Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
4a uscita di fila 68km 2h e 13m 530d+ 143bpm medi. Le sensazioni fisiche sono ottime ed il recupero spettaclare. Oggi ancora 143bpm medi. 1° giorno 159bpm medi (95km), 2° giorno 140bpm medi(72km), 3° giorno 145bpm medi(82km), 4° giorno 143 bpm medi (68km). Le uscite con i bpm medi più alti sono quelle con più dislivello. Devo dire che prima di uscire pranzo normalmente altrimenti non riuscirei a recuperare tutto al ritorno. Questo non mi crea affatto problema essendo abituato ormai da tempo. Al ritorno non arrivo affamato e la cena carico cho a manetta. Stasera previsti 180g di riso e 550g di patate oltre a olio, pecorino, salmone etc etc. A differenza del post pranzo, il post cena sembra essere molto più redditizio in termini di recupero. E' un dato di fatto. Le sensazioni fisiche dopo 14/15 ore dall'impegno fisico non era mai state così positive. La sera leggero mal di gambe. Vai a nanna e la mattina sei nuovo. Domani credo di riposare, dipende dal vento.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
4a uscita di fila 68km 2h e 13m 530d+ 143bpm medi. Le sensazioni fisiche sono ottime ed il recupero spettaclare. Oggi ancora 143bpm medi. 1° giorno 159bpm medi (95km), 2° giorno 140bpm medi(72km), 3° giorno 145bpm medi(82km), 4° giorno 143 bpm medi (68km). Le uscite con i bpm medi più alti sono quelle con più dislivello. Devo dire che prima di uscire pranzo normalmente altrimenti non riuscirei a recuperare tutto al ritorno. Questo non mi crea affatto problema essendo abituato ormai da tempo. Al ritorno non arrivo affamato e la cena carico cho a manetta. Stasera previsti 180g di riso e 550g di patate oltre a olio, pecorino, salmone etc etc. A differenza del post pranzo, il post cena sembra essere molto più redditizio in termini di recupero. E' un dato di fatto. Le sensazioni fisiche dopo 14/15 ore dall'impegno fisico non era mai state così positive. La sera leggero mal di gambe. Vai a nanna e la mattina sei nuovo. Domani credo di riposare, dipende dal vento.

un pò la stessa sensazione che sto provando io facendo la dieta dell'eretico , cioè mettendo tutti i cho nella cena o-o

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
un pò la stessa sensazione che sto provando io facendo la dieta dell'eretico , cioè mettendo tutti i cho nella cena o-o

bhe si, anche se nel tuo caso non sei in finestra (credo). La settimana in cui sono stato peggio è quella in cui mi allenavo a diguno all'alba. Poi colazione post e pranzo post ma stavo malissimo, tant'è vero che mi fu consigliato di staccare. Invece era proprio cattivo recupero. Gli allenamenti a digiuno sono devastanti...forse d'inverno serviranno a qualcosa come preparazione invernale, questo non lo so. Continuare a farli in estate è troppo, il fisico è troppo stressato secondo me. Poi qui non si parla di un'ora di rulli ma di uscite di 3 ore 3h e 30. Ecco magari riducendo intensità e ore in bici si potrebbero riconsiderare ma oltre le 2 ore per me fanno pure male.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Son cotto.
e da stamane alle 5 che son a tutta.
la colazione pro-fat comincia starmi stretta(ricotta e ovi con cocco e nocciole).
A pranzo in mensa scaloppa+trancio di merluzzo con patate bollite e fagiolini.
Oggi ho preparato il terreno x la piscina della bimba.
A cena salamelle miste con insalata.Ora gelatone con martini bianco.
Domani replica di sveglia alle 5.
Alle 2 pero' esco x 120ello con la banda.
Devo recuperare.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
appena senti parlare di aperitivi , spunti fuori :-x

ho le antenne! :mrgreen:

ma perchè Gabriele non ha ancora capito che si va forte anche con l'aperitivo, anzi ancor di più :-x :mrgreen:

lascia stare che se lo fai sempre no di certo... ma una sera era spompatissimo... finito proprio.... esco.... bevo quei 7 o 8 campari col bianco! e mangio facaccia pizzette formaggi vari e salumi vari... la mattina mi alzo... prendo due cose a caso le metto in tasca e parto a pedalare... prima mezz'ora pessima... cuore a 40 massimo 50% della soglia... neanche 100 bpm quindi... poi dopo la prima salitella... 200 metri di dislivello... ale che si va! avevo portato a casa un ottimo tempo su uno dei miei soliti giri...

sono molto felice per te! non è male come idea... ma a me sconbussola troppo la vita lavorativa... io esco all'alba cosi mio papà apre la ditta e per le dieci al massimo arrivo io.... poi fino a sera per me è impossibile staccare... almeno fino alle 19... e le giornate dal 21 giugno in poi si accorciano... quindi tra poco non sarà più possibile uscire dopo le 19.... però fare pwo con carboidrati ovviamente e la sera... per poi andare a nanna che il corpo ha tutta la notte in cui riposa e si RISISTEMA suona bene...

bhe si, anche se nel tuo caso non sei in finestra (credo). La settimana in cui sono stato peggio è quella in cui mi allenavo a diguno all'alba. Poi colazione post e pranzo post ma stavo malissimo, tant'è vero che mi fu consigliato di staccare. Invece era proprio cattivo recupero. Gli allenamenti a digiuno sono devastanti...forse d'inverno serviranno a qualcosa come preparazione invernale, questo non lo so. Continuare a farli in estate è troppo, il fisico è troppo stressato secondo me. Poi qui non si parla di un'ora di rulli ma di uscite di 3 ore 3h e 30. Ecco magari riducendo intensità e ore in bici si potrebbero riconsiderare ma oltre le 2 ore per me fanno pure male.

ecco, io sono felice per te... comunque anche tu lo devi essere per me :mrgreen: quesdta è la prova che siamo tutti diversi... ti dirò dopo 20 giorni no stop con una GF da 180 km nel mezzo (ultrapadum di voghera) sempre allenamenti all'alba a digiuno... poi pwo-colazione.... fine del recupero col pranzo, e cena pro-fat, non è male... oggi ho fatto una media esaltante... mai fatta negli ultimi 2 anni... più indietro non sono neanche andato a vedere...

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Son cotto.
la colazione pro-fat comincia starmi stretta(ricotta e ovi con cocco e nocciole).
Devo recuperare.

praticamente i carboidrati? solo un po di patate a pranzo.... poi non vedo altro o quasi... sei in scarico? non penso visto che domani fai 120 km... oggi non penso che hai pedalato... spero che almeno ieri tu abbia mangiato abbondanti cho...
P.S. adoro il martini bianco! 3 cubetti di ghiaccio e una fetta rotonda (non uno spicchio, ma una fetta) rotonda e sottile di limone... la appoggi sopra e quando lo bevi il martini passa nel limone che lo filtra... e gli da un sapore... mitico...

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Son cotto.
Devo recuperare.
Cacchio fai !!! Sono cho fuori timming;nonzo%

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
ho le antenne!
ecco, io sono felice per te... comunque anche tu lo devi essere per me :mrgreen: quesdta è la prova che siamo tutti diversi... ti dirò dopo 20 giorni no stop con una GF da 180 km nel mezzo (ultrapadum di voghera) sempre allenamenti all'alba a digiuno... poi pwo-colazione.... fine del recupero col pranzo, e cena pro-fat, non è male... oggi ho fatto una media esaltante... mai fatta negli ultimi 2 anni... più indietro non sono neanche andato a vedere...

Dipende dall'intensità delle uscite. Se forzi, come ho fatto io, o ti alimenti bene durante o la cotta è dietro l'angolo. Senza glicogeno nel fegato (dopo la notte è normale) il fisico è parecchio stressato. Le ho fatte e probabilmente, nel caso in cui sia necessario (leggi temporale nel pomeriggio), continuerò a farle, ma se si vogliono fare dei lavori ad una certa intesità, meglio evitare.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Raga tra un pò si parte direzione Aprica (Gavia Mortirolo Santa Cristina mi aspettano:wacko:) finita la ricarica peso aumentato (ma normale direte voi!!!:mrgreen:)!! Sperem che almeno questo peso in più mi serva sulle rampe da affrontare!!! Quanto peso avrò perso dopo la gara? Stamattina pensavo al dispendio di kcal durante la gran fondo l'anno scorso feci il medio e consumai 4439cal quest'anno il lungo dovrei essere sulle 5000? e come si reintegrano in modo adeguato?;nonzo%;nonzo%

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
praticamente i carboidrati? solo un po di patate a pranzo.... poi non vedo altro o quasi... sei in scarico? non penso visto che domani fai 120 km... oggi non penso che hai pedalato... spero che almeno ieri tu abbia mangiato abbondanti cho...
P.S. adoro il martini bianco! 3 cubetti di ghiaccio e una fetta rotonda (non uno spicchio, ma una fetta) rotonda e sottile di limone... la appoggi sopra e quando lo bevi il martini passa nel limone che lo filtra... e gli da un sapore... mitico...
Non mi conosci bene...comunque si sono in scarico,visto che non ho gare sto w.e. ma giri lunghi(che x me son dei veri toccasana x ritemprare le forze fisiche e psichiche).Oggi durante il giro i cho non mancheranno...neanche dopo.
Cacchio fai !!! Sono cho fuori timming;nonzo%

:cù::tie:
Raga tra un pò si parte direzione Aprica (Gavia Mortirolo Santa Cristina mi aspettano:wacko:) finita la ricarica peso aumentato (ma normale direte voi!!!:mrgreen:)!! Sperem che almeno questo peso in più mi serva sulle rampe da affrontare!!! Quanto peso avrò perso dopo la gara? Stamattina pensavo al dispendio di kcal durante la gran fondo l'anno scorso feci il medio e consumai 4439cal quest'anno il lungo dovrei essere sulle 5000? e come si reintegrano in modo adeguato?;nonzo%;nonzo%
a tutta.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Che ansia con sto Gavia, mortirolo e santa cristina...stai facendo venire l' angoscia anche a me che non la faccio:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: unimog

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Perchè cambio bici e ruote e voglio passare a srm. p2max o il nuovo sistema della garmin sui pedali, così posso mettere le ruote che voglio ogni volta, poi perchè mi sono entrati soldi imprevisti e ho voglia di buttarli :mrgreen:.

Non abbandono i watt, non ci penso neanche, Matty ti faccio sapere nel pomeriggio, mandami il numero di cell in privato, che ci sentiamo così ti chiedo un pò di cose recia o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Perchè cambio bici e ruote e voglio passare a srm. p2max o il nuovo sistema della garmin sui pedali, così posso mettere le ruote che voglio ogni volta, poi perchè mi sono entrati soldi imprevisti e ho voglia di buttarli :mrgreen:.

Non abbandono i watt, non ci penso neanche, Matty ti faccio sapere nel pomeriggio, mandami il numero di cell in privato, che ci sentiamo così ti chiedo un pò di cose recia o-o
ai suoi ordini :mrgreen: o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

Otiima scelta.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Dipende dal fisico io faccio uscite da 2/2,25 hr 2 volte la settimana e non mi trovo male ovvio non sono esploso ma questo non dipende dal digiuno ma secondo me dal fatto che mi sveglio e monto in bici quindi il fisico non ha adattamento.
Poi sono convinto che si stimola il fisico a lavorare in riserva.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Anche io tra un parto.....per il mare:mrgreen::mrgreen:
Alex cmq in amicizia secondo me tu ti stai fossilizzando troppo sul peso,perche' non provi ad abbandonare la bilancia 1 settimana e vai a sensazione senza guardarlo troppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.