regolazione deragliatore anteriore

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Prima di toccare viti, premetto che se sposto la leva il deragliatore si sposta sino ad avere la catena centrata nella forchetta. Ma appena lascio la leva, la forchetta ritorna di quel tanto che porta la catena a sfiorarla.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
hummm, intanto verifico il cavo senza toccare le viti. Mi sa che il problema sia tutto li.
Le vite sono dei fine corsa, in su ed in giu'. Il mio problema non e' di fine corsa.
Almeno mi pare di capire
invece è proprio un problema di fine corsa che va regolato in modo da far si che il deragliatore su entrambe le corone non tocchi la catena.
Svitando leggermente la vite apposita noterai che il deragliatore si sposterà verso l'esterno e la catena non toccherà più.
Se invece agisci sulla tensione del cavo andrai a modificare la discesa o la salita della catena e se non sei pratico sregoli il tutto quindi non toccarlo!
Scaricati se non ce l'hai il pdf delle istruzioni di montaggio e regolazione per il tuo gruppo

meanza

Novellino
27 Giugno 2011
15
0
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Faccio una domanda banale e da novello quale sono, è normale che avendo la catena sulla corona più grande 53 e sul pignone più grande 25, ed essendo quindi molto "storta" tocchi contro il deragliatore anteriore? C'è modo di evitarlo?

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Faccio una domanda banale e da novello quale sono, è normale che avendo la catena sulla corona più grande 53 e sul pignone più grande 25, ed essendo quindi molto "storta" tocchi contro il deragliatore anteriore? C'è modo di evitarlo?
Si è normale!!!
Non è normale però incrociare la catena a quel modo....certe combinazioni sarebbe meglio evitarle per non rovinare catena e pignoni!!!