Percorsi circa Pienza

Permaneder

Novellino
27 Giugno 2011
4
2
Pisa centro
Visita sito
Bici
Bottecchia AltaVelocità
Bonjour,
c'est dommage que personne n'ait repondu à votre message, moi aussi j'aurais bien pu profiter des renseignements que vous demandiez: je vais séjourner à Bagno Vignoni la semaine prochaine, et il va sans dire que j'emmenerai mon vélo. Peut-e^tre avez-vous découvert vous me^me des routes à conseiller? (P.S. Votre italien est excellent - aussi intelligible que poli!)

[Salve,
peccato che nessuno abbia risposto al Suo messaggio, anch'io avrei approfittato delle informazioni da Lei richieste: la settimana prossima soggiornerò a Bagno Vignoni, e naturalmente mi porterò dietro la bici. Magari avrà scoperto Lei stesso degli itinerari da consigliare? (P.S. Il Suo italiano è eccellente - intelligibile quanto cortese!]

Permaneder

Novellino
27 Giugno 2011
4
2
Pisa centro
Visita sito
Bici
Bottecchia AltaVelocità
salve a tutti, io nn sono della valdorcia ma vivo a siena da 6 anni un pò quelle zone le conosco. cercate itinerari x bici da corsa o mtb?

Ciao, e grazie!
Pensavo di portare la bici da corsa, anche se a quanto pare è possibile noleggiare delle mtb in loco. Siccome in salita sono una mezza sega (fino al 6-7% ok, ma basta 1 km sopra il 10% e devo scendere dalla bici, specie in estate...) punterei verso Pienza, mi pare che le pendenze da quella parte siano più ragionevoli... Su Google Maps ho adocchiato una bella strada bianca di 6 km circa che sale dalla Cassia a metà strada tra San Quirico e Bagno Vignoni per ricongiungersi più su con la SP 146, pensavo di passare di là... Ma dopo Pienza? Siccome mi dicono che la SP 146 tra Pienza e Montepulciano è trafficata peggio della Cassia (sarà vero?), e le strade minori nei dintorni (tipo quella per Monticchiello) hanno delle pendenze proibitive per uno come me, pensavo di ripiegare con la coda tra le gambe verso Bagno Vignoni, via Spedaletto; ma così mi viene fuori una sgambatina di appena una trentina di km... Suggerimenti?
Grazie ancora, gentilissimo! :eek:

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
oddio, nn è che la collina toscana è diventata improvvisamente il mortirolo x cui secondo me le puoi fare :) le salite possono avere qualche strappettino, ma nel complesso non sono proibitive. interessante con la mtb è l'eroica, che da montalcino ti porta a siena, una strada bianca molto bella (unica cosa, attenzione al caldo). altrimenti da abbadia san salvadore puoi andare sulla vetta dell'amiata. sn 13km al 6,5% medio, salita lunga ma nn durissima, poi è tutta nel bosco e questo aiuta. buon divertimento