Club Merida

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....

ehila' soci meridiani, chiedo un aiutino a rintracciare un collega parmense che tornando da carignano verso Parma aveva una merida 903 nera/verde come la mia, così mi ha segnalato mio figlio tornando dal suo giro in mtb
Se fosse iscritto al forum bdc è pregato farsi vivo, e tranquillo che non appartengo all'altra sponda:mrgreen: solo per vedere una bici gemellao-o
 

mofocm

Novellino
27 Maggio 2011
52
0
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo DuraAce
Fidandomi ciecamente del mio negoziante (di fiducia, ovvio...), ho preso una Scultura Evo 905, modello 2011:
[url]http://www.meridabikes.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=merida1.tpl&product_id=55&category_id=30&option=com_virtuemart&Itemid=2[/URL]
Aspettando di provarla, mi dite cosa aspettarmi?
Grazie!

Io ho una Scultura Evo DuraAce da giugno e come prima bdc non posso che parlarne bene, ottimo rapporto qualità prezzo, dopo 3000 km fatti ti dico che se tornassi indietro rifarei la stessa scelta :-))
Buone pedalate
Carlo
 

morark

Novellino
13 Agosto 2011
5
0
guastalla
Visita sito
Bici
merida scultura evo 905
io ho acquistato una bici come la tua, montata con ultegra, cinque mesi fa e ne sono molto soddisfatto, sia per il comportamento in piano che per la reattività in salita. Gli unici problemi li ho avuti in discesa, prima avevo un Bianchi Specialissima dell'89 in acciaio che permetteva variazioni di traiettoria anche a metà curva, mentre questa ha ovviamnete un avantreno assai più leggero e all'inizio non mi trovavo proprio poi, col tempo, ho fatto l'abitudine
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
633
5
purosangue Bresciano
Visita sito
Bici
A lot for my bottom
... Arrivata!! Dopo anni di 901 lite sora 8v ho fatto il salto . La prima scelta visto le soddisfazioni era Merida e Merida fu .. Scultura 905 evo ultegra , guarnitura FSA SLK e ruote SWISS DT1900 .
Ieri i primi 80 km. e devo dire di non aver sbagliato ....
Prezzo Super e sensazioni appagate.
Ci risentiamo fra un migliaio per aggiornamentio-oo-o
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Arrivata e provata.

In salita e pianura ho la netta sensazione di spingere più e meglio (sensazione conmfermata dai tempi su due salite abituali). In discesa devo prenderci un po' di confidenza (ma solo perchè reagisce diversamento dalla vecchia bici).
Che dire...? Ottimo acquisto, ed ottimo rapporto qualità/prezzo.
Alla prossima e grazia a chi mi ha anticipato le sensazioni.
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
ragazzi mi hanno proposto una bici così composta: telaio merida 880 alu nuovo del 2009 tutto montato dura ace 7800 (usato per 6000 km) ruote dt swiss
a 800 euro, scontata me la da a 700
che ne dite li vale 700 euro?
 

gio580

Novellino
14 Giugno 2012
84
0
messina
Visita sito
Bici
Cervèlo r3 + pinarello fp3
Ragazzi ciao a tutto ho una merida road lite 901 con compnentistica miche comprese le ruote e cambio campagnolo xenon che è davvero una bomba! Tuttavia mi sembra un pò pesante nelle salite, voi che ne pensate? mi conviene prendere un'altra merida per es reacto o scultura? o
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ragazzi ciao a tutto ho una merida road lite 901 con compnentistica miche comprese le ruote e cambio campagnolo xenon che è davvero una bomba! Tuttavia mi sembra un pò pesante nelle salite, voi che ne pensate? mi conviene prendere un'altra merida per es reacto o scultura? o

Io prenderei il nuovo scultura...completamente ridisegnato!
E' molto simile al Cannondale Supersix...leggerissimo e performante!!!
Ho potuto apprezzarlo allo stand della Newline in occasione della novecolli.
 

horusgm

Pignone
7 Ottobre 2007
138
0
Visita sito
Oggi rimontata la mia Merida.

Telaio 909-Com Evo (Bianco con fregi neri e verdi).
Gruppo Campagnolo Super Record
Manubrio e Attacco Ritchey WCS alluminio
Pedali Speedplay Titanium
Sella SMP Stratos Carbon Rail
Ruote Spada Stiletto

PESO 6,56 Kg.

Una piuma......