Bibbione degli integratori

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
io mi permetto di segnalare questi:
www.j-nrg.com
in arrivo a breve le nuove barrette, più morbide... con più polpa di frutta e nuovi gusti arancia albicocca ed ananas....
a breve anche barrette di pasta di mandorle + arancia candita + proteine della soia,saranno comunque leggere... barrette energetiche per il durante comunque... tenore di proteine bassino e grassi vicino allo zero... alta digeribilità come per tutti i prodotti di questa azienda...
(questo non vuole essere uno spot, ma un servizio)

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Scrivo in questa discussione perché mi pare appropriata, benché "cercando" ho trovato riferimenti in altre sezioni. Ad ogni modo sono a chiedervi indicazioni circa eventuali alternative più valide al SARGENOR, consigliatomi come integratore per il recupero da alternare alla Glutammina che attualmente uso nei pre e post workout.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.679
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Scrivo in questa discussione perché mi pare appropriata, benché "cercando" ho trovato riferimenti in altre sezioni. Ad ogni modo sono a chiedervi indicazioni circa eventuali alternative più valide al SARGENOR, consigliatomi come integratore per il recupero da alternare alla Glutammina che attualmente uso nei pre e post workout.

il sargenor è normalissima arginina aspartato, ne trovi a iosa in qualsiasi negozio di integratori

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.679
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Bene. Ma ritieni valido il concetto di sostituire la glutammina con l'assunzione dell'arginina aspartato ? Eventualmente con che dosaggio?

no.

per ottimizzare il recupero, in ordine di importanza:
1) 1.5/1.7 gr di proteine x kg di peso corporeo QUOTIDIANE
2) BCAA e/o glutamina

l'arginina essendo un vasodilatatore, aiuta la muscolatura ad ossigenarsi meglio e a smaltire meglio le tossine, indirettamente ti aiuta sul recupero diciamo.

ormai domina la argininaAKG (AlphaKetoGlutarata) ha una biodisponibilità nettamente superiore

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
no.

per ottimizzare il recupero, in ordine di importanza:
1) 1.5/1.7 gr di proteine x kg di peso corporeo QUOTIDIANE
2) BCAA e/o glutamina

l'arginina essendo un vasodilatatore, aiuta la muscolatura ad ossigenarsi meglio e a smaltire meglio le tossine, indirettamente ti aiuta sul recupero diciamo.

ormai domina la argininaAKG (AlphaKetoGlutarata) ha una biodisponibilità nettamente superiore

Capito.
Resto quindi con l'integrazione attuale: BCAA + Glutamina
Restando in tema arginina (scusa se rompo...ma mi piace capire!) tu introdurresti? Soprattutto in che fase? Pre-Post WO, pre-nanna,? Parliamo ovviamente di arginina AKG....

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.487
96
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Ok...
una cosa sola non ho capito...
io prendo da anni i bcaa post allenamento...
Considerenado il fabisogno giornaliero di proteine, ha senso prendere sia Whey che BCAA?
magari gli uni prima e whey post WO?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.679
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ok...
Considerenado il fabisogno giornaliero di proteine, ha senso prendere sia Whey che BCAA?

PRIMA raggiungere il quantitativo proteico e già si recupera molto meglio, POI SEMMAI si usano ulteriori BCAA

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ok...
basta leggere l'etichetta delle whey, vedrai che all interno delle whey ci sono anche i BCAA, con diversi dosaggi magari dunqu basta regolarti.