Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
@ Gialdo: mi ispira moltissimo passare da Cerrè Sologno perchè non l'ho nemmeno mai sentito nominare... ma la fondovalle fino a Cerredolo mi uccide il morale... guardando la cartina ho pensato di fare Baiso Carpineti Felina Gatta Sologno... vedrò

occhio che diventano piu' di 3000 m di dsl....:wacko:

Grazie per l'offerta, io accetto sempre compagnia; sarebbe utile trovarsi una volta prima di fare tanta strada assieme, come ho detto io sono lento davvero, non come la maggiorparte dei ciclisti 'facciamo un giro tranquillo' e si mettono a tirare i 40 sul pari appena partiti ed in salita sembra di essere ad una cronoscalata!!!

beh il Radici ovviamente....o-o

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
oggi mi son avventurato per nuove salite..: vetto-c. monti :-x d'altronde era da domenica scorsa che non toccavo la bici. nel finale però c'ho cacciato una bella chiesa di paullo dalla ss63 dove ci sono crepato per bene. infine ho allungato per 4castella ed ho raccattato qualche ciucciaroda.. tot 115km 1360d+
@serks: ti ho urlato mentre salivi dalla 63 vicino al bocco m'hai visto?

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
occhio che diventano piu' di 3000 m di dsl....:wacko:

beh il Radici ovviamente....o-o

Sabato prossimo giro in mattinata: alle 12.00 devo essere a Campogalliano, pensavo di fare Casina, Cigarello, Castello di Carpineti e ritorno... partenza verso le 7... altrimenti se ne riparla domenica 17, forse sono libero anche sabato 16

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Se da Modena vuoi arrivare a Cerredolo rendendo il giro più "carino", ti consiglio di passare per Prignano, poi scendi a Lugo e arrivi a Cerredolo per la strada vecchia che passa per Debbia.
Io l'ho fatto sabato per andare a Frassinoro e, gambe doloranti a parte (sono pur sempre un 400m di disl), il giro diventa sicuramente meno trafficato e più piacevole o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se da Modena vuoi arrivare a Cerredolo rendendo il giro più "carino", ti consiglio di passare per Prignano, poi scendi a Lugo e arrivi a Cerredolo per la strada vecchia che passa per Debbia.
Io l'ho fatto sabato per andare a Frassinoro e, gambe doloranti a parte (sono pur sempre un 400m di disl), il giro diventa sicuramente meno trafficato e più piacevole o-o
Grazie.
Io parto da Campogalliano quindi di solito faccio Rubiera Scandiano, fare la fondovalle Secchia mi viene comodo ma dopo un po' "sbrocco" :-x:-x:-x

ma i 400m sono quelli in +? o sono 4000???

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Grazie.
Io parto da Campogalliano quindi di solito faccio Rubiera Scandiano, fare la fondovalle Secchia mi viene comodo ma dopo un po' "sbrocco" :-x:-x:-x

ma i 400m sono quelli in +? o sono 4000???

Ti capisco!
Beh, se quando sei a Rubiera prendi per Marzaglia e poi tiri dritto arrivi a Magreta, da lì con via Ancora in 5 minuti sei a Sassuolo. A quel punto prendi la strada che va a S.Michele dei Mucchietti e prosegui fino a Prignano. Da Campo saranno poco più di 40km e dopo S.Michele il traffico è quasi inesistente o-o
I metri di disl in più saranno 400 scarsi, ti allego l'altimetria.

Allegati

• Prignano da Castel_.jpg
    Prignano da Castel_.jpg
    76,8 KB · Visite: 16

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
grazie, la strada la conosco bene perchè avevamo preso una casa in affitto qualche estate fà... ed io lavoravo... quindi facevo su e giù in moto :mrgreen:

metterci 400 m in + non dovrebbe far male, sopratutto perchè è tutta salita pedalabilissima.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Ti capisco!
Beh, se quando sei a Rubiera prendi per Marzaglia e poi tiri dritto arrivi a Magreta, da lì con via Ancora in 5 minuti sei a Sassuolo. A quel punto prendi la strada che va a S.Michele dei Mucchietti e prosegui fino a Prignano. Da Campo saranno poco più di 40km e dopo S.Michele il traffico è quasi inesistente o-o
I metri di disl in più saranno 400 scarsi, ti allego l'altimetria.

Fatta Sabato col gruppo , salita molto pedalabile e allenante per il ritmo...:cassius::cassius:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Se a qualcuno interessa, prima che le metta sul mercatino, vendo le mie Bora Ultra del 2009, con 3000km, MAI GARE, mai presa acqua, usate solo la domenica e tenute in modo maniacale, pista frenante in ottimo stato, con tubolare posteriore Schwalbe Durano al 100% montato il 2 luglio 2011 con li quido antiforatura e Continental anteriore al 70% montato il 01 giugno 2011 sempre con liquido antiforatura, chiedo 900 euro.

Corpetto Campagnolo...ma con 20 euro si può montare qualsiasi corpetto.

Vendo per riduzione parco ruote.

Ovviamente si possono vedere di persona, zona Reggio e Scandiano.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ieri ho fatto per la prima volta Regnano da Viano (è quella che chiamate Pavulli?) e devo dire che mi piace, peccato sia tutta sotto il sole... ombra nemmeno a pagarla :cry: Ovviamente di tempi non parlo nemmeno ma l'asfalto è discreto/buono, traffico quasi zero, panorama soddisfacente... altro difetto è che al ritorno devo fare Albinea-Scandiano che odio :wacko:

Domani mattina forse Cerredolo-Toano... per provare dopo non sò quanti anni la fondovalle

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
ieri ho fatto per la prima volta Regnano da Viano (è quella che chiamate Pavulli?) e devo dire che mi piace, peccato sia tutta sotto il sole... ombra nemmeno a pagarla :cry: Ovviamente di tempi non parlo nemmeno ma l'asfalto è discreto/buono, traffico quasi zero, panorama soddisfacente... altro difetto è che al ritorno devo fare Albinea-Scandiano che odio :wacko:

Domani mattina forse Cerredolo-Toano... per provare dopo non sò quanti anni la fondovalle
il bello viene dopo..
http://www.salite.ch/toano.asp?Mapp...u7z0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Alla fine abbiamo fatto Pavulli (il mio amico non c'era mai stato) fino alla fontana di Querciola, ritornati a Viano, Via Canicchio e dislivelli perchè alle 12 dovevo essere a casa e visto che la compagnia era ottima, e preferivano fare questa, e a Toano avrei rischiato di non tornare in tempo

@Gialdo: S.Pietro non la faccio nemmeno per soldi... non ho così grossi peccati da espiare... ahuhuauhaauhahu :-x

@Kapp: di solito su salite.ch i dati sono fedeli alla realtà

PS: domenica 17 si va a Pian Cavallaro, Cimone... se qualcuno si vuole aggregare è ben accetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.