ksyrium slr'11 o r-sys slr'11 ??

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.183
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Devo prendere un paio ruote a basso profilo!
E dato che ho sempre preso mavic(sia bdc che mtb)al di fuori di quello che molti sconsigliano,mi sono trovato molto bene.
Sarei tentato tra i due modelli descritti nel titolo..entrambi modelli 2011,ed entrambi con pista frenante nera.Quale scegliereste tra i due?e per quale motivo?i prezzi sono pressochè uguali...
Grazie anticipatamente per le risposte!

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
Le r-sys slr 2011 sono più leggere di qualche grammo, sono ruote che eccedono in salita...; le ksyrium slr 2011 differiscono dalla ruota anteriore che ha i raggi aereo in alluminio con mozzo in carbonio...
Dovendo scegliere io opterei per le ksyrium.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.426
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ksyrium SLR c'è solo l'anteriore,non esiste la coppia.
La coppia di ruote è solo per le R-sys SLR.
per cui la scelta è gia' conclusa...In pratica la Ksyrium SLR è un optional delle R sys,si puo' scegliere di prendere una R sys post con la sua accoppiata oppure con una Ksyrium anteriore.o-o

sesamo

Novellino
18 Maggio 2011
26
1
Asiago
Visita sito
Bici
trek madone ssl leopard
io sono passato dalle ksyrium alle r-sys, a parte la differenza di peso ( solo la ruota anteriore visto che dietro sono uguali) e prezzo le ho trovate piu confortevoli penso grazie al sistema tracomp dei raggi.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Da info su un rivenditore Mavic che possedeva un paio di Mavic Ksyrium slr mi è stato detto che l'anteriore ha raggi in alluminio, la posteriore ha raggi in alluminio lato cassetta e in carbonio lato opposto tipo R-sys. La cosa mi ha lasciato un pò meravigliato.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.183
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Le r-sys slr 2011 sono più leggere di qualche grammo, sono ruote che eccedono in salita...; le ksyrium slr 2011 differiscono dalla ruota anteriore che ha i raggi aereo in alluminio con mozzo in carbonio...
Dovendo scegliere io opterei per le ksyrium.
perchè?
io sono passato dalle ksyrium alle r-sys, a parte la differenza di peso ( solo la ruota anteriore visto che dietro sono uguali) e prezzo le ho trovate piu confortevoli penso grazie al sistema tracomp dei raggi.
quindi mi consigli r-sys slr.....o no?
Io faccio quasi sempre pianura,ma nelle mie zone il vento forte lo trovi quasi sempre,da farmi scartare le alto profilo,infatti per adesso ho le cosmic sl..perderei in rigidità rispetto alle cosmic sl?
ancora indeciso su quali prendere

Ultima modifica:

sesamo

Novellino
18 Maggio 2011
26
1
Asiago
Visita sito
Bici
trek madone ssl leopard
perchè?

quindi mi consigli r-sys slr.....o no?
Io faccio quasi sempre pianura,ma nelle mie zone il vento forte lo trovi quasi sempre,da farmi scartare le alto profilo,infatti per adesso ho le cosmic sl..perderei in rigidità rispetto alle cosmic sl?
ancora indeciso su quali prendere

non capisco, dici che scarti le alto profilo ma ne hai un paio?? vabè, comunque con il sistema tracomp non perdi rigidità...anzi secondo me ne guadagni grazie al fatto che , sempre secondo Mavic, questo sistema di raggi lavora sia in trazione che spinta. Io avevo gli stessi dubbi, poi alla fine ho deciso di provarle ed ho preso le r-sys che alla fine sono il Top di gamma Mavic. Pienamente soddisfatto delle prestazioni.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.183
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
non capisco, dici che scarti le alto profilo ma ne hai un paio?? vabè, comunque con il sistema tracomp non perdi rigidità...anzi secondo me ne guadagni grazie al fatto che , sempre secondo Mavic, questo sistema di raggi lavora sia in trazione che spinta. Io avevo gli stessi dubbi, poi alla fine ho deciso di provarle ed ho preso le r-sys che alla fine sono il Top di gamma Mavic. Pienamente soddisfatto delle prestazioni.
il discorso è questo:adesso ho le alto profilo,e visto il vento delle mie zone le vorrei sostituire con quelle a basso...