Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Quale? Labante o montovolo?
La salita di Labante quanti ricordi,quanti giri solitari in cui ci credevo a bestia.Mi viene quasi il magone per tutta quell'energia che nn c'è più.Una salita nn durissima,a gradoni...tratti di piana e tratti più impegnativi.Due fontane.
Km nn ricordo quanti sono comunque è una salita fattibile e abbastanza all'ombra.Dico abbastanza perchè i primi km da Vergato, sono completamenti esposti,si affronta quella serpentina dura al 8-9% con il successivo drittone sempre con pendenze discrete e poi finalmente un pò di refrigerio quando si arriva nella zona alberata che con interruzzioni brevi arriva fino a Castel d'Aiano.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
La salita di Labante quanti ricordi,quanti giri solitari in cui ci credevo a bestia.Mi viene quasi il magone per tutta quell'energia che nn c'è più.Una salita nn durissima,a gradoni...tratti di piana e tratti più impegnativi.Due fontane.
Km nn ricordo quanti sono comunque è una salita fattibile e abbastanza all'ombra.Dico abbastanza perchè i primi km da Vergato, sono completamenti esposti,si affronta quella serpentina dura al 8-9% con il successivo drittone sempre con pendenze discrete e poi finalmente un pò di refrigerio quando si arriva nella zona alberata che con interruzzioni brevi arriva fino a Castel d'Aiano.

Descrizione perfetta! E' la mia salita di casa.. o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Venendo da 4 giorni al fresco nella sublime val Badia , poi mi è stato impossibile uscire in quegli orari così oggi ho deciso di uscire verso le 18 giretto con salite Guiglia e TiolA, abbassando di 5 sec. il mio personale su Guiglia.

SALITA GUIGLIA rif. start -end

km 5,37 14' 25 Bpm 161

Partito molto forte( spesso soprasoglia) ho dovuto un pò rallentare negli ultimi 2 km, a differenza di Vasco su Savigno, io ero a tuuttaaa

G

gianky

Guest
@leonardo

dove andavi oggi? eri tra via puglie e via pradalbino. io ero il panzone dall'altra parte che ti ha salutato (oggi dopo 2 anni pianura...bazzano-castelfranco-panzano-gaggio-madonna dell'oppio-budrie ...due palle grosse come un fuco)

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Descrizione perfetta! E' la mia salita di casa.. o-o

Vorrei abitare a Vergato! Ciclisticamente parlando hai salite dappertutto a 2 passi in ordine sparso queste quelle che conosco :
1) Cereglio
2)Labante (con le salite lato dx su una di queste ha la casa posse)
3) Madonna di Rodiano da ss64 loc.??
4) Castelnuovo da vergato
5) Grizzana
6) Pietracolora da Marano sul reno
7) Bombiana da Marano o da ss64 (qualche km oltre marano per silla sulla dx)
8) Montovolo da carboncina o da ponte di verzuno
9)Cà Bortolani da Pian di venola
10)Silla -vidiciatico -corno alle scale
11) Silla-Bombiana
Se qualcuno vuole aggiungere altre salite, probabilmente se ne mancheranno saranno sopratutto dal lato sx della porrettana che ho frequentato meno.

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
@leonardo

dove andavi oggi? eri tra via puglie e via pradalbino. io ero il panzone dall'altra parte che ti ha salutato (oggi dopo 2 anni pianura...bazzano-castelfranco-panzano-gaggio-madonna dell'oppio-budrie ...due palle grosse come un fuco)
Ciaoo !!!.
Ma ragazzi noi del forum dobbiamo girare con una divisa che ci riconosciamo.Gianky ti ho salutato?.Se nn l'ho fatto scusami ma evidentemente ero preso in qualche sogno ciclistico.
Via Puglie e Via Pradalbino,allora ero sulla Bazzanese.
Beh facevo il mio solito giro che ho ribattezzato delle 2 ore.
In pratica per calare di peso,mi sono fissato di fare in questa maniera (tra parentesi funziona,vediamo fino a quando):
Beh ho quasi abbandonato il pane,a pranzo pasta,a cena a volte mangio solo gelato.
Alla mattina mi alzo verso le sette in zona aereoporto Bologna,bevo solo un bicchiere di arancia e una confezione di marmellata.parto da li a digiuno o quasi,faccio borgo panigale (zona trote),anzola,giro dietro faccio la dietro,adesso i nomi me li scordo,comunque rispunto a budrie,ritorno su e vado a fare 1 San Lorenzo o 1 San Savino.Ridiscendo passo da madonna prati,la rigosa e nuovamente a casa.
Sono 2 ore circa.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Vorrei abitare a Vergato! Ciclisticamente parlando hai salite dappertutto a 2 passi in ordine sparso queste quelle che conosco :
1) Cereglio
2)Labante (con le salite lato dx su una di queste ha la casa posse)
3) Madonna di Rodiano da ss64 loc.??
4) Castelnuovo da vergato
5) Grizzana
6) Pietracolora da Marano sul reno
7) Bombiana da Marano o da ss64 (qualche km oltre marano per silla sulla dx)
8) Montovolo da carboncina o da ponte di verzuno
9)Cà Bortolani da Pian di venola
10)Silla -vidiciatico -corno alle scale
11) Silla-Bombiana
Se qualcuno vuole aggiungere altre salite, probabilmente se ne mancheranno saranno sopratutto dal lato sx della porrettana che ho frequentato meno.

rodiano parte dalla tabina, la strada è quella per prunarolo poi c'e' il bivio
aggiungerei al tuo elenco
1) da pian di venola quella per cà bortolani passando da vedegheto
2) da ponte di verzuno a Camugnano (cronoscalata fatta ieri, vd thread delle gare in salita) e proseguendo fino a serra dello zanchetto
3) da suviana bardi bargi serra dello zanchetto
4) montespecchio e montese ma si esce un pò di zona
5) sempre da pian di venola montesole, che poi scende in val di setta

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Ciaoo !!!.
Ma ragazzi noi del forum dobbiamo girare con una divisa che ci riconosciamo.Gianky ti ho salutato?.Se nn l'ho fatto scusami ma evidentemente ero preso in qualche sogno ciclistico.
Via Puglie e Via Pradalbino,allora ero sulla Bazzanese.
Beh facevo il mio solito giro che ho ribattezzato delle 2 ore.
In pratica per calare di peso,mi sono fissato di fare in questa maniera (tra parentesi funziona,vediamo fino a quando):
Beh ho quasi abbandonato il pane,a pranzo pasta,a cena a volte mangio solo gelato.
Alla mattina mi alzo verso le sette in zona aereoporto Bologna,bevo solo un bicchiere di arancia e una confezione di marmellata.parto da li a digiuno o quasi,faccio borgo panigale (zona trote),anzola,giro dietro faccio la dietro,adesso i nomi me li scordo,comunque rispunto a budrie,ritorno su e vado a fare 1 San Lorenzo o 1 San Savino.Ridiscendo passo da madonna prati,la rigosa e nuovamente a casa.
Sono 2 ore circa.

Leo ho comprato la ridley da Ciclocross. Ad ottobre iniziamo eh...

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Salita: San Lorenzo dalla Bazzanese (da San Martino in Casola) scalata il 17.7.11 ore 8.52

Punto di partenza: l'incrocio con la Bazzanese vecchia

Punto di arrivo: cartello località presso ristorante Gilberto

Km: 5,7
Dislivello: 205 m
Pendenza: 3%
Tempo: 16m52s
Bpm Medi:
Vel Media:
Rapporti: 39x17-19-21-23-25

Considerazioni:
Uno schifo !!!

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Per VASCO,LORI,POSSE SALITA TEST !!!

Questa:

Salita Vergato - Cereglio - Tolè

Punto di Partenza: Cartello Vergato,all'altezza incrocio Labante

Punto Intermedio: Fontana Cereglio (posto del raduno dei motociclisti)

Punto di Arrivo: Tolè - Scollinamento all'incrocio per Rocco di Roffeno

Km: 14
Dislivello: 568m
Pendenza:4%
Tempo 45m13s - intermedio Cereglio 31m05s
Vel Media: 18.7 Km/h
Bpm medi:157
Rapporti: 53-39x17-19-21

Ragazzi questa salitona pedalabile da rapporto...ci state?.
Tenete presente che l'arrivo è per essere chiari.Si passa il paese di Cereglio,il meccanico Peri (credo si chiami così),si arriva alla fontana,si prende a destra e si fa quell'altro km e mezzo,breve discesina dall'Acqua Cereglia e ultimi 2 km circa di salita.
I tempi buoni,sono:
transitare da Peri Auto in 21 minuti circa e scollinare in cima a Tolè in 31-32 minuti.
Ci state?.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

Questa:

Tenete presente che l'arrivo è per essere chiari.Si passa il paese di Cereglio,il meccanico Peri (credo si chiami così),si arriva alla fontana,si prende a destra e si fa quell'altro km e mezzo,breve discesina dall'Acqua Cereglia e ultimi 2 km circa di salita.
I tempi buoni,sono:
transitare da Peri Auto in 21 minuti circa e scollinare in cima a Tolè in 31-32 minuti.
Ci state?.

proverò.. anche se a me fare delle salite test con in mezzo della discesa nn piace tanto.. cmq dal ponte per andare a labante al meccanico peri il mio best è di 26'

dopo peri quale fontana dici? non è prima? cmq si il bivio è circa 700m dopo peri. l'arrivo è all'incrocio per santa lucia quindi?

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
proverò.. anche se a me fare delle salite test con in mezzo della discesa nn piace tanto.. cmq dal ponte per andare a labante al meccanico peri il mio best è di 26'

dopo peri quale fontana dici? non è prima? cmq si il bivio è circa 700m dopo peri. l'arrivo è all'incrocio per santa lucia quindi?
Esatto posse,dopo Peri il meccanico,c'è una curva secca,quanche semi-curva,sulla sinistra,proprio all'incrocio se ci fai caso,oltre alle insegne pubblicitarie c'è una fontanina che va piano,piano e a volte è secca.L'arrivo esatto in cima,dopo la discesa da te odiata,l'ultimo pezzo di salita allo scollinamento o bivio per Santa Lucia-Rocca di Roffeno.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Esatto posse,dopo Peri il meccanico,c'è una curva secca,quanche semi-curva,sulla sinistra,proprio all'incrocio se ci fai caso,oltre alle insegne pubblicitarie c'è una fontanina che va piano,piano e a volte è secca.L'arrivo esatto in cima,dopo la discesa da te odiata,l'ultimo pezzo di salita allo scollinamento o bivio per Santa Lucia-Rocca di Roffeno.

;nonzo% di cosa? non le ho presente.. cmq ho capito bene il bivio è quello dove si fermano spesso i moticiclisti.
cmq nn è che io odio quella discesa è che falsa un po il risultato della salita!! o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
rodiano parte dalla tabina, la strada è quella per prunarolo poi c'e' il bivio
aggiungerei al tuo elenco
1) da pian di venola quella per cà bortolani passando da vedegheto
2) da ponte di verzuno a Camugnano (cronoscalata fatta ieri, vd thread delle gare in salita) e proseguendo fino a serra dello zanchetto
3) da suviana bardi bargi serra dello zanchetto
4) montespecchio e montese ma si esce un pò di zona
5) sempre da pian di venola montesole, che poi scende in val di setta

Complimenti per la prestazione di ieri ho letto tutto sul thread dei carbo (mi pare).
Mi sono dimenticato proprio della loc. tabina dove fui investito nel 2007, demenza senile ....

La salita che avete fatto che lunghezza e disl. ha ? Probabilmente qualche anno fa l'ho fatta ma non riesco a ricordarmene.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Complimenti per la prestazione di ieri ho letto tutto sul thread dei carbo (mi pare).
Mi sono dimenticato proprio della loc. tabina dove fui investito nel 2007, demenza senile ....

La salita che avete fatto che lunghezza e disl. ha ? Probabilmente qualche anno fa l'ho fatta ma non riesco a ricordarmene.

grazie Iori, la salita è 8,4 km per 390 D+
ieri c'era un gran vento contrario..
avevo fatto il profilo su openrunner
http://www.openrunner.com/index.php?id=1096072

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
;nonzo% di cosa? non le ho presente.. cmq ho capito bene il bivio è quello dove si fermano spesso i moticiclisti.
cmq nn è che io odio quella discesa è che falsa un po il risultato della salita!! o-o
C'è una fontana dove sono i motociclisti.almeno c'era fino al 2010 !.Certo la discesa falsa.ma dai al massimo di 30 secondi.Sono 1 km nemmeno di discesella,se uno smette proprio di pedalare...

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici

Questa:

I tempi buoni,sono:
Ci state?.

Mi farai schiattare se penso che al max. mi sono cronometrato come salita + lunga su guiglia qui soprattutto per la lunghezza , è la volta buona che faccio il botto, ma ci sto!