Sella Ronda Bike Day 18 settembre "Chi si Aggrega ai trittici?"

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
41
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Salve a tutti!

Apro questa discussione a titolo di sondaggio ed avviso. quest'anno mi sono recato due volte sulle dolomiti ed ho alloggiato presso un residence dove mi sono trovato piuttosto bene, siamo come posizione che come prezzo e trattamenti.
Visto che per una svista di loro o di un loro cliente mi è stato tagliato il soggiorno di 3 giorni, mi è stato offerto di "rimborsarmi con un buon sconto per il week end del sella ronda" da qui l'idea di provare a trovare compagni di viaggio per il suddetto week end.

Chi si aggiungerebbe a me? se riusciamo a fare un gruppetto numeroso tanto da prendere 2 o più appartamenti probabilmente riusciamo anche a spuntare un prezzo migliore!

Chi sarebbe interessato?

e in tal caso per quali giorni preferireste alloggiare?
il piano iniziale sarebbe da sabato a Lunedì con la notte di sabato e domenica, ma con la dovuta organizzazione potremmo anche fare un appartamento per chi può restare una sola notte.

N.B. HO Già programmato bene il Pranzo subito dopo la pedalata, ci aspettano prelibate pietanze ladine e le TROTE DI MONTAGNA PIù BUONE CHE ABBIATE MANGIATO!!
su su che ci scappano una pedalata tranquilla in allegria ed una bella e buonissima magnata in stile trittico!!

Fatevi avanti Trittici e non Trittici!!

Ultima modifica:

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
41
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
ECCO QUA LE INFORMAZIONI PER I COSTI DEGLI APPARTAMENTI:

Gli appartamenti si troverebbero a Badia, molto vicini al sella Ronda. per vedere quanto viene lungo il giro date un occhiata qua:
http://connect.garmin.com/activity/104499976

Gli appartamenti sono tutti nuovi e ben arredati ed attrezzati, si compongono di una camera matrimoniale ampia e con bagno con doccia separato, di un ingresso abbastanza ampio e di una zona soggiorno/ pranzo con divano letto per due persone. ci sono anche cucina e secondo bagno sempre dotato di doccia.
direi quindi che per 2 giorni si può stare più che bene in 4 persone.
a disposizione vi sarà anche un locale apposito dove lasciare le bici ben custodite ed un negozio di bici ben fornito di proprietà degli stessi gestori del residence in grado di fare ogni tipo di manutenzione e di noleggio bici (nel caso qualcuno avesse problemi per il trasporto della stessa.)

il prezzo a notte viene 50 euro che sarebbe ovviamente da dividere fra i 2-3-4 occupanti. per un totale di 25 17 o 12,5 euro a testa per notte, non è un probela se qualcuno può stare una sola notte ed altri 2 o tre basta dividere le spese fra di noi per loro non ci sono problemi.

la prenotazione possiamo farla con calma verso fine Agosto senza versare alcuna caparra e nel caso il tempo in quei giorni fosse proibitivo saranno loro stessi ad avvertirci e sconsigliarci di partire. nel qual caso mi è stato assicurato non dovremmo rimborsare alcun che per il disturbo. (loro in quel periodo lavorano poco quindi anche se gli diamo buca al ultimo non ci perdono niente, per loro è tutto Lardo di colonnata che cola...tanto per rimanere in tema trittico hihihi)

Ultima modifica:

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
41
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
A me non dispiacerebbe, impegni permettendo. Certo il 18 settembre deve essere gia freddino.

Pensavo pure io a settembre fosse freddino, ma mi hanno detto che spesso a settembre si sta meglio che a giugno.. almeno le persone di li dicono così... e deve essere vero altrimenti perché organizzare il 18 il secondo sella ronda?

E

Eiger

Guest
Pensavo pure io a settembre fosse freddino, ma mi hanno detto che spesso a settembre si sta meglio che a giugno.. almeno le persone di li dicono così... e deve essere vero altrimenti perché organizzare il 18 il secondo sella ronda?
In linea di massima forse è così, poi bisogna vedere.

E

Eiger

Guest
Comunque al 18 settembre c'è ancora più di un mese e mezzo, entro quando c'è da prendere una decisione eventualmente?

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
41
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
non so ancora una data limite conta che da domani sarò li per due settimane ed avrò modo di parlarci di persona, sarebeb positivo avere il vostro riscontro il prima possibile per sapere quanti posti far tenere liberi e farsi fare il prezzo totale.

E

Eiger

Guest
non so ancora una data limite conta che da domani sarò li per due settimane ed avrò modo di parlarci di persona, sarebeb positivo avere il vostro riscontro il prima possibile per sapere quanti posti far tenere liberi e farsi fare il prezzo totale.
Se vai li intanto se mi puoi dare informazioni e il prezzo approssimativamente o-o

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
41
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Comunque al 18 settembre c'è ancora più di un mese e mezzo, entro quando c'è da prendere una decisione eventualmente?

possiamo decidere anche a gli ultimi giorni.. ma meglio per noi stessi cercare di organizzare prima per via dei permessi ferie ecc.. poi se al ultimo il tempo butta sul tempestoso di può annullare senza alcuna perdita della caparra.

E

Eiger

Guest
possiamo decidere anche a gli ultimi giorni.. ma meglio per noi stessi cercare di organizzare prima per via dei permessi ferie ecc.. poi se al ultimo il tempo butta sul tempestoso di può annullare senza alcuna perdita della caparra.
ah, per quello bene allora. Io ti so dire più in qua qualcosa di preciso.

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
41
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
scusate datemi la situazione più dettagliata per l'organizzazione perchè io sarei propenso a venire :)

cerco di riassumere in breve.

in questa estate sono stato due volte in vacanza in Alta badia egrazie a questo ho coltivato un buon contatto con Paola una signora proprietaria assieme al marito (purtroppo visto che sarebbe una discreta 38enne!!) di un bel negozio di bici ed di un residence.
nel ultima occasione a cuasa di un malinteso ha dovuto togliermi qualche giorno di permanenza nel appartamento (dovuto al arrivo in anticipo di un inglese senza quasi preavviso...lui diceva di averla avvertita via e-mail senza ricevere risposta)
lei si è scusata molto ed io ne ho approfittato per dirle che si sarebbe potuta sdebitare con una buona proposta per il week end del sella Ronda di settembre.

da qui è poi nata la mi a idea di richiamare le genti trittiche per tirarne fuori un bel week end di risate e buone mangiate!!

l'organizzazione per adesso ha preso in esame il solo versante abitativo e ristorativo.

per l'appartamento o gli appartamenti spenderemo 50 euro a notte da divididere fra 2-3-4 persone.

tra poco gli chiederò di tenercene liberi 1 o 2 ma se servisse anche 3 o 4. lei visto il periodo non mi ha richiesto nessuna caparra e sarà lei stessa ad avvisarmi i giorno precedenti nel caso il meteo non risa adatto a tale spedizione.
nel caso annullassimo tutto per motivi metereologici non dovremmo rimborsarle alcun che.

per quanto riguarda l'ambito ristorativo ho scoperto due posticini dove mangiare ad un prezzo onesto (non i 25 euro fissi delle porte ma comunque non male). si tratta di un albergo ristorante sulla riva di un laghetto che cucina trote fresche appena pescate, che a dire di mia madre che ha spesso cucinato quelle che gli pescavo io in giro per la toscana, sono le più buone che abbia mai assaggiato.

l'latro posto sarebbe un agriturismo carinissimo realizzato in un vecchio maso in perfetto stile ladino che serve un menù fisso molto abbondante e caratteristico per 27 euro..consegnato oltretutto da due simpatiche cameriere vestite in costume ladino (anche se penso non abbiano la flemma e la pazienza delle cameriere del Le porte...Sergio sei avvertito!!).

il programma potrebbe comprendere una partenza di Sabato pomeriggio con ritrovo in zona Calenzano in due tre macchine con bici sul tetto (la mia può caricarne tre sul tetto) e poi partire.
chi ha problemi di lavoro potrebbe passare li con noi solo la notte di sabato e ripartire dopo sella ronda e pranzo (da Prato a li ci vogliono circa 6 orette viaggiano tranuilli a 110-120kmh).
chi come me ed andrea preferisce stare qualche giorno in più potrebbe dormire li anche domenica e forse lunedì in modo da fare qualche altra girata, i giri belli da fare da quelle parti non mancano di certo!!

i particolari non li ho ancora elaborati, sto aspettando il contributo di eventuali partecipanti, comunque grazie alla flessibilità di Paola (visto che yoga...:asd::sbavon:) possiamo permetterci di decidere con calma.