Eica 2011 - Fiera del Ciclo di Milano

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Temo ci sia davvero poco da capire. Tristissima fine per un evento che stava diventando il primo al mondo. Del resto dove passa l'ente fiera di Milano non cresce più l'erba, vedi SMAU. Tutto già visto.

nel senso che non capisco se la fiera la fanno oppure no, e che la colpa è per una presunta crisi del emrcato del ciclo.

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
AHAHAH!!
Secondo me Zomegnan farà installare all'esterno della fiera una copia in scala 1:1 dello zoncolan e obbligherà chi vuole entrare in fiera a scalarlo.

Povera milano...
Come possono pensare questi uomini di sport di riuscire a modificare lo stile di vita delle persone convertendole alla bici? Questo vizio di far fare le cose alle persone sbagliate ci sta uccidendo.

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Scusate, c'è on line la lista degli espositori alla fiera? Sembra non essere ancora definita...... Mistero.

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
EICA 2011: LA BICICLETTA COME NON L’AVETE MAI VISTA, VISSUTA, ASCOLTATA, PROVATA
A Fiera Milano City anteprime, test e spettacolo.
[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Milano, 8 luglio 2011. Estate, sole, voglia di rimettersi in forma, passione con la P maiuscola e tecnologia di alto livello. Sono solo alcuni tra i buoni motivi per non perdere il [/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Salone della bicicletta, dal 23 al 25 luglio 2011 [/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]a Fiera Milano City.
Edizione inedita e anteprime assolute: questo il biglietto da visita dell’evento che prevede la partecipazione delle aziende leader del settore, pronte a mostrare le proprie novità, fino ad oggi esclusiva di pochi operatori professionali. In vetrina e in pista: Bianchi; Carrera; Colnago; De Rosa; Fsa; Kuota; Olmo; Montante Cicli; Santini Maglificio Sportivo; Shimano; Moa Sport e tanti altri marchi di biciclette e accessori.
Il pubblico e tutti gli addetti del settore potranno
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]vedere, [/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]ma soprattutto, [/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]provare [/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]le biciclette presenti in ogni stand. Sarà allestita, per l’occasione, una pista "test ride" sulla quale verificare confort e prestazioni dei mezzi protagonisti della stagione 2012. Sarà anche possibile acquistare il prodotto dagli espositori.
Dedicato a curiosi e appassionati doc, lo spazio con i gioielli del
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Museo del Ghisallo[/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]. Non solo una panoramica sulla storia della bicicletta ma un’appassionante e avvincente fotografia del ciclismo, segnato da uomini e donne che hanno legato la propria quotidianità alle due ruote e alle grandi competizioni.
I vantaggi che porta l’utilizzo della bici, dal punto di vista medico, saranno illustrati durante un
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]incontro [/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]organizzato dal Dipartimento Innovazione e ricerca nei Servizi alla Vita e alla Salute dell’ospedale San Raffaele.
EICA sarà anche intrattenimento con
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Bike Show Tv [/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]che avrà uno studio televisivo all’interno del quale si alterneranno intrattenimento e personaggi. E non mancheranno spettacoli di [/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Bike Trial[/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial].
Il Salone vivrà anche fuori dalla Fiera. La sera di sabato 23 luglio sarà organizzata una
[/FONT]
[/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]gita in bici [/FONT][/FONT][FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]per visitare Milano by night.
Ingresso gratuito per gli operatori del settore e per i bambini da 0 a 12 anni.
[/FONT]
[/FONT]

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
vista la scarsezza di espositori che oggi leggo sul sito prevedo un flop clamoroso, ennesima occasione sprecata per il rilancio di una fiere che fino a qualche anno fa era interessante, e anche a portata di mano per il sottoscritto

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
mi sono dimenticato della fiera, se no un giro lo facevo, comunque ho visto il servizio al Tg e i marchi c'erano......sempre di più dell'unico stand Shimano visto l'anno scorsa all'eicma.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
se qualcuno ci va lasci un commento o dia un impressione.
Vista così sembra una roba per quattro gatti e seppur io abiti a milano mi vien più voglia di starmene a casa a guardare l'arrivo del tour che non andare a spendere 10 euro per vedere 4 bici in croce che si possono vedere in qualsiasi negozio ben fornito. Però se mi sbaglio fate un fischio

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
ragazzi che pena...
sono stato stamattina alla fiera...

Colnago, DeRosa, Kuota, Shimano e poco altro...non ne vale la pena per 10 euro...
non che questi marchi non siano all'altezza...ma una fiera che dovrebbe pure essere "internazionale" non può permettersi una proposta così scarna...non reggerà nemmeno lontanamente il confronto con Padova (e difatti, mi sono già prenotato per l'Expobici di settembre)...

tristezza...:cry

ciliegina sulla torta, sul sito viene riportata l'entrata di Carlo Magno come ingresso della fiera (http://www.eica.it/visitare/come-arrivare.htm)...e invece è naturalmente all'ingresso principale (via Teodorico se non erro)...così mi sono dovuto pure fare un giro inutile, avanti e indietro...:bua:
ditemi voi che incapacità...

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.230
35
52
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
ragazzi che pena...
sono stato stamattina alla fiera...

Colnago, DeRosa, Kuota, Shimano e poco altro...non ne vale la pena per 10 euro...
non che questi marchi non siano all'altezza...ma una fiera che dovrebbe pure essere "internazionale" non può permettersi una proposta così scarna...non reggerà nemmeno lontanamente il confronto con Padova (e difatti, mi sono già prenotato per l'Expobici di settembre)...

tristezza...:cry

ciliegina sulla torta, sul sito viene riportata l'entrata di Carlo Magno come ingresso della fiera ([url]http://www.eica.it/visitare/come-arrivare.htm)...e[/URL] invece è naturalmente all'ingresso principale (via Teodorico se non erro)...così mi sono dovuto pure fare un giro inutile, avanti e indietro...:bua:
ditemi voi che incapacità...

la mia scelta di non andarci....è stata allora azzeccatissima o-o

Giovanni.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
teoricamente sarebbe aperta ancora oggi ma da quello che leggo in giro sembra che l'evitarla sia la scelta migliore. Vado da bicimania sabato e vedo più bici mi sa :mrgreen: