Frame 838 - il gioco delle tre carte

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
.
Quanto costa questo telaio cinese marchiato e quanto il cinese no brand? Arrivano già verniciati secondo specifiche o vengono verniciati in Italia?
Conosco almeno 2 aziende che verniciano questo stesso telaio in Italia, ma credo che tutte o quasi si avvalgono di verniciatori italiani.
 
S

skylite

Guest
Conosco almeno 2 aziende che verniciano questo stesso telaio in Italia, ma credo che tutte o quasi si avvalgono di verniciatori italiani.

Immaginavo.
Ho visto ora i link postati poco sopra di un modello Cbt il cui telaio forcella e sterzo costano 700euro. Non mi sembra così una bestialità se poi devono essere ancora verniciati, o sbaglio?
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Immaginavo.
Ho visto ora i link postati poco sopra di un modello Cbt il cui telaio forcella e sterzo costano 700euro. Non mi sembra così una bestialità se poi devono essere ancora verniciati, o sbaglio?
esatto. una buona verniciatura, con delle maschere, costa intorno alle 2-250€. il telaio spedito costa intorno alle 4-500€...........per cui......
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Immaginavo.
Ho visto ora i link postati poco sopra di un modello Cbt il cui telaio forcella e sterzo costano 700euro. Non mi sembra così una bestialità se poi devono essere ancora verniciati, o sbaglio?

il problema in questo caso non è il costo,che peraltro è anche buono, ma il fatto che loro sostengono di essere alfieri dell'italianità, non dicendo che il telaio e la forcella e la serie sterzo provengono tutti dalla cina e secondo me ma posso anche sbagliare li fanno pure verniciare li, tanto con 60 dollari te lo verniciano e paghi solo 100 dollari per le maschere delle scritte, ma questo solo la prima volta. percui quel telaio costa 319 dollari più la spedizione di 70 dollari su ebay http://cgi.ebay.com/Full-Carbon-Bik...Road_Bikes&hash=item3a6578a938#ht_2029wt_1185
e sono 390 dollari, più la s.s. e sono altri 15 dollari, per un totale di 415 dollari, poi la verniciatura, 60 dollari per un colore più 100 dollari per le scritte ed arriviamo a 565 dollari
totale da pagare 389 euro più le spese doganali quindi come prezzo diciamo che non sono fuori dal mondo anzi, è solo come detto prima, il fatto di non dire la provenienza della merce
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
ciao avvocato delle cause perse :mrgreen:
tra una ricerca ed un' altra di telai "cloni", cerca anche il significato della parola "UGUALE".
Forse volevi dire simile?

l'ho sempre pensato che nn capisci "H" questa tua affermazione conferma il mio pensiero :mrgreen: qui si sta parlanto nn di cloni ma dello stesso telai
sò bene cosa significa "uguali" o "cloni"PIPPO
 
Ultima modifica:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
vedi che non leggi bene?
se non vuole stare nel lettino, ma nelle mie braccia, secondo te vuole scappare da me???? :-x

ieri ho messo i tubi sterzo a confronto. e non sono tutti uguali. c è chi ce l ha tradizionale, chi conico. (1/8-1/2; 1/8-1/5 ecc ecc)

riquoto la domanda che quando nn vuoi rispondere salti qualche post:mrgreen:

come nn sono uguali da dove lo vedi?:mrgreen:
sei piuttosto confuso
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
e questo è da dimostrare. Secondo me 2 telai con tubo sterzo differente, provengono da 2 stampi differenti, e se per produrlo, si seguono dei progetti, questi telai ne avranno 2 diversi l uno dall altro, almeno in quella parte di telaio.

dimostra nn scrivere sempre che cè qui gente che aspetta te:angrymod:
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
e questo è da dimostrare. Secondo me 2 telai con tubo sterzo differente, provengono da 2 stampi differenti, e se per produrlo, si seguono dei progetti, questi telai ne avranno 2 diversi l uno dall altro, almeno in quella parte di telaio.

Scusami Peppe ma ti stai fissando sul tubo sterzo quando quando non c'entra nulla per il semplice motivo che il telaio con lo sterzo da 1-1/5 (quindi diverso dal DeRosa) è stato postato da un forumendolo non esperto di no-brand che pensava fosse tra uno di quelli del mazzo; dal mazzo dei telai uguali sia esteticamente che nelle geometrie non devi considerare quello ERRONEAMENTE segnalato perchè è, appunto, un errore che ad esempio Ergo, Magicady, Oleander ed altri non avrebbero fatto perchè esperti della materia, quindi non puoi basare le tue tesi su un telaio che non c'entra nulla, spero di essermi spiegato.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Scusami Peppe ma ti stai fissando sul tubo sterzo quando quando non c'entra nulla per il semplice motivo che il telaio con lo sterzo da 1-1/5 (quindi diverso dal DeRosa) è stato postato da un forumendolo non esperto di no-brand che pensava fosse tra uno di quelli del mazzo; dal mazzo dei telai uguali sia esteticamente che nelle geometrie non devi considerare quello ERRONEAMENTE segnalato perchè è, appunto, un errore che ad esempio Ergo, Magicady, Oleander ed altri non avrebbero fatto perchè esperti della materia, quindi non puoi basare le tue tesi su un telaio che non c'entra nulla, spero di essermi spiegato.
Hai ragione lu, a volte si fa fatica a ricordare i molti link. avro' preso come esempio qualche telaio postato qui a cazzum.
Allora facciamo una cosa, analizziamo i telai del primo post e di un altro piu avanti di mescal, autore di questo casino. :-)
analizzo questi cosi' non faccio piu confusione, ok?

57662.jpg


image_resized.aspx

Carbon_Frame.jpg


venghino siori venghino la carta col cuore paga di più :asd:

incredibile :face4:

Apparentemente tutti uguali, identici. Avete visto le geometrie?????? sono uguali solo dynatec, somec, no brand......ma con de rosa non c entrano nulla!!!!! sia come tubo sterzo, che come il resto delle geometrie.
cosi va bene ERGO?
N.B. Prima di dire a me che non capisco una H, fatti un esame di coscienza, ERGO.
o-o
 
S

sante pollastri

Guest
cribbio Peppeviner,non li potevi analizzare subito?
bisogna dirlo subito a De Rosa prima che parta con gli avvocati,se già non l'ha fatto:pork:
 
Ultima modifica di un moderatore:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
cribbio Peppeviner,non lo potevi dire subito?
bisogna dirlo subito a De Rosa prima che parta con gli avvocati,se già non l'ha fatto:pork:
usa il web.......non puoi sbagliare.
visto che gli ultimi 50 post sono stati di confusione tra uguale, simile, clone, rimarchiato..........potreste spiegarmi come si definisce un telaio dalle stesse forme, ma da geometrie diverse?
 
S

sante pollastri

Guest
usa il web.......non puoi sbagliare.
visto che gli ultimi 50 post sono stati di confusione tra uguale, simile, clone, rimarchiato..........potreste spiegarmi come si definisce un telaio dalle stesse forme, ma da geometrie diverse?

ma perchè non ci spieghi tutto per filo e per segno,con i vari link da consultare,e finiamo questa agonia?
forse non ti sei accorto,ma rimettendo di nuovo le foto da confrontare,dove risultano solo le forme,hai ricominciato di nuovo il gioco delle tre carte....
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ma perchè non ci spieghi tutto per filo e per segno,con i vari link da consultare,e finiamo questa agonia?
forse non ti sei accorto,ma rimettendo di nuovo le foto da confrontare,dove risultano solo le forme,hai ricominciato di nuovo il gioco delle tre carte....
ma scusa un attimo, non sei capace di andare nei siti dei produttori e vedere le geometrie?
ti spiego perche non metto i link.
1. sito de rosa, per consultare le geometrie dei telai, vuole la registrazione, per cui, se metto il link non te lo apre.
2. somec fa scaricare un file in pdf
3. dynatec, ok eccolo http://www.dynatekbikes.com/it/products/product_959.aspx
 
S

sante pollastri

Guest
non metto in dubbio ciò che hai letto sulle geometrie,e quindi diciamo che la De Rosa è diversa.
è un progetto esclusivo?
visto che gli altri modelli menzionati sono sul mercato da piu' tempo del De Rosa,non sarà che quest'ultimo è semplicemente un up-grade?
scommettiamo che a breve vedremo Dynatec,Somec ed altri marchi identici al De Rosa in questione?
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
non metto in dubbio ciò che hai letto sulle geometrie,e quindi diciamo che la De Rosa è diversa.
è un progetto esclusivo?
visto che gli altri modelli menzionati sono sul mercato da piu' tempo del De Rosa,non sarà che quest'ultimo è semplicemente un up-grade?
scommettiamo che a breve vedremo Dynatec,Somec ed altri marchi identici al De Rosa in questione?
tutto puo' essere. il nocciolo della questione era la somiglianza del de rosa con altri telai. la domanda era: De Rosa compra telai gia in uso e li rimarchia?
e tutti noi abbiamo commentato l accaduto, senza andare a guardare le geometrie dei telai, che sono totalmente differenti.
 
S

sante pollastri

Guest
tutto puo' essere. il nocciolo della questione era la somiglianza del de rosa con altri telai. la domanda era: De Rosa compra telai gia in uso e li rimarchia?
e tutti noi abbiamo commentato l accaduto, senza andare a guardare le geometrie dei telai, che sono totalmente differenti.

ti ripeto,per me il De Rosa è l'ultimo della serie,e non si tratta di un modello in esclusiva,credo che quest'ultima riguardi solo i top di gamma,cioè,se voglio che un'industria cinese produca un telaio solo per me,pagherò di piu'.
se invece voglio un telaio di media gamma, che costi quindi molto meno,so che non potrò avere l'esclusiva e che quel telaio lo potranno proporre anche altri marchi.
chi fa così accetta il rischio.