Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Per quanto riguarda i sospetti casi doping alla MDD (o a qualsiasi altra corsa), aspettiamo le controanalisi.
Dopo, a sentenza definitiva, uniamoci in una ricca e lunga pernacchia a costoro...per poi a scadenza della pena, dividersi su chi gli darà il bentornato e il maltornato.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
se sei sottoposto a controllo e dichiari con ricetta di aver preso il gentalin e risulti positivo sei a posto , chiaramente il gentalin ha delle diverse concentrazioni e risponde ad enzimi differenti al bentelan o affini...sicche..
Oltre che essere una pomata...quindi per rilevarne tracce importanti nel sangue ce ne vuole.
o-o

alessandro36

Novellino
27 Luglio 2010
2
0
Visita sito
Bici
cervelo
La sostanza incriminata e' il sempilice bentelan...
E se uno e' affetto da asma puo' ,essendo certificato come lo e' l'atleta citato,avere la possibilita' di utilizzarlo,si utilizza per respirare e' un farmaco terapeutico.
Sinceramente non credo che con 1 bentelan si vincano le gare !!! Ricordatevi,i muli un diventano cavalli.

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ogni tanto anch'io sono costretto a prendere il bentelan poiché soffro di orticaria cronica. Ne farei volentieri a meno perché mi disintegrano lo stomaco, inoltre non ho mai notato differenze nelle prestazioni. Ovviamente assumo le dosi giornaliere che mi consiglia il medico. Magari chi ne abusa per aumentare le prestazione ne prende a "vagonate", bho!?

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ogni tanto anch'io sono costretto a prendere il bentelan poiché soffro di orticaria cronica. Ne farei volentieri a meno perché mi disintegrano lo stomaco, inoltre non ho mai notato differenze nelle prestazioni. Ovviamente assumo le dosi giornaliere che mi consiglia il medico. Magari chi ne abusa per aumentare le prestazione ne prende a "vagonate", bho!?
Forse tu non ne senti giovamento perche' il tuo organismo comincia ad assuefarsi,e forse anche perche' il farmaco va a bilanciare il tuo stato di malessere.

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
Comunque il betametasone è anche nelle pomate tipo Gentalin
che si usano per arrossamenti, punture, geloni e robe simili.

Non vorrei che il tipo l'abbia "inconsapevolmente" usata per un problema al soprasella
(o ad altra cosa a cui il farmaco è indicato) senza sapere le conseguenze.
Se uno compra il generico del gentalin non c'è affatto scritto "doping"!!!
E, se non sbaglio, neanche sul gentalin c'è scritto.

dal 1. gennaio 2011 il betametasone non e piu nella lista delle sostanze dopanti,o meglio al controllo antidoping bisogna solo dichiarare l assunzione della sostanza ma non serve certificato come e stato fino all anno scorso.

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
dal 1. gennaio 2011 il betametasone non e piu nella lista delle sostanze dopanti,o meglio al controllo antidoping bisogna solo dichiarare l assunzione della sostanza ma non serve certificato come e stato fino all anno scorso.

ma nella lista delle sostanze proibite, al punto S9 c'è scritto:
Sono proibiti tutti i glucocorticosteroidi quando somministrati per via orale, endovenosa, intramuscolare o rettale.

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
ma nella lista delle sostanze proibite, al punto S9 c'è scritto:
Sono proibiti tutti i glucocorticosteroidi quando somministrati per via orale, endovenosa, intramuscolare o rettale.

Guarda non so preciso ma sia il medico dell antidoping nei miei controlli fatti quest anno sia il coni stesso (questi scrivendomi una lettera raccomandata dopo che io gli ho manato i miei certificati) hanno confermato che sia il betametasone sia il fluticasone non sono piu nella lista delle sostanze proebite o meglio nelel sostanze che necessitano certificato ma bisogna dichiarare al controllo antidoping sia medicinale sia quantita d assunzione.Altro non so.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

Strano allora che ci sia recentemente stato un caso di deferimento per betametasone, pur avendo dichiarato sostanza al controllo..
(e non è uno dei tre della MdD) ;nonzo%

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
Strano allora che ci sia recentemente stato un caso di deferimento per betametasone, pur avendo dichiarato sostanza al controllo..
(e non è uno dei tre della MdD) ;nonzo%

Penso che se c e sato un caso puo anche essere se ha sgarrato con le dosi.Ma con le dosi consigliate dai medici per curare l asma non necessita certificato e niente,ovvimente se uno pi invece di 1 spruzzo ne fa 10 vuol dire che e un c.......

bunga

Pignone
9 Febbraio 2011
252
31
Visita sito
Bici
Specialized
"Quei cinquantenni in bicicletta con il vizio assurdo del doping"-Corriere delle Sera,12/08/2011 by Beppe Servegnini. Link:http://www.corriere.it/cronache/11 a...f0455edb.shtml Eccessivo per i partecipanti alla MdD,troppo buono qualora considerasse i circuiti e sopratutto le crono dove proprio non c'è la minima parvenza di antidoping,tanto declamati campionati inclusi.

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
"Quei cinquantenni in bicicletta con il vizio assurdo del doping"-Corriere delle Sera,12/08/2011 by Beppe Servegnini. Link:http://www.corriere.it/cronache/11 a...f0455edb.shtml Eccessivo per i partecipanti alla MdD,troppo buono qualora considerasse i circuiti e sopratutto le crono dove proprio non c'è la minima parvenza di antidoping,tanto declamati campionati inclusi.

doppio

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ma quindi i 3 "non negativi" alla mdd sono deferiti oppure no? beconcini oggi ha fatto secondo a rimini quindi corre...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.