Gare in circuito Lombardia 2011

truffa.danilo

Novellino
5 Agosto 2011
9
1
PAVIA
Visita sito
Bici
colnago
siamo "amatori" ed è sul fatto che c'è gente che vince 50 corse l'anno che dobbiamo ragionare, cosa paghiamo 10 euro a testa se il 99% di noi parte per fare numero! per andare a 50 all'ora bisogna vivere da professionista e curarsi come tale, nel ciclismo non si improvvisa nulla
limitiamo il numero di vittorie conseguibili nell'anno!
puniamo gli episodi di eccessivo protagonismo!
puniamo la maleducazione, la prepotenza e le scorrettezze in gara!
la massa dei ciclisti potrà anche trovare qualche soluzione per aiutare il lavoro dei giudici, no?

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
siamo "amatori" ed è sul fatto che c'è gente che vince 50 corse l'anno che dobbiamo ragionare, cosa paghiamo 10 euro a testa se il 99% di noi parte per fare numero! per andare a 50 all'ora bisogna vivere da professionista e curarsi come tale, nel ciclismo non si improvvisa nulla
la massa dei ciclisti potrà anche trovare qualche soluzione per aiutare il lavoro dei giudici, no?
Ciao Truffa sei una leggenda del Ponte di Pavia. Concordo su quasi tutto ma sono scettico sul limitare il numero di vittorie annuali.
o-o

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
siamo "amatori" ed è sul fatto che c'è gente che vince 50 corse l'anno che dobbiamo ragionare, cosa paghiamo 10 euro a testa se il 99% di noi parte per fare numero! Per andare a 50 all'ora bisogna vivere da professionista e curarsi come tale, nel ciclismo non si improvvisa nulla
Puniamo gli episodi di eccessivo protagonismo!
Puniamo la maleducazione, la prepotenza e le scorrettezze in gara!
La massa dei ciclisti potrà anche trovare qualche soluzione per aiutare il lavoro dei giudici, no?

quotatisssimo

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Causa Gli ultimi episodi accaduti nella gara di Torre de negri e Bastida pancarana, Visti i numerosi rimproveri e avvisi serviti a nulla, visto che il comportamento dell'atleta è notevolmente peggiorato, per tutelare la sicurezza dei corridori nei circuiti pavesi e il rispetto degli stessi vi invitiamo a leggere un foglio di lamentele che verrà esposto al banco delle iscrizioni durante la gara Di domenica 07/08 a Corteolona e di lunedi 08/08 a Codevilla (Pavia)...

Ci tengo a precisare che non si tratta di una crociata contro l'atleta ma un invito formale a mantenere un comportamento corretto e consono per la sicurezza e il rispetto di tutti ..

Ringrazio anticipatamente tutti gli utenti del forum che parteciperanno all'iniziativa

com'è andata l'iniziativa??

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
com'è andata l'iniziativa??

Non ho corso oggi sono andato a vedere gli under23 ... le firme le raccogliamo domani e lunedi... Corteolona e Codevilla anche se ci hanno chiesto di portare il foglio martedi a Pozzolo formigaro ...non abbiamo ancora deciso ...

Si ha vinto a Vercelli meglio per lui... ma noi questo non importa l importante è che rispetti gli altri se lo farà sarà la normalità

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
LECCO camp. regionale

Mattina quasi novembrina,nuvole minacciose con nebbia all'orizzonte guardando i piani dei resinelli,ultima ascesa prima del tragurado e dopo essere saliti per la Ballabio.
I big al via ci sono dai vari Galbignani,Brevi,Sala,Camozzi,Previtali.
Insomma alle 9 si parte,subito a tutta,gia allo scollinare della Ballabio la situzione è ben definita davanti attivissimi Galbignani,Sala,l'atleta portacolori dell'Esercito,Brevi,e in fase di controllo Camozzi e Magni.
Allo svoltare verso i piani dei Resinelli,la salita si fa dura.Galbignani forza subito il ritmo,Camozzi stoppa e Sala non ci sta e controbatte.Magni si defila,Brevi perde contatto definitivamente.
Negli ultimi km gli scatti del Galbignani non producono effetti e all'ultimo km prima del traguardo la situazione si ricompatta con Galbignani,Camozzi,Magni,Sala,e l'atleta Esercito.
Sarà volata tra i 5,senza sottovalutare gli ultimi km insidiosi tra brevi discese,strada dissestata e asfalto reso viscido dalla leggera pioggia,quindi nulla è scontato.Difatti Camozzi parte lungo e tiene fino al traguardo relegando Magni al secondo posto e piu staccati gli altri.

CLASSIFICA ASSOLUTA

1 CAMOZZI TEAM FERCA campione regionale senior
2 MAGNI TEAM PENNELLI CINGHIALE campione regionale cad-jun
3 ANTONIOLI GS ESERCITO
4 GALBIGNANI AURORA 98
5 SALA TEAM KUOTA

Ultima modifica:

gimbo

Pignone
26 Marzo 2010
231
7
Peschiera Borromeo (MI)
Visita sito
Bici
Giant Advanced sl Rabobank 2011
Corteolona e Cassano Spinola - Castellania .. classifiche e due parole sulle gare .. ciao a tutti !

A Corteolona,nei giovani fuga a 5 con il Pariniello (in questo momento imbattibile) regola Davide Pampagnin (primo junior) e Marchesi.
Polonini primo cadetto
Nei veterani arrivo solitario di Cimillo

Ps: bel circuito,ma strade penose. Buche buche e ancora buche,nei giovani 2 cadute, hanno dovuto fermare i veterani che sopragiungevano,perchè la strada era occupata dell'ambulanza. Nulla di grave ai ragazzi coinvolti, pero'!!!!!!
Ultima annotazione,oggi alla partenza c'era la raccolta firme contro il Rapa,e lui sia in gara che dopo, si è comportato alla grande

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Premetto che non so assolutamente nulla di Moruzzi.

Io firmerò contro Rapaccioli, Moruzzi ed altri solo dopo che voi firmerete la petizione o restituite i numeri quando partono certi elementi Fluorescienti e non!!!!!!!!! COERENZA SEMPRE!!!

Non posso leggere su un forum che le sberle fanno bene, viviamo in un mondo civile che risolve i propri problemi in modo civile.
Ricordate che una carta gettata a terra ha un costo sociale, come tutti i comportamenti che non rispettano le regole!

Quoto e aggiungo che probabilmente mi sfugge qualcosa, quindi riassumo la fredda cronaca e pongo una domanda:

In seguito ad un arrivo in volata, un corridore reclama una presunta scorrettezza in fase di volata ai 200mt. I giudici siconsultano rapidamente, essendo stati proprio di fronte al momento e assicurano che l'accusato non ha in alcun modo cambiato la sua direzione nella volata. Semmai ha evitato di farlo nonostante le spinte di spalla ricevute da un corridore che voleva spazio laddove non ce n'era.
L'accusatore, a questo punto, spalleggiato da squadra e parenti rifila un sonoro "figlio di puttana" al giudice e poco dopo il "branco", con tanto di nonna e figlioletta, minacciano i giudici (stasera non andate a casa) per poi aggredire fisicamente Rapaccioli.

E voi volete firmare una petizione per allontanare Rapaccioli?
;nonzo%

Ma non vi sembra di sbagliare mira?

PS: a coloro che non conoscono Rapaccioli, suggerisco di domandarsi come la maggior parte di quelli che gli danno addosso, hanno almeno una squalifica x doping alle spalle.
Inoltre, conoscendolo (anche se solo in ambito gare), posso dirvi quello che posso aver visto in questi anni: é forte, sa correre, é un gran rompipalle in corsa e certe volte "sdrammatizza" troppo l'impegno che la maggior parte di noi altri mettiamo nello sport, anche se amatoriale. Di contro, é l'unico che ha le palle per trattare da falliti e ridicoli tutti coloro che fanno uso di "aiuti" per partecipare a quello che sempre meno sembrano ricordarsi essere solo un gioco.
Ma non ho mai visto Rapaccioli commettere una scorrettezza in corsa.

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Ah dimenticavo: ma visto che qualche anno fa ci é stato chiesto un euro in più all'iscrizione x incrementare i controlli antidoping, e visto che l'anno successivo l'incremento é stato di altri due euro (...almeno senza prenderci in giro sulle motivazioni), e visto che gli unici controlli li fa la FCI, ma in udace non se ne é visti, perché chi ha tempo non stampa un bel foglio da firmare per cose come questa?

...che forse sarebbe un po' più utile per tutti.

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Premetto che non so assolutamente nulla di Moruzzi.

Quoto e aggiungo che probabilmente mi sfugge qualcosa, quindi riassumo la fredda cronaca e pongo una domanda:

In seguito ad un arrivo in volata, un corridore reclama una presunta scorrettezza in fase di volata ai 200mt. I giudici siconsultano rapidamente, essendo stati proprio di fronte al momento e assicurano che l'accusato non ha in alcun modo cambiato la sua direzione nella volata. Semmai ha evitato di farlo nonostante le spinte di spalla ricevute da un corridore che voleva spazio laddove non ce n'era.
L'accusatore, a questo punto, spalleggiato da squadra e parenti rifila un sonoro "figlio di puttana" al giudice e poco dopo il "branco", con tanto di nonna e figlioletta, minacciano i giudici (stasera non andate a casa) per poi aggredire fisicamente Rapaccioli.

E voi volete firmare una petizione per allontanare Rapaccioli?
;nonzo%

Ma non vi sembra di sbagliare mira?

PS: a coloro che non conoscono Rapaccioli, suggerisco di domandarsi come la maggior parte di quelli che gli danno addosso, hanno almeno una squalifica x doping alle spalle.
Inoltre, conoscendolo (anche se solo in ambito gare), posso dirvi quello che posso aver visto in questi anni: é forte, sa correre, é un gran rompipalle in corsa e certe volte "sdrammatizza" troppo l'impegno che la maggior parte di noi altri mettiamo nello sport, anche se amatoriale. Di contro, é l'unico che ha le palle per trattare da falliti e ridicoli tutti coloro che fanno uso di "aiuti" per partecipare a quello che sempre meno sembrano ricordarsi essere solo un gioco.
Ma non ho mai visto Rapaccioli commettere una scorrettezza in corsa.

INANZITUTTO ..sia chiaro che nessuno sta allontanando Rapaccioli è solo un invito scritto a mantenere un comportamento corretto e lo possono testimoniare tutti quelli che han letto il foglio ...(casualmente ieri segnalava pure le macchine contromano un agnello niente parole insulti tagli di rotonde) quindi direi che siamo già contenti .

ti sfugge quello che segue... io mi son preso del drogato almeno 5 volte quest'anno (20 volte l anno scorso nel 2003 2004 2005 idem) non sono mai stato squalificato per doping diciamo che non la spostavo allora e non la muovo neanche adesso ..diciamo che i comportamenti pericolosi in corsa ..i suoi ci sono diciamo che insulta tanti troppi corridori diciamo che io ero dietro parinello qnd ha rischiato di farlo volare a bastida pancarana (spallata gratuita) e non le ha prese per miracolo .... diciamo che c ero anche a binasco qnd per colpa del suo continuo urlare e sbandare uno si è arruotato ed è caduto e quell uno.. ieri era a correre a -Corteolona...
Diciamo che i giudici non erano nel punto dove Rapaccioli cambiava traiettoria verso Pampagnin (tu c eri ? hai visto?) beh io si c ero sarò sfigato ma ogni volta che ci sono io deve fare qlc numero? c eri qnd sputava addosso alla gente? io si ...

ognuno può prendere posizione io voglio correre in sicurezza e purtroppo lui non lo fa.. Ad oggi non ho ricevuto spallate gratuite da Pampagnin nè insulti gratuiti da nessun atleta della mulazzanese sono almeno in 7 ma non mi hanno mai dato dello stronzo mai picchiato mai messo a rischio con manovre spericolate .. tengo a precisare che il comportamento di Pampagnin verso i giudici è stato totalmente sbagliato e infatti ieri era li a chiaririsci a bocce ferme ... siccome dall anno scorso viene invitato a calmarsi rapaccioli e non lo fa ci siamo rotti i maroni ..chiedi un pò a chi c era ieri se ha firmato controvoglia o meno? ognuno ha almeno un episodio negativo da raccontarti e non ci siamo messi d accordo ..

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
INANZITUTTO ..sia chiaro che nessuno sta allontanando Rapaccioli è solo un invito scritto a mantenere un comportamento corretto e lo possono testimoniare tutti quelli che han letto il foglio ...(casualmente ieri segnalava pure le macchine contromano un agnello niente parole insulti tagli di rotonde) quindi direi che siamo già contenti .

ti sfugge quello che segue... io mi son preso del drogato almeno 5 volte quest'anno (20 volte l anno scorso nel 2003 2004 2005 idem) non sono mai stato squalificato per doping diciamo che non la spostavo allora e non la muovo neanche adesso ..diciamo che i comportamenti pericolosi in corsa ..i suoi ci sono diciamo che insulta tanti troppi corridori diciamo che io ero dietro parinello qnd ha rischiato di farlo volare a bastida pancarana (spallata gratuita) e non le ha prese per miracolo .... diciamo che c ero anche a binasco qnd per colpa del suo continuo urlare e sbandare uno si è arruotato ed è caduto e quell uno.. ieri era a correre a -Corteolona...
Diciamo che i giudici non erano nel punto dove Rapaccioli cambiava traiettoria verso Pampagnin (tu c eri ? hai visto?) beh io si c ero sarò sfigato ma ogni volta che ci sono io deve fare qlc numero? c eri qnd sputava addosso alla gente? io si ...

ognuno può prendere posizione io voglio correre in sicurezza e purtroppo lui non lo fa.. Ad oggi non ho ricevuto spallate gratuite da Pampagnin nè insulti gratuiti da nessun atleta della mulazzanese sono almeno in 7 ma non mi hanno mai dato dello stronzo mai picchiato mai messo a rischio con manovre spericolate .. tengo a precisare che il comportamento di Pampagnin verso i giudici è stato totalmente sbagliato e infatti ieri era li a chiaririsci a bocce ferme ... siccome dall anno scorso viene invitato a calmarsi rapaccioli e non lo fa ci siamo rotti i maroni ..chiedi un pò a chi c era ieri se ha firmato controvoglia o meno? ognuno ha almeno un episodio negativo da raccontarti e non ci siamo messi d accordo ..

:ola:

jajabebe

Apprendista Passista
5 Giugno 2006
959
12
Brianza
Visita sito
Io, come premesso, non ho mai ricevuto scorrettezze né assistito a manovre come quelle che descrivi. Sputi, poi...
Quando fa il pazzoide sbaglia, e questo gliel'ho detto un sacco di volte e la caduta di quello che si é arrotato per lo spavento di un suo urlo é stata la goccia.
Sono più di 3 mesi che non fa più nemmeno lo squilibrato, quindi direi che questo mi sembra il momento per fargli smettere di fare quello che ha già smesso di fare, non credi?
Credo che sia arrivato alla quinta vittoria consecutiva senza dire "beh" in corsa, prima della corsa o dopo la corsa. Risultato: un'allegra famigliola lo mena e il buon Natali (a Camino) lo minaccia dopo il traguardo.
A me non ha mai dato del drogato, quelli che ho visto oggetto di questo genere di provocazioni, squalificati o no, sono quantomeno...sospetti, per usare un eufemismo. Se tu ti sei sentito dare del drogato, sarebbe sufficiente chiarirti con lui.
Tornando nel seminato, cercate di essere chiari perchè chi l'ha accusato ha detto di essere stato chiuso ai 200mt, cosa che non é successa, tu mi dici che non era quello il punto...
Cosa vuoi che ti dica, io a Corteolona non c'ero, per chi c'era le cose sono andate diversamente da quanto reclamato. Altre volte c'ero ed episodi come quelli da te descritti non é ho mai visti, fatta eccezione per le provocazioni verbali, a causa delle quali tante volte qualcuno ha persino tentato di farlo cadere. Queste cose le ho viste.
Le provocazioni.....beh, se qualcuno in salita mi dice che non respiro, ci rido e penso "eh si, oggi vado forte!" non lo spedisco nel prato perchè mi sento accusato di doping, a meno che...
Rifaccio la domanda: ma perchè quelli che non hanno scheletri nell'armadio non si sentono stressati fino alla reazione isterica violenta (perpetrata con l'aiuto di nonna e figlioletta)?
Va beh, dai ogn'uno la pensa un po' come vuole e ognuno ha la sua verità. Dico solo che se un corridore volontariamente mette in pericolo i suoi compagni di gioco, é giusto sanzionarlo. Se ha un comportamento verbale scorretto, gli si chieda prima di smettere e poi, eventualmente anche il perchè.
Tutto quello che ho potuto vedere e sentire verso di lui, mi fa compatire certa gente.

C'é un'altra domanda, però che rifaccio: perchè con tutti quelli che ci sono in gruppo che quando vengono squalificati cambiano affiliazione etornano in gruppo, con tutti quelli che saltano i controlli e che mettono in ballo un avvocato per cercare una gabola e tornano in gruppo, invece di rifiutarsi di partire quando ci sono loro, scatenano tutto sto putiferio per Rapaccioli, dopo anni e anni che fa il pagliaccio, aspettano l'anno in cui non rompe nemmeno le palle?
Mah...

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx

Per le "punizioni" dovrebbe esserci una giuria, che tra l'altro paghiamo perchè lo faccia se necessario. Capisco ma non trovo giusto limitare il numero di vittorie, basterebbe istituire una "prima" ed una "seconda" serie SERIA. Ovvero con un limite di punteggio prestabilito. Superato questo si passa di prima e morta lì. Ma tra il dire e il fare....... Siccome sono anni che si sentono questi discorsi senza che nulla accada, io rimango convinto che esiste solo un modo per far cambiare le cose. NON PRESENTARSI AL VIA, se invece di continuare a dare i 10 euro e poi lamentarsi, cominciassimo a far partire gare con 15 corridori, vedrete che chi di dovere raddrizzerà le antenne. Se chi organizza con notevoli sforzi, si trova poi con un pugno di mosche in mano, credetemi, si chiederà e chiederà a chi di dovere il PERCHE'.

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Io, come premesso, non ho mai ricevuto scorrettezze né assistito a manovre come quelle che descrivi. Sputi, poi...
Quando fa il pazzoide sbaglia, e questo gliel'ho detto un sacco di volte e la caduta di quello che si é arrotato per lo spavento di un suo urlo é stata la goccia.
Sono più di 3 mesi che non fa più nemmeno lo squilibrato, quindi direi che questo mi sembra il momento per fargli smettere di fare quello che ha già smesso di fare, non credi?
Credo che sia arrivato alla quinta vittoria consecutiva senza dire "beh" in corsa, prima della corsa o dopo la corsa. Risultato: un'allegra famigliola lo mena e il buon Natali (a Camino) lo minaccia dopo il traguardo.
A me non ha mai dato del drogato, quelli che ho visto oggetto di questo genere di provocazioni, squalificati o no, sono quantomeno...sospetti, per usare un eufemismo. Se tu ti sei sentito dare del drogato, sarebbe sufficiente chiarirti con lui.
Tornando nel seminato, cercate di essere chiari perchè chi l'ha accusato ha detto di essere stato chiuso ai 200mt, cosa che non é successa, tu mi dici che non era quello il punto...
Cosa vuoi che ti dica, io a Corteolona non c'ero, per chi c'era le cose sono andate diversamente da quanto reclamato. Altre volte c'ero ed episodi come quelli da te descritti non é ho mai visti, fatta eccezione per le provocazioni verbali, a causa delle quali tante volte qualcuno ha persino tentato di farlo cadere. Queste cose le ho viste.
Le provocazioni.....beh, se qualcuno in salita mi dice che non respiro, ci rido e penso "eh si, oggi vado forte!" non lo spedisco nel prato perchè mi sento accusato di doping, a meno che...
Rifaccio la domanda: ma perchè quelli che non hanno scheletri nell'armadio non si sentono stressati fino alla reazione isterica violenta (perpetrata con l'aiuto di nonna e figlioletta)?
Va beh, dai ogn'uno la pensa un po' come vuole e ognuno ha la sua verità. Dico solo che se un corridore volontariamente mette in pericolo i suoi compagni di gioco, é giusto sanzionarlo. Se ha un comportamento verbale scorretto, gli si chieda prima di smettere e poi, eventualmente anche il perchè.
Tutto quello che ho potuto vedere e sentire verso di lui, mi fa compatire certa gente.

C'é un'altra domanda, però che rifaccio: perchè con tutti quelli che ci sono in gruppo che quando vengono squalificati cambiano affiliazione etornano in gruppo, con tutti quelli che saltano i controlli e che mettono in ballo un avvocato per cercare una gabola e tornano in gruppo, invece di rifiutarsi di partire quando ci sono loro, scatenano tutto sto putiferio per Rapaccioli, dopo anni e anni che fa il pagliaccio, aspettano l'anno in cui non rompe nemmeno le palle?
Mah...

ti riSpondo solo ai 3 mesi che non fa il pagliaccio.............. io veramente l ho visto che non ha fatto il narvalo solo oggi a Codevilla e ieri a Corteolona ... e si stava da dio in gruppo come è giusto che sia..... questo noi cerchiamo rispetto inanzitutto e manovre non pericolose basta... poi se questo è l anno dove dicii che rompe meno le balle mah a me non pare...non mi interessano le battaglie contro i mulini a vento l antidoping è questo ... purtroppo uno può caricarsi quanto vuole sai che mi frega della sua salute ho corso una vita di quelli che tu chiami squalificati o fenomeni ne ho visti a iose ma non è un problema mio .....e cmq le leggi non le faccio io nè tantomeno ho il potere di farle ... io sono contento della mia provincia e ci tengo a ribadire che non ho mai screditato l udace di Pavia ma se mi permetti ci siamo messi in ballo per far terminare un atteggiamento provocatorio fastidioso e pericoloso se cosi' sarà saremo stati bravi ..altrimenti quando qualcuno si farà davvero male salteranno fuori i casini

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
ma che p...e sto post!!! una volta parlava di corse da fare, percorsi, risultati, e QUALCHE opinione.... ora è diventato un post ad personam!!!
non è che si è andati fuori 3d????????
volete continuare??????? fatevi una discussione apposta!!!!!!!!!!
i moderatori dove sono????