Gare in circuito Lombardia 2011

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
Baus non sei polemico :-); ci mancherebbe ! Nei precedenti post dovrei aver usato il condizionale o-o quindi non ero sicuro di come fosse il sistema. La mia deduzione logica mi porta a pensare che a livello finanziario le UDACE locali non possano permettersi di effettuare controlli. Quindi o le chiedono all'UDACE nazionale oppure è solo l'UDACE centrale che decide le modalità dei controlli (dove, quando). Ho sentito da fonti abbastanza attendibili che nelle gare di maggiore prestigio nazionale alcuni atleti pavesi sono stati controllati ed a tutt'oggi non sono state riscontrate irregolarità. Tuttavia sai benissimo che il semplice esame dell'urina potrebbe essere scarsamente utile per scoprire illeciti. o-o
Poi scusa; se un atleta crede che parte del sistema sia malsano la soluzione è semplice: esce dal sistema oppure lo accetta com'è in quanto purtroppo anche l'UDACE nazionale non potrà mai far fronte ad un sistema severo di controlli. Se persone ritengano sia utile calarsi delle sostanze illecite per vincere una borsa del valore di 5 euro oppure una medaglietta d'oro allora il problema è psicologico e non sportivo. Il mio pensiero sul anti-doping nell'UDACE è il seguente. L'UDACE dovrebbe fare i controlli a sorpresa in base alle disponibilità $ e se becca un atleta positivo lo squalifica immediatamente a vita.

Mi intrometto perchè dei controlli antidoping ne so qualche cosa 1° Non è l'UDACE (ne provinciale ne regionale ne nazionale) che stabilisce dove fare i controlli ma è il ministero della salute. 2° Ogni ente presenta il proprio programma di manifestazioni e poi è sempre il Ministero della Salute che stabilisce che gare controllare 3° un Ente può chiedere al Ministero della Salute di fare in controllo su alcune gare ma il Ministero della Salute può decidere di non farli 4° noi ci meravigliamo tanto perchè fanno i controlli nelle cicloturistiche... semplice sono state estratte per il Ministero della Salute tutto è gara anche le cicloturistiche 5° Quando l'UDACE faceva i controlli con il laboratorio di Firenze, anche se validissimo, erano tutti illegali perchè l'unico accreditato è quello dell'Acquacetosa. Poi anche sulle procedure c'è da stare attenti... se arriva il controllo antidoping c'è l'obbligo di comunicarlo hai corridori al momento della partenza, pertanto se le gare hanno più partenze diventa un problema beccare quelli della gara dopo. Pertanto non è l'UDACE o la FCI o qualunque altro ente che stabilisce dove fare i controlli.

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
Comunque i controlli antidoping non si pagano... il Ministero della Salute invia il medico a proprie spese, personalmente ho avuto un controllo e non ho pagato un cents, Che Barberis dica che non ci sono soldi è per un altro motivo (se li intasca lui) sono ancora in attesa dove finiscono circa unmiloneemezzo di euro all'anno. PS quando ho fatto questa domanda al diretto interessato mi ha affibbiato 2 anni di squalifica. Ma ancora oggi non so dove finiscono i famosi soldi prelevati dalla cassa UDACE con la dicitura "COMITATI DISAGIATI" (dai 5 ai 10mila€ a settimana)

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Mi intrometto perchè dei controlli antidoping ne so qualche cosa 1° Non è l'UDACE (ne provinciale ne regionale ne nazionale) che stabilisce dove fare i controlli ma è il ministero della salute. 2° Ogni ente presenta il proprio programma di manifestazioni e poi è sempre il Ministero della Salute che stabilisce che gare controllare 3° un Ente può chiedere al Ministero della Salute di fare in controllo su alcune gare ma il Ministero della Salute può decidere di non farli 4° noi ci meravigliamo tanto perchè fanno i controlli nelle cicloturistiche... semplice sono state estratte per il Ministero della Salute tutto è gara anche le cicloturistiche 5° Quando l'UDACE faceva i controlli con il laboratorio di Firenze, anche se validissimo, erano tutti illegali perchè l'unico accreditato è quello dell'Acquacetosa. Poi anche sulle procedure c'è da stare attenti... se arriva il controllo antidoping c'è l'obbligo di comunicarlo hai corridori al momento della partenza, pertanto se le gare hanno più partenze diventa un problema beccare quelli della gara dopo. Pertanto non è l'UDACE o la FCI o qualunque altro ente che stabilisce dove fare i controlli.
Ottima precisazione. Grazie Valter o-o

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Comunque i controlli antidoping non si pagano... il Ministero della Salute invia il medico a proprie spese, personalmente ho avuto un controllo e non ho pagato un cents, Che Barberis dica che non ci sono soldi è per un altro motivo (se li intasca lui) sono ancora in attesa dove finiscono circa unmiloneemezzo di euro all'anno. PS quando ho fatto questa domanda al diretto interessato mi ha affibbiato 2 anni di squalifica. Ma ancora oggi non so dove finiscono i famosi soldi prelevati dalla cassa UDACE con la dicitura "COMITATI DISAGIATI" (dai 5 ai 10mila€ a settimana)
Bauz la vedo dura risolvere il problema :mrgreen:
o-o

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
come non quotarti sono pienamente d'accordo,il bello è che il rapa(che è un pirla)urla e strepiat contro i bombati e lo emarginano,ma gliabbronzatituttol'anno,hanno sempre un codazzo dileccaculo che levati...ora qualcuno prima poi mi spieghera...se appare un foglio da firmare contro il Rapa e anche quelli che tutti sanno chi sono....lo frimo anche io

Mi autoquoto ho sentito il rapa,e mi ha dato una versione diversa da quella che viene scritta qui..ora che lui a volte esageri lo si sa ma dice cose che molti di noi pensano e non dicono,ora mi ha assicurato che ha fatto la sua volata e Pampagnin è voluto passare dove non si poteva(ricordate Visconti con Ulissi)e il Rapa con i trascorsi che ha non è che lo sposti molto facilemente....Io non conosco Pampagniin ma conosco Giorgio e so che al di la delle sue guasconerie è un bravo ragazzo...e non è detto che il prossimo anno venga a correre nella mia squadra.....Ricordiamoci sempre che siamo amatori...e tutto questo accanimento non ha senso

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Mi autoquoto ho sentito il rapa,e mi ha dato una versione diversa da quella che viene scritta qui..ora che lui a volte esageri lo si sa ma dice cose che molti di noi pensano e non dicono,ora mi ha assicurato che ha fatto la sua volata e Pampagnin è voluto passare dove non si poteva(ricordate Visconti con Ulissi)e il Rapa con i trascorsi che ha non è che lo sposti molto facilemente....Io non conosco Pampagniin ma conosco Giorgio e so che al di la delle sue guasconerie è un bravo ragazzo...e non è detto che il prossimo anno venga a correre nella mia squadra.....Ricordiamoci sempre che siamo amatori...e tutto questo accanimento non ha senso

Siamo stufi di tutti questi cambi di direzioni improvvisi che mettono in pericolo il gruppo ribadisco doppi giri intorno alle rotonde curve dove lui si ferma di colpo infilandosi dalla parte opposta ...spallate gratuite ed ero io il secondo del gruppo a Bastida pancarana e il signor corridore preso a spallate ha fatto un numero da cinema per rimanere in piedi (se cadevo io reagivo molto probabilmente come pampagnin) ..insulti gratuiti verso molti ...Quindi lufrenk se il Rapa dice cose che in molti pensano ... in molti pensano che io Sono un drogato A Romano domani scoppia il fegato per le pastiglie.... amato si carica come un bastar e tra due settimane vince le volate di gruppo.......... Scagnelli si droga e infatti arriva in fuga ............ Scuderi si carica e non combina un emerito CaZ.... i trascorsi qua non centrano chissà perchè parinello giambelli tota nervi pizzoferrato qnd fanno le volate rimangono nei limiti della correttezza senza spallare nessuno chissa perchè lui deve sputare contro la gente chissà perchè deve sempre fare il maleducato con parte delle morose e compagne dei corridori ...... facile fare le scenate alla mario merola e andare a piangere in sede udace dopo che ti vogliono squalificare ..che impari a comportarsi in maniera corretta

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl

Va che non mi invento nulla in tanti sono stufi di questi suoi comportamenti se era un bravo ragazzo di certo non eravamo quà a menarcela ancora dopo l anno scorso

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Aggiungo questa pure visto che mi trovavo tra lui e Parodi a torre de negri .....come si deve permettere di prenderlo in giro dopo quello che gli è successo ...con le mie orecchie :" non continuare a scattare e prendere buchi che ti saltano via le piastre e le viti del gomito" .......... ma dopo il brutto incidente e le conseguenze che ha avuto ma come si permette ? ma forse Sono io quello sbagliato ??? io non ho pazienza forse ??? no ditemelo Negri e glii altri atleti con gli sputi sulle maglie presi da lui chi Sono???

io ne ho pieni i maroni e chi è in ferie che ha chiesto di firmare con delega a suo nome ne ha piene le scatole più di me

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti

Io che mi sono "schierato" contro Rapaccioli vorrei risponderti cercando di essere il più neutrale possibile:

- io mi ricordo un Rapaccioli che correva nell'autoberetta (andiamo indietro di 4 anni?? circa??), che non si comportava assolutamente in quel modo in gruppo

- è vero che in fatto di doping a volte dice cose che molti pensano o sussurrano in privato!!! però ormai i suoi comportamenti esulano da questo, vanno dalle manovre "spericolate" in gruppo all'offendere ciclisti e pubblico anche su cose non connesse al doping!!

- poi anche se vuol dare del dopato a qualcuno lo fa' a fine corsa (e potrei pure dargli ragione in certe circostanze:mrgreen:), xkè se poi questo si incazza (e se il Rapa ha ragione che è dopato veramente è ancora + facile che si incazzi:mrgreen:) e si iniziano a menare in mezzo al gruppo ci posso finire in mezzo io e mettere il culo a terra!!

- sull'episodio in questione non mi pronuncio non avendolo visto... è probabile che tra due che ci sanno fare e fanno una volata la verità stia nel mezzo.... però quando uno ha dei precendeti (seppur di altro tipo io non lo ho mai visto scorretto in volata) come Rapaccioli è + facile passare dalla parte del torto!!!

- ultima cosa!!! la deve smettere di creare situazioni di possibile pericolo in mezzo al gruppo (compreso prendere per il culo la gente di continuo che può pure questo creare pericolo)! per il resto nessuno gli fa problemi se una volta fa' una linguaccia o dice una parola storta, perlomeno non io!!o-o

Rydon

Novellino
20 Gennaio 2008
87
0
52
Liguria
Visita sito
Caro Lanfranco che adesso il Rapa ti abbia raccontato al telefono (a freddo) che lui abbia fatto la sua volata...corretta la dice lunga su che personaggio è, guarda che si comporta da coniglio e adesso ti racconto un episodio.
Tre anni fa a Sartirana piu o meno di questi tempi si presentarono a la corsa i Fratelli Mascheroni che hanno fatto il bello e il cattivo tempo, hanno tirato per tutta la corsa in testa facendo saltare chi non era al top, ci siamo trovati al ultimo giro in testa con i due fratelli, Parodi, Bardi, e altri due che non riccordo,riacchiappati ai 500m con gambe finite ho asistito alla volata, adesso penso che tu l'hai fatta la corsa e se ti riccordi l'arrivo finisce con un paio di curve, Una spallata a destra una curva sbagliata in pieno (aposta)uno dei due Mascheroni finisce secondo lui vince a braccia alzate.Il resto te lo lascio immaginare! i due Fratelli volevano mangiarselo vivo! Squalificato e retrocesso si sono acontentati per la vittoria.
Credimi che per poco non finiva mezzo gruppo per terra!!! gente sui marciapiedi e frenate da paura, è andata bene cosi! Pero li ci stavano un paio di pugni!
Stesso anno a Mede ultima curva a sinistra prima di lanciare la volata mi è piombato a dosso schiacciandomi contro un marciapiede!...
La racconta sempre bene dopo corsa fa la vittima con la faccia da schiaffi però la volta dopo rompe le palle tale quale a prima!
Mah, si vede che ha dei problemi!
Seri.

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Io non conosco Pampagniin ma conosco Giorgio e so che al di la delle sue guasconerie è un bravo ragazzo...e non è detto che il prossimo anno venga a correre nella mia squadra.....Ricordiamoci sempre che siamo amatori...e tutto questo accanimento non ha senso

Io personalmente non lo conosco ma ho visto alcune sue performance....:rosik:
Ora tu dici che questo accanimento è esagerato in quanto siamo amatori...ma quando cadi e ti fai male sull'asfalto, ci son differenze tra l'esser professionista o amatore? Grazie per la risposta o-o

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
Aggiungo questa pure visto che mi trovavo tra lui e Parodi a torre de negri .....come si deve permettere di prenderlo in giro dopo quello che gli è successo ...con le mie orecchie :" non continuare a scattare e prendere buchi che ti saltano via le piastre e le viti del gomito" .......... ma dopo il brutto incidente e le conseguenze che ha avuto ma come si permette ? ma forse Sono io quello sbagliato ??? io non ho pazienza forse ??? no ditemelo Negri e glii altri atleti con gli sputi sulle maglie presi da lui chi Sono???

io ne ho pieni i maroni e chi è in ferie che ha chiesto di firmare con delega a suo nome ne ha piene le scatole più di me

Beh... in confronto a cosa gli ho sentito dire a Parodi prima dell'incidente... questo non è niente..
Deve ringraziare che Mauro è un signore, non ha mai risposto e tanto meno è sceso dalla bici per regolare i conti dopo la corsa, come molti invece avrebbero fatto..

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
oggi il rapa era a sozzago ,i primi 2 giri tranquillo,dal terzo e il quarto si è limitato a schiamazzare .ma non ha fatto le solite manovre pericolose

già il fatto che si torna a far sentire con tutto il trambusto che c'è in giro vuol proprio dire che è incorreggibile!!! insomma per via correre in bici e tener la bocca chiusa almeno per un pochino.....;nonzo%

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED

Ultima cosa poi chiudo, tutto perfetto quello che dice Valter, aggiungo solo due cose 1 se l'Udace vuole può fare dei controlli a sue spese che valgono solo per loro 2 anche un organizzatore può richiedere i controlli al Min. della Salute, è sufficente una mail, quest'anno un organizzatore lo ha fatto, se non sbaglio i primi 5 non si sono presentati e quindi squalificati!

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Ultima cosa poi chiudo, tutto perfetto quello che dice Valter, aggiungo solo due cose 1 se l'Udace vuole può fare dei controlli a sue spese che valgono solo per loro 2 anche un organizzatore può richiedere i controlli al Min. della Salute, è sufficente una mail, quest'anno un organizzatore lo ha fatto, se non sbaglio i primi 5 non si sono presentati e quindi squalificati!
Ho rivolto il quesito ad una persona che conosce molto bene e fa parte del "mondo UDACE" ecco:
Domanda
Ciao, da giorni sul maggiore web forum di ciclismo impazzano due discussioni:
1) Caso Rapaccioli.
2) Antidopping
Sul primo caso soprassediamo, sul secondo caso, mi piacerebbe capire quanto segue: come sono decisi i controlli anti dopping nelle gare UDACE ? La mia deduzione logica mi porta a pensare che a livello finanziario le UDACE locali (esempio: Pavia, Piacenza, ecc.) non possano permettersi economicamente di effettuare controlli, quindi le dovrebbero chiedono all'UDACE nazionale. Oppure è solo l'UDACE nazionale che può decide le modalità dei controlli (dove e quando) ?
Potresti cortesemente spiegarmi ?
Risposta
Ciao, i controlli anti dopping vengono stabili solo ed esclusivamente dal nazionale, tramite il centro nazionale anti dopping di Firenze che deve operare su tutto il territorio nazionale dai prof a bambini per ultimi gli amatori!!!
-----
Ciao o-o

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel

confermo. Ma per quanto riguarda i controlli dell'UDACE purtroppo sono illegali, non si possono fare, hanno avuto beghe mica da ridere e lo CSAIN si è pure incazzato con Barberis