Ti dò alcune soluzioni che ho adottato più altre possibili:
1)Mozzi Tune Mig 70 Mag 200 cerchi in carbonio no brand 28 fori raggi
DT Swiss Revolution e DT Alpine lll lato ruota libera.Peso 340+338 cerchi,70+205 mozzi 150+170 raggi e nipples.Incrocio in terza.Tranne i cerchi(Yishun,da Stefano) comperato tutto da HiBike.Certo andiamo un pò sù con il costo.
2)Mozzi FRM 28 fori cerchi Open Pro raggi DT Swiss Revolution e DT Competition.Peso:398+403 cerchi 95+224 mozzi,150+165 raggi e nipples.Anche qui incrocio in terza.I mozzi presi da Shockbike a 120 Euro la coppia, i raggi dall'ottimo Vianelli a 0.95 euro ciascuno compresi i nipples.I cerchi li aveva un negozio qui in zona ma sono sicuro che Vianelli possa consigliarti per il meglio.
In questo caso siamo sotto il costo da te preventivato.
Potresti usare i mozzi Tune con gli Open Pro e così staresti vicino al costo preventivato con un peso inferiore ai 1400 grammi(circa 1380 Gr).Io ho usato una combinazione simile per diversi anni.L'unica cosa che mi sento di suggerirti è di non scendere sotto i 28 fori e di incrociarli in terza,questo perchè altrimenti rischieresti di rovinare le flange dei mozzi(successo a me con i Tune quando erano montati radiali anteriore e incrociato in prima posteriore,assemblate da un meccanico qui in zona).
Con i mozzi FRM potresti usare i loro cerchi, acquistandoli sempre da Shockbike.Io non li conosco,quindi non so dirti riguardo alla rigidità.
Certo che:mozzi 320 grammi,cerchi 740 grammi,raggi 290 grammi,24+28 fori peso di 1350 grammi per un costo di 120 mozzi,130 cerchi 60 Euro raggi(prendine sempre qualcuno di scorta), 1350 grammi per 330 euro comprese spedizioni mi sembra la soluzione migliore.
Evita i mozzi PMP(si rompono e si rovina l'anodizzazione).
Mozzi Dura-Ace o Record sono indistruttibili ma piuttosto pesanti.
Un'alternativa sono i mozzi Spada,che però non ho mai provato.