Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
Kéo;3078809 ha scritto:
Sto tornando in sella dopo qualche "annetto" di inattività..
Le mie ruote tuttofare le conoscete..
Cerchio nemesis
mozzi duraace 7700
32 raggi in seconda..
Sono un pò fuori dal giro che dite potrei modificare qualcosa ci sn state novità in tema d cerchi x tubolare non iperleggeri (strade siciliane non consentono sfoghi grammomaniaci)..
I mozzi sn ancora validi???C'è da dire ke il tutto ha pochissimi Km..
Ke dite cambio qualcosa?

dalle mie parti si dice: ma ''ndo ta olet indà a sta pegio? (dove vuoi andare a stare peggio di dove stai ora)

ecco. va tutto benissimo. tieni quelle ruote che sono gia' ottime.

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
ragazzi cosa mi consigliate con un budget di 500 euro? fra mozzi raggi e cerchi vorrei restare nei 1300g...è un miraggio? o è fattibile?

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
500€ sono un po' pochini ma puoi starci e stare anche nel peso ma devi andare sui soliti cerchi "no brand" specie se vuoi cerchi in carbonio

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
ok via con i consigli...anche se sacrifico 100 grammi di peso non voglio superare 1500 dai dite mozzi? raggi? cerchi? :mrgreen:

Ti dò alcune soluzioni che ho adottato più altre possibili:

1)Mozzi Tune Mig 70 Mag 200 cerchi in carbonio no brand 28 fori raggi DT Swiss Revolution e DT Alpine lll lato ruota libera.Peso 340+338 cerchi,70+205 mozzi 150+170 raggi e nipples.Incrocio in terza.Tranne i cerchi(Yishun,da Stefano) comperato tutto da HiBike.Certo andiamo un pò sù con il costo.

2)Mozzi FRM 28 fori cerchi Open Pro raggi DT Swiss Revolution e DT Competition.Peso:398+403 cerchi 95+224 mozzi,150+165 raggi e nipples.Anche qui incrocio in terza.I mozzi presi da Shockbike a 120 Euro la coppia, i raggi dall'ottimo Vianelli a 0.95 euro ciascuno compresi i nipples.I cerchi li aveva un negozio qui in zona ma sono sicuro che Vianelli possa consigliarti per il meglio.
In questo caso siamo sotto il costo da te preventivato.

Potresti usare i mozzi Tune con gli Open Pro e così staresti vicino al costo preventivato con un peso inferiore ai 1400 grammi(circa 1380 Gr).Io ho usato una combinazione simile per diversi anni.L'unica cosa che mi sento di suggerirti è di non scendere sotto i 28 fori e di incrociarli in terza,questo perchè altrimenti rischieresti di rovinare le flange dei mozzi(successo a me con i Tune quando erano montati radiali anteriore e incrociato in prima posteriore,assemblate da un meccanico qui in zona).

Con i mozzi FRM potresti usare i loro cerchi, acquistandoli sempre da Shockbike.Io non li conosco,quindi non so dirti riguardo alla rigidità.
Certo che:mozzi 320 grammi,cerchi 740 grammi,raggi 290 grammi,24+28 fori peso di 1350 grammi per un costo di 120 mozzi,130 cerchi 60 Euro raggi(prendine sempre qualcuno di scorta), 1350 grammi per 330 euro comprese spedizioni mi sembra la soluzione migliore.

Evita i mozzi PMP(si rompono e si rovina l'anodizzazione).
Mozzi Dura-Ace o Record sono indistruttibili ma piuttosto pesanti.
Un'alternativa sono i mozzi Spada,che però non ho mai provato.

Ultima modifica:

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Ti dò alcune soluzioni che ho adottato più altre possibili:

1)Mozzi Tune Mig 70 Mag 200 cerchi in carbonio no brand 28 fori raggi DT Swiss Revolution e DT Alpine lll lato ruota libera.Peso 340+338 cerchi,70+205 mozzi 150+170 raggi e nipples.Incrocio in terza.Tranne i cerchi(Yishun,da Stefano) comperato tutto da HiBike.Certo andiamo un pò sù con il costo.

2)Mozzi FRM 28 fori cerchi Open Pro raggi DT Swiss Revolution e DT Competition.Peso:398+403 cerchi 95+224 mozzi,150+165 raggi e nipples.Anche qui incrocio in terza.I mozzi presi da Shockbike a 120 Euro la coppia, i raggi dall'ottimo Vianelli a 0.95 euro ciascuno compresi i nipples.I cerchi li aveva un negozio qui in zona ma sono sicuro che Vianelli possa consigliarti per il meglio.
In questo caso siamo sotto il costo da te preventivato.

Potresti usare i mozzi Tune con gli Open Pro e così staresti vicino al costo preventivato con un peso inferiore ai 1400 grammi(circa 1380 Gr).Io ho usato una combinazione simile per diversi anni.L'unica cosa che mi sento di suggerirti è di non scendere sotto i 28 fori e di incrociarli in terza,questo perchè altrimenti rischieresti di rovinare le flange dei mozzi(successo a me con i Tune quando erano montati radiali anteriore e incrociato in prima posteriore,assemblate da un meccanico qui in zona).

Con i mozzi FRM potresti usare i loro cerchi, acquistandoli sempre da Shockbike.Io non li conosco,quindi non so dirti riguardo alla rigidità.
Certo che:mozzi 320 grammi,cerchi 740 grammi,raggi 290 grammi,24+28 fori peso di 1350 grammi per un costo di 120 mozzi,130 cerchi 60 Euro raggi(prendine sempre qualcuno di scorta), 1350 grammi per 330 euro comprese spedizioni mi sembra la soluzione migliore.

Evita i mozzi PMP(si rompono e si rovina l'anodizzazione).
Mozzi Dura-Ace o Record sono indistruttibili ma piuttosto pesanti.
Un'alternativa sono i mozzi Spada,che però non ho mai provato.

è sempre un piacere avere a che fare con persone competenti e oneste...bravo bravo bravo e bravo ancora!

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
è sempre un piacere avere a che fare con persone competenti e oneste...bravo bravo bravo e bravo ancora!

cerchi no brand da 50mm 360g mozzi Novatek (li trovo migliori sia degli FRM che dei Tune o meglio i Tune Mag sono buoni ma ti costano un botto) raggi DT Revolution e nipples da Hibike. io incrocerei radiale lato sinistro e in seconda lato catena. stai nel peso e nel prezzo.e ti fai due belle ruote

Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
cerchi 50mm T 1000 no brand da far sport peso 320 gr l'uno
mozzi Dati peso 260gr
raggi Dt revolution o sapim laser
montaggio radiale 20 fori anteriore 24 fori posteriore con raggi montati o tutti in seconda o lato pignoni in seconda e radiale lato opposto a seconda di come preferisci
peso totale 1090/1100 gr circa costo totale 550/570 euro

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
cerchi no brand da 50mm 360g mozzi Novatek (li trovo migliori sia degli FRM che dei Tune o meglio i Tune Mag sono buoni ma ti costano un botto) raggi DT Revolution e nipples da Hibike. io incrocerei radiale lato sinistro e in seconda lato catena. stai nel peso e nel prezzo.e ti fai due belle ruote

e se al posto dei cerchi da 50 ne prendo due da 20? non risparmierei ancora qualcosa nel peso?

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
e se al posto dei cerchi da 50 ne prendo due da 20? non risparmierei ancora qualcosa nel peso?

di certo con i cerchi da 20 risparmi ancora peso sempre che parli di carbonio ma con le strade sconnesse che ci sono sono un po' delicati.io non li preferisco ormai anche i professionisti usano profili 38 o 50 anche per la salita. io eviterei il t 1000 si è rivelato piuttosto fragile per le ruote.mozzi Novatek o boostor li hanno sempre da xiamen far ma solo per shimano. i raggi dt revolution e nipple da Hibike

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
cerchi 50mm T 1000 no brand da far sport peso 320 gr l'uno
mozzi Dati peso 260gr
raggi Dt revolution o sapim laser
montaggio radiale 20 fori anteriore 24 fori posteriore con raggi montati o tutti in seconda o lato pignoni in seconda e radiale lato opposto a seconda di come preferisci
peso totale 1090/1100 gr circa costo totale 550/570 euro

potreste darmi un consiglio? ho dei mozzi per raggi testa dritta che mi sono stati inviati in luogo di quelli "normali" che avevano esaurito. come faccio per inserire le misure nel calcolatore?

cronobike

Novellino
2 Ottobre 2010
25
0
molise
Visita sito
Bici
parkpre rs 99 team
Una richiesta parere per i GURU del Tread:

ho una coppia di EASTON EC90SL,
vorrei cambiare il mozzo posteriore (mi ha dato un po' di problemi)
con altro, sempre 24 fori.

Che mi consigliate di leggero, affidabile e compatibile.

Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire,

Buona pedalata

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
di certo con i cerchi da 20 risparmi ancora peso sempre che parli di carbonio ma con le strade sconnesse che ci sono sono un po' delicati.io non li preferisco ormai anche i professionisti usano profili 38 o 50 anche per la salita. io eviterei il t 1000 si è rivelato piuttosto fragile per le ruote.mozzi Novatek o boostor li hanno sempre da xiamen far ma solo per shimano. i raggi dt revolution e nipple da Hibike
sul fatto della fragilità devo contraddirti caro amico, sia io che altri abbiamo le ruote in T1000 da un anno e finora non abbiamo mai avuto inconvenienti, tanto che ora me ne sto facendo un secondo paio per l'altra bici

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
potreste darmi un consiglio? ho dei mozzi per raggi testa dritta che mi sono stati inviati in luogo di quelli "normali" che avevano esaurito. come faccio per inserire le misure nel calcolatore?

questo non te lo so dire io prendo i cerchi ed i mozzi, vado da vianelli e ripasso quando sono pronte,
dovresti provare a contattare in mp lanerossi che sicuramente ti può aiutare molto più di me oppure prova a contattare l'utente ghila, lui aveva fatto qualche ruota a raggi dritti,

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
sul fatto della fragilità devo contraddirti caro amico, sia io che altri abbiamo le ruote in T1000 da un anno e finora non abbiamo mai avuto inconvenienti, tanto che ora me ne sto facendo un secondo paio per l'altra bici

bene sono contento cosi! buona a sapersi perchè io ho evitato di prenderle, nonostante mi interessassero,dietro consiglio di un amico,bravo meccanico, che me le aveva sconsigliate!

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
ciao a tutti, dovrei assemblare la ruota post con il powertap elite+, sono indeciso tra mavic open pro e cx22-33, perchè vorrei una ruota abbastanza rigida da usare anche in gara, e che mi regga bene (oscillo tra i 70 e i 74 kg).
Quale cerchio mi consigliate tra questi??? e quali raggi usereste???

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ho fatto ad un ragazzo del forum una ruota con Powertap utilizzando raggi sfinati 1.5 lato opposto e 1.8 lato ruota libera, con cerchio DRC KTC.
Lascerei stare l'Open Pro che è quello più a basso profilo puntanto piuttosto sul CX33 che ha profilo maggiore, pesa un po' di più ma è senz'altro più rigido.

Per la foratura direi 28 fori, ma anche 32 se il peso non è un problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.