Prosecco Cycling Classic 2011

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ho visto il sito della prosecco...
ahimè!!! non ci siamo sbagliati oggi...
a parte le pendenze, ma l'l'ultimo pezzo (quello in cemento)
è molto stretto (ci passa una macchina soltanto) e tira e se tira...
molti andranno a piedi.......

brules

Pedivella
20 Luglio 2007
470
4
Trento/Verona
Visita sito
in pratica prima dell arfanta e s'innesta sulla salita dell arfanta all'altezza
del ristorante..con le oche...

Bhe ma allora taglia via la parte iniziale dell'Arfanta. Troppo facile allora:-x

ha registrato tra il 26% e 28%...
in totale saranno sui 3 km abbondanti..
Vabbe', la calma e' la virtu' dei forti. Comunque va bene qualche strappetto ma se come dici e' una salita da montain bike o ciclo aplinismo :wacko: allora era meglio lasciare tutto come prima.

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Bhe ma allora taglia via la parte iniziale dell'Arfanta. Troppo facile allora:-x

no!!!!! era meglio l'arfanta e se volevano ancora salita dovevano inserirla
piu avanti ce ne sono molte.;nonzo%

Vabbe', la calma e' la virtu' dei forti. Comunque va bene qualche strappetto ma se come dici e' una salita da montain bike o ciclo aplinismo :wacko: allora era meglio lasciare tutto come prima.

esatto sembra una salita da mtb:mrgreen:

per carità è suggestiva, nulla d'impossibile noi l'abbiamo fatta
dopo una salita lunga e altre salitelle..pero;nonzo%

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
ho visto il sito della prosecco...
ahimè!!! non ci siamo sbagliati oggi...
a parte le pendenze, ma l'l'ultimo pezzo (quello in cemento)
è molto stretto (ci passa una macchina soltanto) e tira e se tira...
molti andranno a piedi.......

Toccherà usufruire davvero delle spinte dei tiratori di fune allora...

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
537
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
oggi dopo una bella sgambata e molto dislivello siamo andati a provare il pezzo nuovo,
che da corbanese va su a mondragon........
cosa diavolo si sono andati ad inventare....
speriamo non sia cosi.....altro che il poggio.
La salita inizia lieve su strada stretta poi si inerpica sempre di piu e diventa cementata...
alcuni tornanti al 26/28 %,,,poi un bel muretto si e no 100 mt al 27 %..
mah!!!!!!

Anni fa quando ho cominciato ad andare in bici e non conoscevo le strade cercando di prendere la salita dell'Arfanta che mi ricordavo appunto per via del ristorante Mondragon prendo dal centro di Corbanese "Via Mondragon"...dopo qualche centinaia di metri capisco di aver sbagliato strada :wacko:...e vado a prendere la salita "normale". Ma si sale di la sul serio?

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
:wacko:
Anni fa quando ho cominciato ad andare in bici e non conoscevo le strade cercando di prendere la salita dell'Arfanta che mi ricordavo appunto per via del ristorante Mondragon prendo dal centro di Corbanese "Via Mondragon"...dopo qualche centinaia di metri capisco di aver sbagliato strada ...e vado a prendere la salita "normale". Ma si sale di la sul serio?

anche noi pensavamo di aver sbagliato strada;nonzo%
ma a quanto sembra si :wacko:

comunque corrego la pendenza dell utimo tratto 29% :cry

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
sabato 3 si potrebbe fare il percorso in compagnia partendo da valdobbiadene.......Mezza se ci sei batti un colpo.........alla fine del giro prosecco all'osteria senza oste :mrgreen: per chi non la conoscesse è imperdibile...

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
in pratica prima dell arfanta e s'innesta sulla salita dell arfanta all'altezza
del ristorante..con le oche...
non è nemmeno paragonabile a san vigilio.....
è pedalabile fino agli ultimi strappi che il nostro garmin
ha registrato tra il 26% e 28%...
in totale saranno sui 3 km abbondanti..
inizio lieve poi..sali a gradini..poi rompe i marroni..;nonzo%
Ciao markus,scusa ma noi quella l'abbiamo fatta spesso sia da un versante che dall'altro,ma non ha più il tratto sterrato bruttissimo? Scendere dal lato opposto sopratutto all'inizio,c'è una rampa anche quella sopra il 20% con tornantino prima a destra e poi secco a sinistra,mi sembra un pò da pazzi se ci si capita in gruppo;nonzo%bisogna stare molto attenti se no mi sa che qualcuno va a fare una visita a quella casa sul ciglio con fienile annesso e cagnetti che ti inseguono,speremo ben:wacko:

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
:wacko:

anche noi pensavamo di aver sbagliato strada;nonzo%
ma a quanto sembra si :wacko:

comunque corrego la pendenza dell utimo tratto 29% :cry
Oggi ho provato il pezzo che dalle Mire porta ad Arfanta. Anzi, ho tentato di provarlo. Sulle pendenze spendo poche parole: di sicuro il tratto è impegnativo ma secondo me inserire tratti così non serve a nulla, non aggiunge niente ed anzi rischia solo di farti forare perchè il tratto in cemento è molto rovinato e pieno di sporcizia. Dicevo prima che ho tentato perchè dopo uno spiazzo dove attualmente c'è scritto per terra con lo spray nero "ristoro" non si riesce ad andare da nessuna parte tanti sono i rami, la sporcizia e i detriti franati e trascinati dalla pioggia: mi ha deluso il fatto che manco si capisce se c'era una strada asfalta oltre quel pezzo.
Prima di arrivare al punto in cui sono tornato indietro il percorso mi sembrava più da MTB che da bici da strada: strappo di 50 metri al 15%, discesa in curva di 30 metri al 20%, di nuovo strappo al 20 di poco più di 100 metri e poi di nuovo discesa in curva.
Aggiungo che in almeno tre punti ad oltre il 20% ho dovuto "scattare" perchè inseguito dai cani lasciati in strada (tanto di lì non passa nessuno) tra la frazione di Foltran e Mondragon.
In definitiva un tratto del genere che magari è stato tracciato solo per "spettacolarizzare" il tutto (si badi bene, non perchè è spettacolare tanti sono i buchi ed i sassi da schivare e quindi non si può ammirare il pur meraviglioso panorama) mi sembra semplicemente idiota.

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Oggi ho provato il pezzo che dalle Mire porta ad Arfanta. Anzi, ho tentato di provarlo. Sulle pendenze spendo poche parole: di sicuro il tratto è impegnativo ma secondo me inserire tratti così non serve a nulla, non aggiunge niente ed anzi rischia solo di farti forare perchè il tratto in cemento è molto rovinato e pieno di sporcizia. Dicevo prima che ho tentato perchè dopo uno spiazzo dove attualmente c'è scritto per terra con lo spray nero "ristoro" non si riesce ad andare da nessuna parte tanti sono i rami, la sporcizia e i detriti franati e trascinati dalla pioggia: mi ha deluso il fatto che manco si capisce se c'era una strada asfalta oltre quel pezzo.
Prima di arrivare al punto in cui sono tornato indietro il percorso mi sembrava più da MTB che da bici da strada: strappo di 50 metri al 15%, discesa in curva di 30 metri al 20%, di nuovo strappo al 20 di poco più di 100 metri e poi di nuovo discesa in curva.
Aggiungo che in almeno tre punti ad oltre il 20% ho dovuto "scattare" perchè inseguito dai cani lasciati in strada (tanto di lì non passa nessuno) tra la frazione di Foltran e Mondragon.
In definitiva un tratto del genere che magari è stato tracciato solo per "spettacolarizzare" il tutto (si badi bene, non perchè è spettacolare tanti sono i buchi ed i sassi da schivare e quindi non si può ammirare il pur meraviglioso panorama) mi sembra semplicemente idiota.
o-oCondivido appieno la tua opinione anche se da quello che ho capito da dove sei salito tu si scende e dall'altra parte è più o meno uguale sulle pendenze e sulla condizione della strada,certo che più che la salita a me personalmente preoccupa la discesa visto i ritmi in cui si corre di solito la prosecco,io quasi sicuramente non ci sarò anche per questi motivi:cassius:

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
C'è una nuova salita a 2 terzi del lungo, il "montdragon" dove a quanto pare ci sarà una squadra di campioni italiani di tiro alla fune a distribuire spinte ai ciclisti.
Credo ci sia una soddisfazione immensa per un ciclista farsi tirare/spingere in salita: l'antitesi del ciclismo.
Poi leggo che il Sindaco di Tarzo dice che l'abbinamento col Mondragon avrà una forte valenza turistica: che siano tanto contenti i contadini di quelle frazioni a trovarsi ciclisti o auto (di ciclisti che vogliono far vedere alla moglie dove sono passati) quando passano col trattore?
Mah...spero ci ripensino sull'opportunità di affrontare quel tratto di enorme valenza turistica.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
o-oCondivido appieno la tua opinione anche se da quello che ho capito da dove sei salito tu si scende e dall'altra parte è più o meno uguale sulle pendenze e sulla condizione della strada,certo che più che la salita a me personalmente preoccupa la discesa visto i ritmi in cui si corre di solito la prosecco,io quasi sicuramente non ci sarò anche per questi motivi:cassius:
Sono sceso da via Mire e poi ho girato, qualche centianio di metri prima della rotonda di Corbanese, a sinistra per via Madonna di Loreto come indicato nel percorso: il percorso dovrebbe essere perciò corretto. Anzi per tornare indietro (quindi in direzione opposta al percorso) ci sono le canaline di cemento profonde quasi 10 cm che tagliano la strada: se fosse quella la discesa prevedo cadute a raffica e cerchi da buttare.
o-o

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
allora quest'anno gli organizzatori dopo l'iscrizione cara :rosik:secondo me vogliono che uno distrugga i cerchi nella migliore delle ipotesi io non ci sarò:bua:
Oggi ho provato con delle marchisio T800 da 58mm: tornando indietro non potevo giungere le mani per pregare di non disfare i cerchi perchè dovevo frenare ma comunque l'intenzione era quella.