Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
oggi mi fermo alla fontanella a bere cambio pagina e mi si blocca il garmin..niente dice caricamento in corso 0% con lo schermo illuminato..non si spegne anche a schiacciare qualsiasi tasto non fà nulla se lo attacco al pc non mi legge neanche la periferica..a voi è mai capitato?premetto che non ho fatto aggiornamenti o cosa l'unica cosa ho caricato 1 traccia che ho seguito ieri ma è andato perfettamente...stamattina i primi 65km perfetto cambio pagina e boooo...

Hai provato a premere e tenere premuti tutti e quattro i tasti contemporanemamente? Dopo qualche secondo si dovrebbe spegnere.

carlo

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ragazzi mi sapete dire per quale motivo il mio garmin 500 indica un dislivello diverso da quello che indica il garmin della mia compagna...??? Tra il mio e il suo oggi ballavano circa 80 metri di dislivello ed erano giusti i suoi dal momento che anche un mio amico riportava lo stesso suo dislivello. Naturalmente partiamo insieme e lo accendiamo allo stesso istante. Unica differenza tra l mio e il suo, lei ha il magnete con il sensore del conta pedalate io no, non ho magneti.. Alla fine del giro i km percorsi sono gli stessi, al massimo c' é una differenza di qualche centinaio di metri o di due tre km.
Ad oggi ancora non ho risolto il problema dei battiti cardiaci al minuto, alla sua attivazione i battiti risultano errati e con valori altissimi e questo dura anche per diverso tempo, le ho provate tutte, bagnare a fascia, pulire li elettrodi etc.
A pensarci bene il problema dll a fascia a iniziato a verificarsi dopo che mi si era impallato lo schermo e che ero riuscito a sbloccare tenendo premuti i tasti simultaneamente.
Lunedi quando aprirà il mio si vende compi una fascia con trasmettitore nuovo e verifico se dipende da quello.... Aspetto vostri origli, grazie e buon proseguimento di ferie

Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.500
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Oppure puoi impostarlo che si ferma quando ti fermi anche te.......
Per quanto riguarda la VAM, è utile guardarla in tempo reale sullo schermo, dopo a me interessa così così.... Quando vado la calcolo io, cioè vedo l'altitudine di partenza e arrivo e i km percorsi in salita, me li memorizzo nel mio cervelletto e poi a fine uscita mi calcolo la VAM, tante nelle uscite che faccio la VAM la calcolo solo sulla salita che faccio il tempo, nelle altre cerco di andare sù a sensazioni....

o-oo-oo-oo-o

ma guarda che se fai un lap reset all'inizio della salita e poi alla fine ti viene fuori una sezione all'interno di una registrazione. Di quella sezione puoi (poi a casa) vedere altitudine iniziale, finale, tempo ecc...

non c'è da farsi nessuna sega mentale per tenere dati a mente.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.500
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Oppure puoi impostarlo che si ferma quando ti fermi anche te.......
Per quanto riguarda la VAM, è utile guardarla in tempo reale sullo schermo, dopo a me interessa così così.... Quando vado la calcolo io, cioè vedo l'altitudine di partenza e arrivo e i km percorsi in salita, me li memorizzo nel mio cervelletto e poi a fine uscita mi calcolo la VAM, tante nelle uscite che faccio la VAM la calcolo solo sulla salita che faccio il tempo, nelle altre cerco di andare sù a sensazioni....

o-oo-oo-oo-o

La VAM sarebbe la velocità media di salita?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
La VAM sarebbe la velocità media di salita?

Dipende dal ciclista che sei.

Nel mio caso sta per:
Vado Ancora Male
Vorrei Andare Meglio
Venite A Medicarmi
Voto Alla Madonna

ecc. ecc.

Per i "fanatici" sta per Velocità Ascensionale Media cioè quanti metri di dislivello riesci a superare in un ora (la mia è uno dei segreti non ancora rivelati di Fatima)

carlo

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Dipende dal ciclista che sei.

Nel mio caso sta per:
Vado Ancora Male
Vorrei Andare Meglio
Venite A Medicarmi
Voto Alla Madonna

ecc. ecc.

Per i "fanatici" sta per Velocità Ascensionale Media cioè quanti metri di dislivello riesci a superare in un ora (la mia è uno dei segreti non ancora rivelati di Fatima)

carlo

Mi hai fatto ridere!
Credo di essere intorno ai 550 m/h
Con Fatima che piange come a Lourdes !
;-)

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
ma guarda che se fai un lap reset all'inizio della salita e poi alla fine ti viene fuori una sezione all'interno di una registrazione. Di quella sezione puoi (poi a casa) vedere altitudine iniziale, finale, tempo ecc...

quindi scusami...... se io schiaccio il tasto lap all'innizio e alla fine mi risulta una sotto sezione nel giro avvviato con start giusto? scusa il gioco di parole ma sono novello di questo aggeggino molto intrigante...

un'altra domanda ma il timer non parte da solo quando si avvia la marcia della bici all'inizio dell'allenamento o devo per forza schiacciare start per iniziare la registrazione?

Grazie e scusami ancora...

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ho scaricato un file in tcx,se volessi esportarlo sul computerino devo utilizzare il software linkato da PEPE??
ho provato adesso ma il test conconi che avevo scaricato mi viene segnalato dal sw come file senza traccia.
qualcuno mi riesce a mandaremi un file con il test?
altra curiosità mentre che ci siamo:
ho scaricato da Garmin connect una CORSA ,a me interessa solo che mi indichi il percoso che devo fare;quindi accendo il gramini vado in corsa e cosa devo selezionare(mi da 3/4 possibilità)
grazie

Ultima modifica:

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
ragazzi mi hanno rubato la mia bici... aveva un garmin EDGE 500. è possibile la localizzazione anche da spento?

Grazie

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
ho scaricato un file in tcx,se volessi esportarlo sul computerino devo utilizzare il software linkato da PEPE??
ho provato adesso ma il test conconi che avevo scaricato mi viene segnalato dal sw come file senza traccia.
qualcuno mi riesce a mandaremi un file con il test?
altra curiosità mentre che ci siamo:
ho scaricato da Garmin connect una CORSA ,a me interessa solo che mi indichi il percoso che devo fare;quindi accendo il gramini vado in corsa e cosa devo selezionare(mi da 3/4 possibilità)
grazie

da dove l'hai scaricato il test conconi e in che formato è?

doctorCZ

Novellino
12 Aprile 2010
14
2
Visita sito
Bici
...
ragazzi mi hanno rubato la mia bici... aveva un garmin EDGE 500. è possibile la localizzazione anche da spento?

Grazie

Ciao,
purtroppo la localizzazione non è possibile nemmeno da acceso poichè si tratta solo di un ricevitore GPS e non di un trasmettitore... :cry

ad ogni modo puoi provare a leggere le indicazioni di garmin riguardo le unità rubate...
[url]http://www.garmin.it/supporto_unita_rubate.php[/URL]

Spero tu possa ritrovare sia l'edge che la tua bici!! ;-)

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ciao,
purtroppo la localizzazione non è possibile nemmeno da acceso poichè si tratta solo di un ricevitore GPS e non di un trasmettitore... :cry

ad ogni modo puoi provare a leggere le indicazioni di garmin riguardo le unità rubate...
[URL="http://www.garmin.it/supporto_unita_rubate.php"][url]http://www.garmin.it/supporto_unita_rubate.php[/URL][/URL]

Spero tu possa ritrovare sia l'edge che la tua bici!! ;-)

grazie davvero tanto.... la vedo grigia... però tutto fa brodo... grazie mille:cry:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.500
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
quindi scusami...... se io schiaccio il tasto lap all'innizio e alla fine mi risulta una sotto sezione nel giro avvviato con start giusto? scusa il gioco di parole ma sono novello di questo aggeggino molto intrigante...

un'altra domanda ma il timer non parte da solo quando si avvia la marcia della bici all'inizio dell'allenamento o devo per forza schiacciare start per iniziare la registrazione?

Grazie e scusami ancora...

certo.

se fai start e alla fine di nuovo start (quindi stoppi) ti ritovi un giro unico.
ogni volta che fai lap/reset, azzeri il parziale e poi quando analizzerai i dati ti ritroverai una sessione che comprende il giro totale e tutte le sottosezioni (e di ogni sottosezione hai media, tempo km ecc.)

tra l'altro tra i vari dati delle 3 schermate (impostabili sullo strumento), vi sono anche dei dati che fan riferimento a tempi/medie della sottosezione in corso.

A me non piace la funzione Autostart, quindi l'ho disattivata.

Ultima modifica:

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ragazzi mi sapete dire per quale motivo il mio garmin 500 indica un dislivello diverso da quello che indica il garmin della mia compagna...??? Tra il mio e il suo oggi ballavano circa 80 metri di dislivello ed erano giusti i suoi dal momento che anche un mio amico riportava lo stesso suo dislivello. Naturalmente partiamo insieme e lo accendiamo allo stesso istante. Unica differenza tra l mio e il suo, lei ha il magnete con il sensore del conta pedalate io no, non ho magneti.. Alla fine del giro i km percorsi sono gli stessi, al massimo c' é una differenza di qualche centinaio di metri o di due tre km.
Ad oggi ancora non ho risolto il problema dei battiti cardiaci al minuto, alla sua attivazione i battiti risultano errati e con valori altissimi e questo dura anche per diverso tempo, le ho provate tutte, bagnare a fascia, pulire li elettrodi etc.
A pensarci bene il problema dll a fascia a iniziato a verificarsi dopo che mi si era impallato lo schermo e che ero riuscito a sbloccare tenendo premuti i tasti simultaneamente.
Lunedi quando aprirà il mio si vende compi una fascia con trasmettitore nuovo e verifico se dipende da quello.... Aspetto vostri origli, grazie e buon proseguimento di ferie

nessuno di voi che mi sa dare una risposta????

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ragazzi mi sapete dire per quale motivo il mio garmin 500 indica un dislivello diverso da quello che indica il garmin della mia compagna...??? Tra il mio e il suo oggi ballavano circa 80 metri di dislivello ed erano giusti i suoi dal momento che anche un mio amico riportava lo stesso suo dislivello. Naturalmente partiamo insieme e lo accendiamo allo stesso istante. Unica differenza tra l mio e il suo, lei ha il magnete con il sensore del conta pedalate io no, non ho magneti.. Alla fine del giro i km percorsi sono gli stessi, al massimo c' é una differenza di qualche centinaio di metri o di due tre km.

A parte il fatto che due altimetri barometrici possono tranquillamente subire errori differenti sullo stesso percorso...
Il GPS è meno preciso e più ballerino, il fatto di avere sensore di velocità o meno va a variare l'interpretazione del percorso fatta dal ciclocomputer che salverà i punti con frequenza differente. Il che vuol dire che filtrerà anche in modo differente i dislivelli. Il fatto che manchino anche 2-3 km è normale perchè il GPS è meno preciso, a volte perde il segnale, si creano dei buchi e quando il sistema riprende i satelliti connette i punti in modo diretto creando un errore quasi sempre in difetto, sia di distanza che di eventuale dislivello.

Massimo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Grazie

Mi dispiace moltissimo :cry::cry::cry:

Credo di poter capire il tuo stato d'animo.

Purtroppo, per quello che riguarda il Garmin, non è possibile localizzarlo neanche se fosse acceso. E' solo ricevitore, al contrario dei telefonini, non trasmette la sua posizione.

Carlo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Grazie del suggerimento, la prossima volta farò così, d'altronde l'ho preso da poco e devo ancora smanettarci bene....

o-oo-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.