Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
è già cominciato il ciclo-mercato della bergamamsca?
sempre piu' in anticipo...

mi vien da sorridere a sentir parlare di ciclo-mercato da noi.. ;-) o-o

al più possiamo pensare che altre squadre vengono a fare la "spesa" ma non di certo l'opposto..

nella nostra squadra esiste una grande libertà di potersi godere la bicicletta come meglio si crede e non è alla ricerca dell'agonismo puro.
Ogni componente della squadra può trovare il gruppo che meglio si addice. C'è il gruppo amante delle gare, quello dei giri di lunga distanza, il gruppo mtb e via di seguito. Il tutto coordinato da un programma stagionale.
Durante la stagione vengono proposti dei minicampionati interni (quello della salita, quello della pista, di mtb, lunga distanza) al quale ognuno può decidere se parteciparvi oppure no.
Infine c'è il "Supercampionato". Ad inizio stagione vengono definite le gare (una per specialità). Chi partecipa a queste gare, e in base all'ordine di arrivo, acquisisce dei punti. La sommatoria di tali punti determina il Supercampione..
Chi vince non ottiene soldi ma "solo" degli omaggi (copertoni, camere d'aria, calzini....), la maglia di supercampione e tanto "onore" ..

Diciamo che il supercampionato e i campionati di specialità sono uno stimolo per allenarsi e arrivare preparati alle gare ma se ad un componente della squadra non interessa fare gare nessun problema.

Ultima modifica:

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera

al più possiamo pensare che altre squadre vengono a fare la "spesa" ma non di certo l'opposto..

nella nostra squadra esiste una grande libertà di potersi godere la bicicletta come meglio si crede e non è alla ricerca dell'agonismo puro.
Ogni componente della squadra può trovare il gruppo che meglio si addice. C'è il gruppo amante delle gare, quello dei giri di lunga distanza, il gruppo mtb e via di seguito. Il tutto coordinato da un programma stagionale.
Durante la stagione vengono proposti dei minicampionati interni (quello della salita, quello della pista, di mtb, lunga distanza) al quale ognuno può decidere se parteciparvi oppure no.
Infine c'è il "Supercampionato". Ad inizio stagione vengono definite le gare (una per specialità). Chi partecipa a queste gare, e in base all'ordine di arrivo, acquisisce dei punti. La sommatoria di tali punti determina il Supercampione..
Chi vince non ottiene soldi ma "solo" degli omaggi (copertoni, camere d'aria, calzini....), la maglia di supercampione e tanto "onore" ..

Diciamo che il supercampionato e i campionati di specialità sono uno stimolo per allenarsi e arrivare preparati alle gare ma se ad un componente della squadra non interessa fare gare nessun problema.

guarda che stavo scherzando...
non conoscendo la squadra non mi sarei mai permesso di fare allusioni stupide
certe menate lasciamole ai prof e/o presunti tali

ciao

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.471
516
Serian Valley
Visita sito
Ciao ragazzi,
in settimana ho provato due new entry nella zona OiC-Zambla.
Pian della Palla: 2500m x 235m dislivello, da Oltre il Colle fino a Ristoro.
Monte Arera (casa rossa): 3200m x 425m dislivello, da Plassa Arera fino al termine del tratto asfaltato.

Seppur brevi sono veramente notevoli.

la seconda che dici l'ho visionata tempo fa, ma dopo il primo tornante sono rimbalzato indietro (troppo dura). la prima non l'ho presente.

ma le hai fatte in bdc o mtb? (se bdc complimenti!!)

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
guarda che stavo scherzando...
non conoscendo la squadra non mi sarei mai permesso di fare allusioni stupide
certe menate lasciamole ai prof e/o presunti tali

ciao

guarda che non ho per nulla pensato che tu stessi facendo alcun tipo di allusione.o-o
Enom ha detto che probabilmente valuterà se diventare dei "nostri" e con la scusa del ciclomercato mi è sembrato una logica conseguenza presentare la nostra squadra. o-o

enom

Pignone
14 Gennaio 2009
145
0
bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi,
in settimana ho provato due new entry nella zona OiC-Zambla.
Pian della Palla: 2500m x 235m dislivello, da Oltre il Colle fino a Ristoro.
Monte Arera (casa rossa): 3200m x 425m dislivello, da Plassa Arera fino al termine del tratto asfaltato.

Seppur brevi sono veramente notevoli.

la prima non l'ho mai fatta, mentre la seconda l'ho fatta 2 domeniche fa... molto molto impegnativa ma fatta in bdc... con un 34x28 secondo me si sale

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

bella storia quella del campionato interno o-o
Io vorrei iscrivermi ad una squadra per l'anno prox, ma ho troppe variabili: soldi in primis :mrgreen:, poi boh sarebbe più per fare il tesseramento e partecipare a qualche GF ogni tanto, tutto lì. Per il resto sono uno scarso e vorrei divertirmi cmq.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Io vorrei iscrivermi ad una squadra per l'anno prox, ma ho troppe variabili: soldi in primis :mrgreen:, poi boh sarebbe più per fare il tesseramento e partecipare a qualche GF ogni tanto, tutto lì. Per il resto sono uno scarso e vorrei divertirmi cmq.

provato a chiedere a quelli di suisio?
almeno sei vicino a casa, non so quanto costa iscriversi con loro
ciao

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
bella storia quella del campionato interno o-o

Come anticipavo ieri nella nostra squadra c'è un ampia scelta e con la scusa dei campionati di specialità/supercampionato c'è sempre occasione di trovare stimoli. o-o
Per quanto riguarda i soldi nessun problema.. tutte le spese saranno a tuo carico :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il Pirata

Novellino
3 Aprile 2008
33
1
Savona
Visita sito
Bici
-
la seconda che dici l'ho visionata tempo fa, ma dopo il primo tornante sono rimbalzato indietro (troppo dura). la prima non l'ho presente.

ma le hai fatte in bdc o mtb? (se bdc complimenti!!)

Entrambe in BDC.
Anche se francamente la salita all'Arera, fatta con rapporti tradizionali, mi è sembrata una prova di forza, il Garmin mi da una punta al 27% e parecchi tratti vicini al 20%, in più la pendenza media finale risente degli ultimi 300/400 (dopo la casa rossa) che sono +/- al 10%, altrimenti la media sarebbe anche maggiore. Ci vedrei bene il finale di una tappa del Giro in accoppiata con il Passo di Zambla da Ponte Nossa.
La strada che sale al Pian della Palla è stata asfalta da pochissimo, sembra un biliardo, qui le pendenze sono un po' più umane eccetto un paio di punti al 18% ed è quasi tutta immersa nel bosco.

Ciao

enom

Pignone
14 Gennaio 2009
145
0
bergamo
Visita sito
Entrambe in BDC.
Anche se francamente la salita all'Arera, fatta con rapporti tradizionali, mi è sembrata una prova di forza, il Garmin mi da una punta al 27% e parecchi tratti vicini al 20%, in più la pendenza media finale risente degli ultimi 300/400 (dopo la casa rossa) che sono +/- al 10%, altrimenti la media sarebbe anche maggiore. Ci vedrei bene il finale di una tappa del Giro in accoppiata con il Passo di Zambla da Ponte Nossa.
La strada che sale al Pian della Palla è stata asfalta da pochissimo, sembra un biliardo, qui le pendenze sono un po' più umane eccetto un paio di punti al 18% ed è quasi tutta immersa nel bosco.

Ciao

io la salita dell'arera l'ho affrontata, dopo aver fatto il passo di zambla da ponte nossa,con rapporti tradizionali(39x27 come rapporto più agile)e si confermo che è una bella prova di forza anche se tutto sommato è corta come salita e si puo soffrire un pelino.
l

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
si si, c'è anche il mtb suisio, ma fanno soprattutto mtb. C'è anche al mio paese la squadra ma mtb al 90 %.
;nonzo%

un paio d'anni fa quelli del suisio mi avevo chiesto di tesserarmi con loro, mi ricordo che in parecchi partecipavano alla coppa lombardia, per esempio... Non so se ora si dedicano di più alla mtb, ma "ai tempi" ne incontravo spesso alle GF.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
un paio d'anni fa quelli del suisio mi avevo chiesto di tesserarmi con loro, mi ricordo che in parecchi partecipavano alla coppa lombardia, per esempio... Non so se ora si dedicano di più alla mtb, ma "ai tempi" ne incontravo spesso alle GF.

ha! vedete che il ciclomercato esiste davvero ? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq grazie della dritta hobo , proverò a chiedere info, non si sa mai o-o

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
avevo incrociato un paio di volte squadra di bonate sopra (si chiamano 53x13 o qualcosa del genere, magari prova a fare una ricerca)

in zona non mi viene in mente altro

ciao

ciao stradino basco , io faccio parte del gruppo 53x13 di Bonate Sopra ; se ti vuoi inserire nel gruppo non c'è nessun problema , contattami in privato , ma da quanto ho capito tu vorresti iscriverti ad un gruppo per poter partecipare anche alle gare.
In questo caso il gruppo 53x13 non è adatto a te in quanto siamo un gruppo cicloturistico , non siamo iscritti a nessuna squadra e nemmeno alle varie federazioni , ma condividiamo tutti la passione par la bdc.

Se potrebbe interessarti puoi guardare il mio sito e il mio blog in firma
Se vuoi altre info chiedi senza problemi

SPERO DI ESSERTI STATO UTILE
CIAO CIAO o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.