tendinite inserzionale

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
Salve volevo porvi il mio problema. E' da 2 anni che esco in mtb, sia su strada che su sterrato, fino a prima di questa primavera uscivo 1/2 volte la settimana, da questa estate invece ho iniziato ad uscire 4/5 volte la settimana, sempre in mtb però solo su strada, ho aumentato l'intensità delle uscite ed anche il chilometraggio dai 50 ai 70 km ad uscita. Da una settimana ho un dolore nella parte esterna del ginocchio destro, che poi si diffonde in tutto il ginocchio, il dolore lo avverto solo nelle salite dure e dopo aver caricato per un bel po di chilometri. Da fermo nessun dolore, se pedalo leggero nessun dolore, il medico mi ha detto che è una tendinite inserzionale.

Quale può essere la causa??
Cosa devo fare??
Posso uscire o devo fermarmi??

GRazie!!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Come in tutte le patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico penso che il riposo sia il minimo.Nel tuo caso UN MEDICO TI HA VISITATO ed ha fatto una diagnosi chiara(almeno per lui)dei tuoi malanni.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
La pedalata o il correre sono movimenti ripetitivi.
Il giocare a tennis e' un movimento ripetitivo...
Se ci pensi bene eri abituato mi sembra un certo kmtraggio....hai aumentato e...track!
Ripeto sono solo supposizioni!

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Io avevo lo stesso dolore nella parte esterna/alta del ginocchio soprattutto quando spingevo duro e con basse rpm. Alla fine erano le tacchette consumate (mi facevano inclinare leggeremente la scarpa verso l'esterno in spinta). Cambiate quelle e prese le keo quelle rosse....tutto è passato.
Ciao