bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caba

Novellino
3 Settembre 2010
1
0
Mestre
Visita sito
Bici
Battaglin 3 cime
Ciao a Tutti,
chiedo a chi ha avuto esperienza nell'acquisto di telai/forcelle/ruote/altro da costruttori cinesi di aiutarmi a ricapitolare tutte le voci di spesa.
Comincio con l'elenco:

Prodotto (telaio/ruote/forcella...)
Spedizione
Dazi
IVA

c'è altro? Qualcuno potrebbe mettere dei valori indicativi?

Grazie
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
ho combinato un casino, però, sia ben chiaro, non è colpa mia.

Ho ordinato da miracle ruote + telaio quindi 2 pacchi.

Quando miracle mi ha inviato il tracking number pensavo si riferisse ad entrambi i pacchi.
infatti alla dogana ho mandato la documentazione di tutto, ruote + telaio

Stamane è arrivato il pacco è c'è solo il telaio, ma ora ho pagato l'iva su ruote e telaio.

1- che cacchio di fine hanno fatto le ruote?
2- l'iva ormai me la piango e se dovessero arrivare le ruote la ripago??

che casino MALEDETTA MIRACLE!

:wacko::wacko::wacko: ti dovevano avvertire come minimo!!! Questo non va bene
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ciao a Tutti,
chiedo a chi ha avuto esperienza nell'acquisto di telai/forcelle/ruote/altro da costruttori cinesi di aiutarmi a ricapitolare tutte le voci di spesa.
Comincio con l'elenco:

Prodotto (telaio/ruote/forcella...)
Spedizione
Dazi
IVA

c'è altro? Qualcuno potrebbe mettere dei valori indicativi?

Grazie


no non mi pare ci sia altro. sul costo dei prodotti magari considera che c'è un 5% in piu se paghi con paypal ma non tutti lo chiedono per esempio io l'ho pagato sui cerchi ma non sul telaio. se usi escrow c'è il compenso per la transazione che paghi a escrow stesso in genere di 25€
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Conclusione della mia avventura con miracle

telaio mc008 arrivato con componenti (sella, serie sterzo, portaborraccia, piega e tutto il resto)

ruote rimborsate

dogana pagata anche per le ruote

alla fine ho speso, compreso di dogane, transazioni finanziarie ecc
850 euro
+ 205 - 365
totale 690
a cui c'è da aggiungere 400 euro di ruote shimano + futuri 600 euro per il gruppo, più montaggio e caxxate varie
1900 euro ed ho finalmente sta cacchio di bici nuova
tutto sommato se avessi preso la più conveniente sul mercato, la canyon cf
avrei speso comunque 5-600 euro di più.
A conti fatti m'è convenuto
però
che parto!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ho combinato un casino, però, sia ben chiaro, non è colpa mia.

Ho ordinato da miracle ruote + telaio quindi 2 pacchi.

Quando miracle mi ha inviato il tracking number pensavo si riferisse ad entrambi i pacchi.
infatti alla dogana ho mandato la documentazione di tutto, ruote + telaio

Stamane è arrivato il pacco è c'è solo il telaio, ma ora ho pagato l'iva su ruote e telaio.

1- che cacchio di fine hanno fatto le ruote?
2- l'iva ormai me la piango e se dovessero arrivare le ruote la ripago??

che casino MALEDETTA MIRACLE!


perdonami non prenderla come una mancanza di fiducia,ma sei sicuro di aver pagato l'iva su entrambi i pacchi???? considera che l'iva la paghi in dogana e in genere la paga il corriere incaricato al momneto del ritiro del pacco e tu la risarcisci al corriere quando te la consegna. trovo solo strano che abbia pagato l'iva su un pacco che non ha ritirato poichè non è stato spedito....se hai pagato su entrambi l'unica cosa possibile è che Miracle ti abbia allegato una fattura con l'importo intero (sia telaio che ruote) sul pacco del telaio. in questo caso insultali e digli che stai su un importante forum italiano al quale chiederai di inserire la loro azienda nella lista nera e qui non venderanno piu' un foglio di carbonio!!!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Conclusione della mia avventura con miracle

telaio mc008 arrivato con componenti (sella, serie sterzo, portaborraccia, piega e tutto il resto)

ruote rimborsate

dogana pagata anche per le ruote

alla fine ho speso, compreso di dogane, transazioni finanziarie ecc
850 euro
+ 205 - 365
totale 690
a cui c'è da aggiungere 400 euro di ruote shimano + futuri 600 euro per il gruppo, più montaggio e caxxate varie
1900 euro ed ho finalmente sta cacchio di bici nuova
tutto sommato se avessi preso la più conveniente sul mercato, la canyon cf
avrei speso comunque 5-600 euro di più.
A conti fatti m'è convenuto
però
che parto!


scusa ho scritto il mess mentre scrivevi anche tu e non ho letto la conclusione.

ma scusa non è giusto che tu abbia pagato iva anche sulle ruote!!!!
insomma caxxarola vuol dire che nella fattura allegata c'era l'importo totale...e se ti arrivavano anche le ruote cosa c'era l'importo totale anche li e pagavi due volte l'iva????
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
perdonami non prenderla come una mancanza di fiducia,ma sei sicuro di aver pagato l'iva su entrambi i pacchi???? considera che l'iva la paghi in dogana e in genere la paga il corriere incaricato al momneto del ritiro del pacco e tu la risarcisci al corriere quando te la consegna. trovo solo strano che abbia pagato l'iva su un pacco che non ha ritirato poichè non è stato spedito....se hai pagato su entrambi l'unica cosa possibile è che Miracle ti abbia allegato una fattura con l'importo intero (sia telaio che ruote) sul pacco del telaio. in questo caso insultali e digli che stai su un importante forum italiano al quale chiederai di inserire la loro azienda nella lista nera e qui non venderanno piu' un foglio di carbonio!!!

nel momento in cui ho inviato i documenti per il calcolo dell'iva io non sapevo che il pacco fosse uno. Il corriere stamattina ho dato quello che gli spettava (cioè l'iva sul prezzzo totale) e basta.
Mancanza anche di ems e delle poste che non permettono di visualizzare il numero dei colli. Se io avessi visto che i colli non erano 2 mi sarei informato ed avrei inviato la documentazione esatta.

Dalla dogana vedono il pacco chiedono il conentuto ed il valore e calcolano l'iva.
Miracle sulla bolla aveva indicato 99usd, anche questo non lo sapevo
Quelli hanno visto che miracle ha dichiarato 99usd, io 1124 e secondo te su quale importo hanno calcolato l'iva?
 

pirata4ever

Novellino
21 Aprile 2010
42
0
Visita sito
Bici
cletta
Secondo voi quando Stefano di Yishun dice che un prodotto gli deve arrivare tra tot giorni intende arrrivare a lui in Italia, o in Cina?

Anche perchè "arrivare"...le ruote non le fanno loro?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
nel momento in cui ho inviato i documenti per il calcolo dell'iva io non sapevo che il pacco fosse uno. Il corriere stamattina ho dato quello che gli spettava (cioè l'iva sul prezzzo totale) e basta.
Mancanza anche di ems e delle poste che non permettono di visualizzare il numero dei colli. Se io avessi visto che i colli non erano 2 mi sarei informato ed avrei inviato la documentazione esatta.

Dalla dogana vedono il pacco chiedono il conentuto ed il valore e calcolano l'iva.
Miracle sulla bolla aveva indicato 99usd, anche questo non lo sapevo
Quelli hanno visto che miracle ha dichiarato 99usd, io 1124 e secondo te su quale importo hanno calcolato l'iva?


perdonami non offenderti ma sei stato un po' sprovveduto a non farti dire di quanto era la fattura che allegavano al pacco...hai rischiato anche la denuncia così lo sai?? poi suppongo (mi auguro che tu abbia spedito i documneti perchè ti hanno chiamato e hanno fatto richiesta dalla dogana. perchè non è mai successo,ne per ruote ne per telaio,nessuna richiesta..arrivati pacchi a casa,versato iva e tasse al corriere e stop...in ogni caso avevo la fattura di pari importo da spedire opportunamente fattami mandare via mail dal venditore. nel caso avrei spedito quella
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
perdonami non offenderti ma sei stato un po' sprovveduto a non farti dire di quanto era la fattura che allegavano al pacco...hai rischiato anche la denuncia così lo sai?? poi suppongo (mi auguro che tu abbia spedito i documneti perchè ti hanno chiamato e hanno fatto richiesta dalla dogana. perchè non è mai successo,ne per ruote ne per telaio,nessuna richiesta..arrivati pacchi a casa,versato iva e tasse al corriere e stop...in ogni caso avevo la fattura di pari importo da spedire opportunamente fattami mandare via mail dal venditore. nel caso avrei spedito quella

forse sono stato sprovveduto...
ma stiamo dicendo la stessa cosa, la fattura inviatami via mail recitava 1124usd,
io mi aspettavo una spedizione di 2 pacchi con tal valore
non che il pacco fosse uno e con valore di 99usd.
come avrei dovuto immaginarlo?

mi risulta che per gli altri ci sia stata la stessa procedura.
merce ferma in dogana,
spedizione della richiesta di documentazione al destinatario
invio via fax della documentazione necessaria (fattura e dimomstrazione di pagamento)
ritiro della merce


tra l'altro, anche sapendo dell pacco unico da 99usd
avrei comunque dovuto comunicare, obbligatoriamente, di aver pagato 850 euro o no?

non so se mi sono spiegato...
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
forse sono stato sprovveduto...
ma stiamo dicendo la stessa cosa, la fattura inviatami via mail recitava 1124usd,
io mi aspettavo una spedizione di 2 pacchi con tal valore
non che il pacco fosse uno e con valore di 99usd.
come avrei dovuto immaginarlo?

Secondo me è un errore grave di Miracle. Anche se rispediranno dovrai ripagare la dogana sicuro!
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
EMS in genere richiede la documentazione perchè non si fidano di quello che dichiarano i Cinesi (stanno esageratamente bassi).
I componenti dichiarati nella lettera di vettura devono corrispondere a quelli contenuti all'interno del pacco spedito. In Dogana questa verifica la potevano fare anche incrociandola con i tuoi documenti che gli hai inviato.


PS: fare attenzione. Con DHL ho avuto un problema opposto. Il Cinese, sbagliando, ha dichiarato quasi il doppio di fattura. DHL si è fidata e mi ha applicato IVA e Dazi su quell'importo, senza nenache chiedermi i documenti di pagamento. Dopo una settimana ancora non sono a nulla e per sfinimento ho deciso di pagare lo stesso. Il Cinese (Dengfu) mi ha promesso che mi restituirà i soldi. Vedremo.....
 

pirata4ever

Novellino
21 Aprile 2010
42
0
Visita sito
Bici
cletta

Addirittura senza ordinarli :wacko: ;nonzo% :mrgreen:

La sua era una risposta ad un mio primo approccio, dove gli chiedevo prezzi e disponibilità o-o

EMS in genere richiede la documentazione perchè non si fidano di quello che dichiarano i Cinesi (stanno esageratamente bassi).
I componenti dichiarati nella lettera di vettura devono corrispondere a quelli contenuti all'interno del pacco spedito. In Dogana questa verifica la potevano fare anche incrociandola con i tuoi documenti che gli hai inviato.


PS: fare attenzione. Con DHL ho avuto un problema opposto. Il Cinese, sbagliando, ha dichiarato quasi il doppio di fattura. DHL si è fidata e mi ha applicato IVA e Dazi su quell'importo, senza nenache chiedermi i documenti di pagamento. Dopo una settimana ancora non sono a nulla e per sfinimento ho deciso di pagare lo stesso. Il Cinese (Dengfu) mi ha promesso che mi restituirà i soldi. Vedremo.....

Io ancora non ho capito se bisogna inviare copia della fattura che loro hanno allegato al pacco o propio la copia della trnsazione paypal :wacko:

e nel caso i cinesi siano stati mooolto economici, l'importante e che corrisponda il tutto? :mrgreen:
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
EMS in genere richiede la documentazione perchè non si fidano di quello che dichiarano i Cinesi (stanno esageratamente bassi).
I componenti dichiarati nella lettera di vettura devono corrispondere a quelli contenuti all'interno del pacco spedito. In Dogana questa verifica la potevano fare anche incrociandola con i tuoi documenti che gli hai inviato.


PS: fare attenzione. Con DHL ho avuto un problema opposto. Il Cinese, sbagliando, ha dichiarato quasi il doppio di fattura. DHL si è fidata e mi ha applicato IVA e Dazi su quell'importo, senza nenache chiedermi i documenti di pagamento. Dopo una settimana ancora non sono a nulla e per sfinimento ho deciso di pagare lo stesso. Il Cinese (Dengfu) mi ha promesso che mi restituirà i soldi. Vedremo.....


ho sempre fatto tutto con ems e non mi hanno mai chiesto nulla di nulla. vi dico e ripeto non si puo' esagerare...fatele fare "dignitose" se no è ovvio che è una presa per il c__o!!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Addirittura senza ordinarli :wacko: ;nonzo% :mrgreen:

La sua era una risposta ad un mio primo approccio, dove gli chiedevo prezzi e disponibilità o-o



Io ancora non ho capito se bisogna inviare copia della fattura che loro hanno allegato al pacco o propio la copia della trnsazione paypal :wacko:

e nel caso i cinesi siano stati mooolto economici, l'importante e che corrisponda il tutto? :mrgreen:


in genere la copia della ricevuta di pagamento che ti invia paypal conta come documento
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.