prestigio 2012

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Riproponendo prove come la 10 colli(nuova location di partenza squallida,e
nuovo percorso insignificante),la Cunego(peggio che peggio)Pinarello(cose'?!?)e per ultimo la Colnago(disastrata!)penso che CT rischi di perdere molti potenziali PRESTIGIOSI ancora prima di cominciare!:-x
Grave errore secondo me nn riproporre una prova iniziale ben organizzata
come LAIGUEGLIA.;nonzo%
Ma provare a cambiare il regolamento che stabilisce l'ingresso o no di una gara o dell'altra NON E' POSSIBILE?:angrymod:
Io personalmente,dopo aver conquistato 3 Prestigi,e sopratutto se le cose
rimarranno cosi' non partecipero' nel 2012!:cry:cry

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Dio ce ne scampi!

o-o

mantenendo la Selle Italia, Cunego e Colnago, inserendo Conero e un'alternativa alla MDD a livello di quelle citate
potrebbero confermare il detto "non c'è limite al peggio" :mrgreen:

Se CT non si rende conto che devono urgentemente riscrivere il regolamento e far si che oltre al proprio tornaconto - che personalmente reputo giusto ci sia - crescano anche la qualità e la sicurezza bisognerà dirottarsi altrove e sarebbe un peccato perché l'idea di CT di raggruppare le "migliori" gf italiane è meritoria

NN vale mentre scrivevo mi hai anticipato!
Scherzo eh!o-oo-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Riproponendo prove come la 10 colli(nuova location di partenza squallida,e
nuovo percorso insignificante),la Cunego(peggio che peggio)Pinarello(cose'?!?)e per ultimo la Colnago(disastrata!)penso che CT rischi di perdere molti potenziali PRESTIGIOSI ancora prima di cominciare!:-x
Grave errore secondo me nn riproporre una prova iniziale ben organizzata
come LAIGUEGLIA.;nonzo%
Ma provare a cambiare il regolamento che stabilisce l'ingresso o no di una gara o dell'altra NON E' POSSIBILE?:angrymod:
Io personalmente,dopo aver conquistato 3 Prestigi,e sopratutto se le cose
rimarranno cosi' non partecipero' nel 2012!:cry:cry

NN vale mentre scrivevo mi hai anticipato!
Scherzo eh!o-oo-o
vero, ma io avevo dimenticato la dieci colli, forse perché - nonostante qualche problema logistico - ho un bel ricordo di quella classica.

Quanto a Laigueglia non è stata organizzata male, ma la zona ha gravi ed insuperabili problemi logistici, il percorso non è a livello del prestigio e il periodo incompatibile con chi da maggio ad agosto deve affrontare gf davvero impegnative

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
vado controcorrente... lo sò che sono un pò rompiballe... io comunque inserirei una cicloturistica !!! il rilevamento elettronico con chip molte già ce l'hanno quindi identificare chi fà un percorso lungo da uno che fà solo il breve non rappresenterebbe un problema...
lo sò, lo sò... è una proposta assurda e impopolare... quindi già io da solo mi dò un caxxiatone :rosik: prima che mi arrivi da voi forumendoli !!!

o-oo-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sono passati da 696 a 521... che significa un calo del 25% e non un dimezzamento... non capisco come anche di fronte ai numeri oggettivi non si sia capaci di non dire cose inesatte.

La Oetzy si faceva anche quando di Italiani ce n'erano 10, e per quanto noi amiamo denigrarci, siamo dei granfondisti ben preparati e con buona condotta di gara oltre che dei turisti che spendono. Quindi hanno tutte le ragioni per volerci.

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Okay che il PRESTIGIO e' sempre stato sinonimo di percorso lungo,ma io nn vedrei male l'istituzione di un "MINIPRESTIGIO" dedicato anche ai mediofondisti.
Sopratutto per stimolare la partecipazione anche ai meno preparati,che pero' nn vogliono perdersi l'evento.o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Okay che il PRESTIGIO e' sempre stato sinonimo di percorso lungo,ma io nn vedrei male l'istituzione di un "MINIPRESTIGIO" dedicato anche ai mediofondisti.
Sopratutto per stimolare la partecipazione anche ai meno preparati,che pero' nn vogliono perdersi l'evento.o-o
Se lo facessero mi iscriverei,quasi subito.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Di fatto il presticcio è già un "titolo" che si ottiene come cicloturisti in quanto la classifica non ha nessunissima valenza...questo per rispondere a chi chiedeva l'inserimento di una cicloturistica "pura".....di fatto lo sono tutte.
Altra cosa al presticcio non ci si iscrive si partecipa alle manifestazioni in elenco e pace......giusta (per modo di dire in quanto sono allergico a sta cosa dello scudetto meritorio) la richiesta di un presticcio per i "medi".

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Di fatto il presticcio è già un "titolo" che si ottiene come cicloturisti in quanto la classifica non ha nessunissima valenza...questo per rispondere a chi chiedeva l'inserimento di una cicloturistica "pura".....di fatto lo sono tutte.

il fatto che il "titolo" di "presticcioso" venga assegnato a chiunque, a prescindere dal suo piazzamento, non significa che la manifestazione a cui questi partecipa non sia "agonistica" (anzi!); le cicloturistiche "pure" sono tutt'altra cosa e di fatto lo sono solo queste
opinione personale, ovviamente
o-o

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
il fatto che il "titolo" di "presticcioso" venga assegnato a chiunque, a prescindere dal suo piazzamento, non significa che la manifestazione a cui questi partecipa non sia "agonistica" (anzi!); le cicloturistiche "pure" sono tutt'altra cosa e di fatto lo sono solo queste
opinione personale, ovviamente
o-o

Dimmi cosa cambierebbe di fatto se il presticcio fosse "formato" da 10 cicloturistiche

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Con 3 scarti, togli sportful, 9 colli, Pinarello o Marmotte, con dentro Laigueglia, 10 colli, selle Italia, ecc ecc mi sembra che sia già un bel miniprestigio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: che di prestigioso ha poi.........;nonzo%;nonzo%;nonzo%

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sono passati da 696 a 521... che significa un calo del 25% e non un dimezzamento... non capisco come anche di fronte ai numeri oggettivi non si sia capaci di non dire cose inesatte.

La Oetzy si faceva anche quando di Italiani ce n'erano 10, e per quanto noi amiamo denigrarci, siamo dei granfondisti ben preparati e con buona condotta di gara oltre che dei turisti che spendono. Quindi hanno tutte le ragioni per volerci.
Non sai fare bene i conti: 696-521= 175 Quindi se la mateca non è un'opinione ben meno della metà ci sono andati;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Hops..... forse mi sono sbagliato, meno della metà non ci è tornato:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E si è fatto una bella cappelalta.:cry:
Ma allora sta metà da dove è uscita? Forse che 2+2 fa 3?:wacko:

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Dimmi cosa cambierebbe di fatto se il presticcio fosse "formato" da 10 cicloturistiche

quello cicloturistico esiste già in pratica, si chiama ctlegue (cicloturismolegue) ed è sempre "spalleggiato" dalla rivista cicloturismo. quest'anno erano 4 prove ma mediaticamente non hanno lo stesso impatto e la stessa risonanza.
siccome il prestigio dovrebbe prevedere le 9 prove in italia (più una all'estero) in assoluto più meritevoli per bellezza di percorso, di paesaggio, per difficoltà, per fascino, per numero di partecipanti (e non quindi 10 prove cicloturistiche o agonistiche qualsiasi)... ebbene nel lotto delle 10 sicuramente un paio di cicloturistiche non sfigurerebbero. quali? giro della romagna, granfondo dei vini e dei sapori, l'eroica più giro delle fiandre o ardechoise come prove estere per esempio...
o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

A volte non si ha il tempo e la voglia di andare a ricercare questi numeri e ci si basa su quello che ci si ricorda...cmunque il concetto che volevo esprimere non cambia:no prestigio meno italiani

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.992
19.409
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io penso che dovrebbero far parte del Prestigio solo le Gran Fondo Monumento e solo i Percorsi Lunghi...Francamente Laigueglia o la Colnago non vedo cosa ci azzecchino.
Per cui il PRESTIGIO per me sarebbe questo:
NOVE COLLI
CAMPAGNOLO ribattezzata SPORTFUL
MARATONA DELLE DOLOMITI
FAUSTO COPPI
MARCO PANTANI ribattezzata GIORDANA
CINQUE TERRE percorso originale 181 km
una all'estero tra MARMOTTE e OETZTALER

7 prove,quelle veramente piu' prestigiose del ciclismo amatoriale.
Queste 7 prove anche portarle a termine senza classifica o cronometraggio è gia' molto impegantivo e farebbe di chi le ha concluse un vero Prestigioso.o-o