prestigio 2012

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Io penso che dovrebbero far parte del Prestigio solo le Gran Fondo Monumento e solo i Percorsi Lunghi...Francamente Laigueglia o la Colnago non vedo cosa ci azzecchino.
Per cui il PRESTIGIO per me sarebbe questo:
NOVE COLLI
CAMPAGNOLO ribattezzata SPORTFUL
MARATONA DELLE DOLOMITI
FAUSTO COPPI
MARCO PANTANI ribattezzata GIORDANA
CINQUE TERRE percorso originale 181 km
una all'estero tra MARMOTTE e OETZTALER

7 prove,quelle veramente piu' prestigiose del ciclismo amatoriale.
Queste 7 prove anche portarle a termine senza classifica o cronometraggio è gia' molto impegantivo e farebbe di chi le ha concluse un vero Prestigioso.o-o
Qualcuno in tempi non sospetti aveva aggiunto a questa lista la Straducale , la Carnia Classic e Dolomiti Stars per questione "tassa iscrizione" al posto della " Quasi" maratona della dolomiti :mrgreen::mrgreen: ma venne definito spietato :cry::cry:
contano solo i numeri= soldini, non il prestigio= durezza della prova.
Oramai essere prestigioso non è un titolo così "prestigioso" da esporre, almeno per me.

• Mi piace
Reactions: gbraccioni

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
io cinque anni fa (anno piu anno meno) proposi un prestigio diverso,che tenesse conto anche dei ciclisti........ma nessuno, ma la proposta cadde nel nulla.

la proposta era quella di fare due prestigi, con tre o quattro prove uniche.

uno geograficamente spostato a nord-est/centro (6-7 prove)e uno spostato a nord-ovest centro (6-7 prove). questo per due motivi, il primo di carattere economico, si viene incontro ai ciclisti che non devono fare lunghe e costose trasferte, il secondo quello di far crescere un movimento ciclistico.

la seconda proposta era quello di fare un prestigio per le mediofondo, in modo che quelli che non hanno le gambe per fare i lunghi, potessero cimentarsi sui corti e alla fine avere un riconoscimento.

• Mi piace
Reactions: gbraccioni

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
dubito che sia quello l intento, basta leggere il regolamento.
Lei è un po' di parte:mrgreen::mrgreen::mrgreen: lasci alla bassa manovalanza neutrale esprimere il concetto che oramai per essere prestigiosi non ci vuole un gran che di
"PRESTIGIOSO".
A parte che se uno si fa l'Oetzy con 550 km nelle gambe forse tutto il prestigio non è poi così..........
Per poi patire il Bracco e cercare il 34 al "posteriore":cry::cry::cry::cry:
Ma il carro scopa non l'ha avutoo-oo-oo-o

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Lei è un po' di parte:mrgreen::mrgreen::mrgreen: lasci alla bassa manovalanza neutrale esprimere il concetto che oramai per essere prestigiosi non ci vuole un gran che di
"PRESTIGIOSO".
A parte che se uno si fa l'Oetzy con 550 km nelle gambe forse tutto il prestigio non è poi così..........
Per poi patire il Bracco e cercare il 34 al "posteriore":cry::cry::cry::cry:
Ma il carro scopa non l'ha avutoo-oo-oo-o

io non sono di parte, mai lo farei, c è un regolamento e va rispettato. pero mi lasci almeno esprimere la mia (ripeto la mia personalissima idea) sullo stesso.

carro scopa...?? ancora che brontoli???? devo mica fare delle profezie per il prossimo anno???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
io cinque anni fa (anno piu anno meno) proposi un prestigio diverso,che tenesse conto anche dei ciclisti........ma nessuno, ma la proposta cadde nel nulla.

la proposta era quella di fare due prestigi, con tre o quattro prove uniche.

uno geograficamente spostato a nord-est/centro (6-7 prove)e uno spostato a nord-ovest centro (6-7 prove). questo per due motivi, il primo di carattere economico, si viene incontro ai ciclisti che non devono fare lunghe e costose trasferte, il secondo quello di far crescere un movimento ciclistico.

la seconda proposta era quello di fare un prestigio per le mediofondo, in modo che quelli che non hanno le gambe per fare i lunghi, potessero cimentarsi sui corti e alla fine avere un riconoscimento.

Da dove mi trovo infilato io sono peggio di tanti "centristi", Deiva e Piacenza sarebbero state le più vicine, esclusa la parentesi cuneese.
Ma l'avere due o più "prestigi" non lo vedo bene. Prove come Coppi, Sportful, Pantani, Oetzy o Marmotte non sarebbero replicabili al centro o al sud quindi, sempre per quello che può valere essere prestigioso con le prove e gli scarti attuali, non lo vedo equo.
Prestigio per il mediofondo, ma stai scherzando;nonzo%:angrymod:, solo e sempre lunghi. E poi lo sai come la penso, 200 km o 3500 metri minimo, altrimenti sono tutti medi, altro che granfondo. poi ognuno è libero di pensarla come vuole
Mi viene da ridere quando in una prova ligure dove pure i sottomarini ti portano a visitare sento che qualcuno fa il medio su due percorsi da
fare;nonzo%;nonzo%

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Da dove mi trovo infilato io sono peggio di tanti "centristi", Deiva e Piacenza sarebbero state le più vicine, esclusa la parentesi cuneese.
Ma l'avere due o più "prestigi" non lo vedo bene. Prove come Coppi, Sportful, Pantani, Oetzy o Marmotte non sarebbero replicabili al centro o al sud quindi, sempre per quello che può valere essere prestigioso con le prove e gli scarti attuali, non lo vedo equo.
Prestigio per il mediofondo, ma stai scherzando;nonzo%:angrymod:, solo e sempre lunghi. E poi lo sai come la penso, 200 km o 3500 metri minimo, altrimenti sono tutti medi, altro che granfondo. poi ognuno è libero di pensarla come vuole
Mi viene da ridere quando in una prova ligure dove pure i sottomarini ti portano a visitare sento che qualcuno fa il medio su due percorsi da
fare;nonzo%;nonzo%

infatti le prove non replicabile le lasceresti fisse x entrambi i prestigi fatto di solo lunghi.

i corti...invece di prestigio lo chiami come vuoi te....ma sempre un circuito dedicato a chi magari non ha nelle gambe un lungo. mica esistono solo quelli che fanno i lunghi.....sbaglio?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
io non sono di parte, mai lo farei, c è un regolamento e va rispettato. pero mi lasci almeno esprimere la mia (ripeto la mia personalissima idea) sullo stesso.

carro scopa...?? ancora che brontoli???? devo mica fare delle profezie per il prossimo anno???:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non sei di parte:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: continuo a mettere sorrisini quindi capisci a me!!!!!
Lo sai benissimo come la penso sui regolamenti, vedi cosa risposi riguardo a quello, regolamento, di Deiva a qualcuno che se ne lagnava, tanto per cadere sempre al mare. Quelli sono e non si discutono dopo essersi iscritti.
Come dissi una volta in fiera al sigor Neri, il prestigio, se vuole essere veramente "prestigioso" non deve guardare ai partecipanti, ma ai numeri puramente matematici della gf : KM E DISLIVELLO. Stop.
Che c'azzecca, parafrasando qualcuno, un Laigueglia nel prestigio?
Gara ben organizzata, e per essere ad inizio anno già spaccagambe, ma vuoi mettere la Panatani, pardon Giordana?
Ma tanto è inutile, se conteranno sempre e solo i partecipanti alle gf e per di più somma medio e lungo ( che senso ha se al prestigio contano solo i lunghi?), non ne verremo mai fuori.
Per la Oetzy era comodo, ma ora ......
Riguardo alle profezie....... spero di non trovare più marmotte sulla mia strada......... poi il carro scopa lo aspetto perchè lo voglio io e non perchè sto raschiando il barile, pardon sotto il barile.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
infatti le prove non replicabile le lasceresti fisse x entrambi i prestigi fatto di solo lunghi.

i corti...invece di prestigio lo chiami come vuoi te....ma sempre un circuito dedicato a chi magari non ha nelle gambe un lungo. mica esistono solo quelli che fanno i lunghi.....sbaglio?
Corti? Corti? esistono i corti? Se si chiamano granfondisti.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Chi vi scrive ha conseguito gli ultimi tre Prestigi con 10/10.
raramente ho trovato Granfondo male organizzate come la Cunego...
e con percorsi e location squallide ( non me ne vogliano i Piacentini..) come la Colnago.
La 5 terre, solo per la " cartolina" che offre meriterebbe un posto stabile, anche se mi rendo perfettamente conto che un percorso cosi duro a fine stagione e una evidente difficoltà di reperire alloggi costituiscono un handicap non indifferente.
Per la " straniera" penso che la Oetztaler possa rientrare , quasi di diritto direi, vista l'impeccabile organizzazione, il percorso duro ma affascinante, e tutto il contorno di emozioni ecc ecc di cui abbiamo spesso parlato in altre sedi.
New entry???..mah di granfondo belle e bene organizzate in giro ce ne sono ed una in toscana ( Versilia..??) potrebbe essere una scelta azzeccata.
Non ci resta che aspettare le decisioni di CT...

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
............La 5 terre, solo per la " cartolina" che offre meriterebbe un posto stabile, anche se mi rendo perfettamente conto che un percorso cosi duro a fine stagione e una evidente difficoltà di reperire alloggi costituiscono un handicap non indifferente....

grazie per i complimenti, e purtroppo quello che dici, il paese è piccolo e non ha una facile reperibilita di alloggi, anche se negli ultimi anni riusciamo a sopperire con i paesi limitrofi.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Chi vi scrive ha conseguito gli ultimi tre Prestigi con 10/10.
raramente ho trovato Granfondo male organizzate come la Cunego...
e con percorsi e location squallide ( non me ne vogliano i Piacentini..) come la Colnago.
La 5 terre, solo per la " cartolina" che offre meriterebbe un posto stabile, anche se mi rendo perfettamente conto che un percorso cosi duro a fine stagione e una evidente difficoltà di reperire alloggi costituiscono un handicap non indifferente.
Per la " straniera" penso che la Oetztaler possa rientrare , quasi di diritto direi, vista l'impeccabile organizzazione, il percorso duro ma affascinante, e tutto il contorno di emozioni ecc ecc di cui abbiamo spesso parlato in altre sedi.
New entry???..mah di granfondo belle e bene organizzate in giro ce ne sono ed una in toscana ( Versilia..??) potrebbe essere una scelta azzeccata.
Non ci resta che aspettare le decisioni di CT...
Io non aspetto.... se starò in piedi il prestigio me lo decido io, e sicuramente sarà un pelino più prestigioso, salute ed extra permettendo.
Farò nuovamente la pecora nera e non il pecorone.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
A mio modesto parere dovrebbero cambiare, il modo di scegliere le granfondo che entrano nel prestigio, tipo mi verrebbe in mente un questionario per ogni GF da compilare sul sito di cicloturismo e le 10 che ottengono piu punteggio entrano nel prestigio
Se non fai scegliere a CT metti in crisi il giornale...