prestigio 2012

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il greggie dei PRESTIGIOSI "PECORONI"fara' sicuramente a meno di te!!!!:mrgreen:
Per carità, va avanti lo stesso senza di me sicuramente, ci mancherebbe.
Non ho certe pretese:mrgreen:. Magari quest'anno ha aumentato nuovamente il numero dei prestigiosi pur senza la mia partecipazione.
Ma oramai lo trovo solo eccessivamente dispendioso per quello che offre. Penso che alcune gare a prezzo similare siano decisamente migliori di certe gare prestigiose. Magari sono io che sono fatto male o che ragiono male, o la vecchiaia che mi ha raggiunto.:cry:

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Per carità, va avanti lo stesso senza di me sicuramente, ci mancherebbe.
Non ho certe pretese:mrgreen:. Magari quest'anno ha aumentato nuovamente il numero dei prestigiosi pur senza la mia partecipazione.
Ma oramai lo trovo solo eccessivamente dispendioso per quello che offre. Penso che alcune gare a prezzo similare siano decisamente migliori di certe gare prestigiose. Magari sono io che sono fatto male o che ragiono male, o la vecchiaia che mi ha raggiunto.:cry:

Su certe gare che il Prestigio ha proposto e che purtroppo riproporra' l'anno prox(CUNEGO,10 COLLI(se rimane come questanno),PINARELLO)
nn posso che essere d'accordo con te quando dici che altre proposte
siano decisamente meglio!
Ma comunque continua ad essere secondo me l'unico brevetto/circuito
sul quale valga la pena di investire in tutti i sensi la stagione sportiva.
o-o

walga

Pignone
24 Marzo 2008
166
15
San Gimignano (Siena)
Visita sito
Bici
PASSONI TOP FORCE 2017
quest'anno, dopo 6 prestigio, ho portato a termine il brevetto Nobii Gran Fondo, che , secondo me , è molto più interessante e bello del prestigio come è adesso. Comunque, dato che mi piace molto andare in bici, nel 2011 ho fatto anche il prestigio n° 7. Nel 2012 sicuramente farò, a meno di imprevisti, dinuovo i Nobili. Ciao a tutti

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Su certe gare che il Prestigio ha proposto e che purtroppo riproporra' l'anno prox(CUNEGO,10 COLLI(se rimane come questanno),PINARELLO)
nn posso che essere d'accordo con te quando dici che altre proposte
siano decisamente meglio!
Ma comunque continua ad essere secondo me l'unico brevetto/circuito
sul quale valga la pena di investire in tutti i sensi la stagione sportiva.
o-o

Concordo in pieno. Io l'ho fatto nel 2007 e 2009 ( quelli con il dislivello piu' alto) ,oltre a partecipare a molte prove dal 2004 ad oggi,e ne valeva veramente il sacrifico sia economico che fisico. Continuo a pensare, ed in tal senso ho mandato varie e-mail a CT, senza risposta ovviamente, che un brevetto del genere dovrebbe essere composto da manifestazioni di alto livello tecnico ed organizzativo. Gare come Pantani ( per me si chiamerà sempre così)Gimondi, Oetztaler,Cinque Terre ( anche se lì ci sono grossi problemi di alloggio e sopratutto di viabilità) e qualche gara in Toscana e Marche dal punto di vista tecnico- organizativo sono di un livello molto piu' alto che Dieci Colli ( forse la vecchia era all'altezza ma la nuova...)Cunego, Colnago. La Pinarello ha un'ottima organizzazione ma tecnicamente nonostante gli sforzi nel cambiare continuamente percorso non è all'altezza di quelle citate.o-o

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
In breve il mio pensiero sul Prestigio, con il 2011 sono a 5, fondamentalmente non è che mi importi molto dello scudetto o di essere considerato "eroe" quando termino una GF sotto l'acqua o al freddo; amo andare in bicicletta, mi piace correre e testarmi in competizioni di un certo livello, ovvio quindi che si fa la 9Colli, la Sportful, la Maratona e l'Oetztaler, se a queste aggiungiamo la Selle Italia che è la prima vera GF della stagione dove ci sono tutti, ovvio che si va a fare, ce ne mettiamo un paio compresa la new entry, che negli ultimi anni è sempre stata di mio gradimento, ecco fatto il Prestigio.

radiocorsa

Novellino
29 Settembre 2010
79
9
monsummano terme
Visita sito
Bici
colnago c60
cunego e colnago hanno i numeri e quindi saranno dentro.... ma ct dovra' tenere conto della sicurezza in primo luogo... purtroppo anche sulla recensione di ct sulla cunego non ho trovato una mezza parola negativa... e questo non e' giusto... la cunegi di quest'anno e' stata uno strazio e il mio prestigio 2012 fara' a meno della prova di verona.
ct poi dovrebbe torvare un escamotage per inserire laigueglia... troppo bella per essere fuori...
come ok cervia e bologna... io sinceramente non vedo giuste tutte queste critiche a bologna....
per la straniera la marmotte e' stata veramente bella e piena di fascino.... io la riproporrei... non ho visto tutta questa mancata sicurezza che qualcuno ha descritto.. la new entry potrebbe essere il conero perche e' una regione diversa da tutte le new entry precedenti.... l'alternativa??? la maratona sara' il 1* luglio... quindi la prato abetone sara' fuori (8 luglio?????) e coppi e' gia stata alternativa..... quindi sara' un altra sorpresona...
quoto con il RADICALE cambio di regolamento di ct..... cosi non puo' andare e si ritrova con un calendario che effettivamente non ha niente di prestigioso!!!!!!!!!

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
perchè viabilità??

Beh le strade percorse non sono certo il massimo rispetto ad altre gare, non è difficile trovare auto sul percorso. Se poi andiamo a vedere la Cunego o la Colnago credo che potrebbe starci tranquillamente dentro e comunque il contesto paesagistico è fuori discussione. Per gli alloggi converrai che invece problemi ce ne sono, ma tutti superabili.o-o

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
cunego e colnago hanno i numeri e quindi saranno dentro.... ma ct dovra' tenere conto della sicurezza in primo luogo... purtroppo anche sulla recensione di ct sulla cunego non ho trovato una mezza parola negativa... e questo non e' giusto... la cunegi di quest'anno e' stata uno strazio e il mio prestigio 2012 fara' a meno della prova di verona.
ct poi dovrebbe torvare un escamotage per inserire laigueglia... troppo bella per essere fuori...
come ok cervia e bologna... io sinceramente non vedo giuste tutte queste critiche a bologna....
per la straniera la marmotte e' stata veramente bella e piena di fascino.... io la riproporrei... non ho visto tutta questa mancata sicurezza che qualcuno ha descritto.. la new entry potrebbe essere il conero perche e' una regione diversa da tutte le new entry precedenti.... l'alternativa??? la maratona sara' il 1* luglio... quindi la prato abetone sara' fuori (8 luglio?????) e coppi e' gia stata alternativa..... quindi sara' un altra sorpresona...
quoto con il RADICALE cambio di regolamento di ct..... cosi non puo' andare e si ritrova con un calendario che effettivamente non ha niente di prestigioso!!!!!!!!!

Concordo sul fatto che la Cunego è stata veramente uno strazio sia in partenza che all'arrivo ( piazzato a 8 km dal centro e con poche indicazioni per tornare in città). Riguardo a Bologna non dirmi che il nuovo tracciato è uguale o meglio di quello classico; il vecchio percoso era degno del Prestigio quello 2011 solo una brutta copia ed i numeri nonostante la novità lo stanno a dimostrare. Riguardo alla Marmotte non vi ho partecipato quindi non ho riscontri diretti, ma dai racconti di chi c'era mi è stato fatto notare che il traffico era aperto con mezzi sul percoso e le discese ( in particolare quella del Galibier) erano pericolose per la mancanza di protezioni in rapporto all'ampiezza ( poca) della sede stradale. Tieni presente che giu' dal Rombo la strada è chiusa in senso contrario alla gara. per la new entry per me che sono del posto il Conero sarebbe il massimo ma ti garantisco che di gare in zona ce ne sono di migliori e di gran lunga e comunque le marche hanno già avuto una new entry nel 2009 con la Straducale, un gara che vale la pena fare.o-o

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Io penso che dovrebbero far parte del Prestigio solo le Gran Fondo Monumento e solo i Percorsi Lunghi...Francamente Laigueglia o la Colnago non vedo cosa ci azzecchino.
Per cui il PRESTIGIO per me sarebbe questo:
NOVE COLLI
CAMPAGNOLO ribattezzata SPORTFUL
MARATONA DELLE DOLOMITI
FAUSTO COPPI
MARCO PANTANI ribattezzata GIORDANA
CINQUE TERRE percorso originale 181 km
una all'estero tra MARMOTTE e OETZTALER

E' proprio come la penso io e ci metteri pure la Straducale che merita.
Il problema sarebbero che sono tutte praticamente in fila , molto impegnativo. io lo farei al volo :mrgreen:
Se poi proprio vogliamo arrivare a 10 Marcialonga e Gimondi

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Beh le strade percorse non sono certo il massimo rispetto ad altre gare, non è difficile trovare auto sul percorso. Se poi andiamo a vedere la Cunego o la Colnago credo che potrebbe starci tranquillamente dentro e comunque il contesto paesagistico è fuori discussione. Per gli alloggi converrai che invece problemi ce ne sono, ma tutti superabili.o-o

yes, i problemi di alloggio ci sono, a deiva ci sono piu o meno 6 o 7 alberghi non grandi. negli ultimi anni siamo riusciti a trovare molta disponibilita nei paesi limitrofi.

riguardo alla viabilita...auto sul percorso abbiamo un ora di blocco totale dal passaggio del primo sia sulla lunga, che sul percorso breve...quindi se fai i conti abbiamo 2 ore di blocco totale del traffico. di piu il prefetto non ci autorizza in quanto le strade in liguri sono contate, e bloccare le strade per 5 o 6 ore paralizzerebbe la riviera.
grazie comunque per la nota. un salutone dalla riviera

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
.......per la new entry per me che sono del posto il Conero sarebbe il massimo ma ti garantisco che di gare in zona ce ne sono di migliori e di gran lunga e comunque le marche hanno già avuto una new entry nel 2009 con la Straducale, un gara che vale la pena fare.o-o

conero e straducale stupende....ma secondo me la new entry sara vicino quelle parti...ma non saranno quelle due......

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Concordo sul fatto che la Cunego è stata veramente uno strazio sia in partenza che all'arrivo ( piazzato a 8 km dal centro e con poche indicazioni per tornare in città). Riguardo a Bologna non dirmi che il nuovo tracciato è uguale o meglio di quello classico; il vecchio percoso era degno del Prestigio quello 2011 solo una brutta copia ed i numeri nonostante la novità lo stanno a dimostrare. Riguardo alla Marmotte non vi ho partecipato quindi non ho riscontri diretti, ma dai racconti di chi c'era mi è stato fatto notare che il traffico era aperto con mezzi sul percoso e le discese ( in particolare quella del Galibier) erano pericolose per la mancanza di protezioni in rapporto all'ampiezza ( poca) della sede stradale. Tieni presente che giu' dal Rombo la strada è chiusa in senso contrario alla gara. per la new entry per me che sono del posto il Conero sarebbe il massimo ma ti garantisco che di gare in zona ce ne sono di migliori e di gran lunga e comunque le marche hanno già avuto una new entry nel 2009 con la Straducale, un gara che vale la pena fare.o-o

Concordo con te su BOLOGNA,il nuovo percorso e' insulso noioso e completamente snaturato!Per poi nn parlare del luogo di partenza
in mezzo a capannoni e varie.Vi ricordate i Giardini Margherita?
Eppoi col percorso vecchio a me sembrava una LIEGI o un FIANDRE
ora invece.........;nonzo%;nonzo%

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Concordo con te su BOLOGNA,il nuovo percorso e' insulso noioso e completamente snaturato!Per poi nn parlare del luogo di partenza
Proprio vero, la particolarità del vecchio percorso era unica, ne ho fatto in totale 16 edizioni, lo ricordo benino.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4

Assolutamente d'accordo sul fatto che sembra una Liegi o Fiandre con l'incubo Ganzole in agguato e lo strappo di Monte Donato per finire. E poi vuoi mettere l'arrivo ai Giardini Margherita dopo una picchiata che è piu' dura della salita.o-o