pinarello fa anche la 53 come taglia.
cosa ne pensate della paris?
differenze rispetto alla roubaix?
...fatta eccezione per i telai su misura, io credo che quando compri una bici :
1- devi dirottare su modelli che ti attraggono;
2- devi sceglierne uno adatto alle tue esigenze;
3- non devi sbagliarti con la taglia e soprattutto l' assetto.
Stando al tuo dubbio, saltando il primo punto, perche' gia assodato,
direi che la roubaix, e' un telaio "morbido", nel senso che non vuole trasmettere tutte le asperita' della strada e per questo confortevole nel senso che si presta per lunghe percorrenze. Se queste sono le tue esigenze direi che hai gia due punti che ti spingono verso Specialized.
Riguardo la taglia, una volta presa la tua misura, ne disponi al meglio l' assetto, e basta. Il riferimento alle differenze di gradi di angolo tra le due geometrie ecc. prendono il tempo che trovano secondo me, perche' fondamentalmente restiamo pur sempre semplici amatori, pertanto non rinuncerei ad una bici che mi piace per una che si presta meglio alle mie misure.
La Pinarello Paris, potra' anche avere le stesse caratteristiche del roubaix, ma personalmente non la trovo attraente, sara' che di Specialized mi son sempre piaciuti tutti e tre i modelli(Roubaix-Tarmac & Venge).