ecco quello che secondo me potrebbe essere una selezione di gf di qualità
diecicolli percorso classico
gimondi
novecolli
campagnolo
pantani
dolomiti
pinarello
straducale
oetzy
cinqueterre
...interessante...ma improponibile....
ecco quello che secondo me potrebbe essere una selezione di gf di qualità
diecicolli percorso classico
gimondi
novecolli
campagnolo
pantani
dolomiti
pinarello
straducale
oetzy
cinqueterre

Se la tua perplessità è riferita alla mia ultima frase, non meravigliarti piu' di tanto; non parlo per sentito dire ma con cognizione di causa. Oltre non posso andare.![]()
la prossima volta con la r5 farai un figurone...
PS: ho pure pedalato il giorno della ricognizione del percorso(con relativo servizio di 13 pagine su CT di dicembre 2008 ed un sacco di foto con la mia vecchia Moser :asd:)
PPS: scusate ma il mio ego necessita di ricordarsi ogni tanto di essere stato fotografato e pubblicato sulla rivista più ventduta del settore![]()
mah....non so a cosa ti riferisci, certo le scelte di CT rispondono a logiche non sempre comprensibili...ma posso dire che, almeno per quanto riguarda la straducale new entry del 2009, non c'è stato nessun discorso "strano", nè di soldi nè di nulla che non possa essere detto in un forum.
ed anche io parlo con cognizione di causa perchè l'accordo con CT l'ho fatto io, ed ho coordinato il C.O.; però parlo solo per la straducale, cosa sia successo in altre parti d'italia lo ignoro.
PS: ho pure pedalato il giorno della ricognizione del percorso(con relativo servizio di 13 pagine su CT di dicembre 2008 ed un sacco di foto con la mia vecchia Moser :asd:)
PPS: scusate ma il mio ego necessita di ricordarsi ogni tanto di essere stato fotografato e pubblicato sulla rivista più ventduta del settore![]()

Era un modo ironico per dare ragione a Clodovico che asseriva che senza il "grandissimo ed indispensabile" aiuto di ct il numero non si era dimezzato, ma solamente ridotto di un circa 25%, e non del 50 come qualcun altro enunciava.Scusa se mi permetto, ma Clodovico ha parlato del 25%. 175 e' 1/4 (25% appunto) di 700.
Cavoli, ha fatto meno di me,come preventivato, ma anche di tanti altri, almeno mi sembra dai dati ufficiali.Il greggie dei PRESTIGIOSI "PECORONI"fara' sicuramente a meno di te!!!!![]()
Io penso che col 7 su 10 non sia poi così meritevole, ma non perchè uno che ha le possibilità di farsi le 10 trasferte sia migliore di uno che può farne solamente 7 che coi tempi che corrono se non è centropadano deve ballare un bel po' di eurini. Ma perchè scartando le uniche 3 che per me meritano il titolo di prestigiose ( sempre opinione personale beninteso) diventa un circuito come un altro, con un nome però più blasnoato.Su certe gare che il Prestigio ha proposto e che purtroppo riproporra' l'anno prox(CUNEGO,10 COLLI(se rimane come questanno),PINARELLO)
nn posso che essere d'accordo con te quando dici che altre proposte
siano decisamente meglio!
Ma comunque continua ad essere secondo me l'unico brevetto/circuito
sul quale valga la pena di investire in tutti i sensi la stagione sportiva.
![]()
Questo era iul motivo per cui lo facevo, ma adesso che non serve più a questo tenterò il sorteggio, anche se ora in Carnia bolle qualcosa di interessante in pentolamettici anche che a volte il prestigio di garantisce la partecipazione a otztaler e maratona e il gioco e' fatto !
Puoi anche avere ragione, mi metterò acercare una sega senza denti per far sì che il taglio vada avanti a lungo.Secondo me paragonando la Pinarello alla Sportful e alla 9 colli ti tagli le gambe da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()

la Gimondi è una gf spettacolare sotto ogni punto di vista e si presta anche meglio di altre ad essere corsa oltre che percorsa ...Gimondi?
Andiamo, va..... che hanno di prestigioso?![]()
Percorso bellissimo e forse di più, organizzata ottimamente, ma km e dislivello per me non sufficienti, sempre opinione personale, per avere titolo di presigiosa.la Gimondi è una gf spettacolare sotto ogni punto di vista e si presta anche meglio di altre ad essere corsa oltre che percorsa ...
la Gimondi è una gf spettacolare sotto ogni punto di vista e si presta anche meglio di altre ad essere corsa oltre che percorsa ...

Beato te che 40 km , 700 metri di dislivello e la capretta in più fanno sembrare la Pinarello meno dura della GimondiStraquoto, la Gimondi per location, organizzazione, controlli e percorso ( Val Taleggio spettacolare) merita di essere dentro alla lista. Oltretutto sono 165 km che non saranno 200 ma pochi non sono con quel genere di percorso, piu' corto ma piu' duro della Pinarello. Per quanto mi riguarda l'unica pecca ( a mio parere) è il cronometraggio, visto che non hanno il real time, è questo non credo sia corretto visto che con la loro rigidissima ma correttissima gestione delle griglie i tempi finali sono troppo diversi da quelli ufficiali. Io sono partito 2 volte in ultima griglia e tra il cronometraggio ufficiale e quello da me calcolato c'era una differenza di circa 15 minuti. Ma questo è un dettaglio superabile.![]()
Percorso bellissimo e forse di più, organizzata ottimamente
...

pur condividendo con Te la passione per distanze e dislivelli importanti non li ho mai considerati un parametro imprescindibile per apprezzare una gfma km e dislivello per me non sufficienti, sempre opinione personale, per avere titolo di presigiosa...
lasciamo stare i parametri usati da CT ......
Per ct contano i partecipanti, per me altro.
a parte la capretta (che comunque secondo me non ha nulla a che fare con la bdc) la pina 2011 non mi è sembrata molto impegnativaBeato te che 40 km , 700 metri di dislivello e la capretta in più fanno sembrare la Pinarello meno dura della Gimondi![]()
Vero che una gf può e deve essere valutata nel suo complesso, ma per chiamarla prestigiosa io ritengo che i parametri siano solo ed esclusivamente i freddi numeri, che poi, una volta portata a termine, tanto freddi non sono più, ma tante emozioni ti lasciano dentro.
pur condividendo con Te la passione per distanze e dislivelli importanti non li ho mai considerati un parametro imprescindibile per apprezzare una gf
lasciamo stare i parametri usati da CT ...