prestigio 2012

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Se la tua perplessità è riferita alla mia ultima frase, non meravigliarti piu' di tanto; non parlo per sentito dire ma con cognizione di causa. Oltre non posso andare.whisp

mah....non so a cosa ti riferisci, certo le scelte di CT rispondono a logiche non sempre comprensibili...ma posso dire che, almeno per quanto riguarda la straducale new entry del 2009, non c'è stato nessun discorso "strano", nè di soldi nè di nulla che non possa essere detto in un forum.

ed anche io parlo con cognizione di causa perchè l'accordo con CT l'ho fatto io, ed ho coordinato il C.O.; però parlo solo per la straducale, cosa sia successo in altre parti d'italia lo ignoro.

PS: ho pure pedalato il giorno della ricognizione del percorso :mrgreen: (con relativo servizio di 13 pagine su CT di dicembre 2008 ed un sacco di foto con la mia vecchia Moser :asd:)

PPS: scusate ma il mio ego necessita di ricordarsi ogni tanto di essere stato fotografato e pubblicato sulla rivista più ventduta del settore :cool:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...

PS: ho pure pedalato il giorno della ricognizione del percorso :mrgreen: (con relativo servizio di 13 pagine su CT di dicembre 2008 ed un sacco di foto con la mia vecchia Moser :asd:)

PPS: scusate ma il mio ego necessita di ricordarsi ogni tanto di essere stato fotografato e pubblicato sulla rivista più ventduta del settore :cool:
la prossima volta con la r5 farai un figurone :mrgreen:

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
mah....non so a cosa ti riferisci, certo le scelte di CT rispondono a logiche non sempre comprensibili...ma posso dire che, almeno per quanto riguarda la straducale new entry del 2009, non c'è stato nessun discorso "strano", nè di soldi nè di nulla che non possa essere detto in un forum.

ed anche io parlo con cognizione di causa perchè l'accordo con CT l'ho fatto io, ed ho coordinato il C.O.; però parlo solo per la straducale, cosa sia successo in altre parti d'italia lo ignoro.

Lo sò benissimo che per voi non ci sono stati nessun discorsi " strani", ne ho avuto modo di parlare con Alessandro e comunque la vs. gara merita di esserci sempre nel Prestigio visto il livello qualitativo dell'organizzazione e la bellezza e durezza dei percorsi. Se e quando avremo modo di incontrarci di persona, magari alla prossima riunione del MM così magari porti Alessandro che ultimamente "latita" ( scherzo lo sò che è sempre in giro per lavoro)ti metterò al corrente di un paio di cosette così capirai.o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Scusa se mi permetto, ma Clodovico ha parlato del 25%. 175 e' 1/4 (25% appunto) di 700.
Era un modo ironico per dare ragione a Clodovico che asseriva che senza il "grandissimo ed indispensabile" aiuto di ct il numero non si era dimezzato, ma solamente ridotto di un circa 25%, e non del 50 come qualcun altro enunciava.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Su certe gare che il Prestigio ha proposto e che purtroppo riproporra' l'anno prox(CUNEGO,10 COLLI(se rimane come questanno),PINARELLO)
nn posso che essere d'accordo con te quando dici che altre proposte
siano decisamente meglio!
Ma comunque continua ad essere secondo me l'unico brevetto/circuito
sul quale valga la pena di investire in tutti i sensi la stagione sportiva.
o-o
Io penso che col 7 su 10 non sia poi così meritevole, ma non perchè uno che ha le possibilità di farsi le 10 trasferte sia migliore di uno che può farne solamente 7 che coi tempi che corrono se non è centropadano deve ballare un bel po' di eurini. Ma perchè scartando le uniche 3 che per me meritano il titolo di prestigiose ( sempre opinione personale beninteso) diventa un circuito come un altro, con un nome però più blasnoato.
Se pensi che io lo scorso anno ho abortito il 10 su 10 rifiutandomi di partire a Treviso quando ho saputo che il lungo non si sarebbe più fatto!
E nello stesso tempo ho buttato via l'accoppiata con il Monte Grappa Challange, che forse mi sarebbe interessata addirittura di più.
Ma un "prestigio" da 10 su 10 con due gare da 200, diventate poi 100 e qualche, non mi interessava metterlo come vanto. Sarò fatto male, ma la vedo così.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
mettici anche che a volte il prestigio di garantisce la partecipazione a otztaler e maratona e il gioco e' fatto !
Questo era iul motivo per cui lo facevo, ma adesso che non serve più a questo tenterò il sorteggio, anche se ora in Carnia bolle qualcosa di interessante in pentola:mrgreen:, e se anziche in due gg si facesse in uno solo, sì che ci sarebbe da diventare più che prestigiosi.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Secondo me paragonando la Pinarello alla Sportful e alla 9 colli ti tagli le gambe da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wacko::mrgreen::wacko::mrgreen:
Puoi anche avere ragione, mi metterò acercare una sega senza denti per far sì che il taglio vada avanti a lungo.
La Pinarello la consideravo in quanto over 200 e quindi di diritto gran fondo. Lo sai anche tu che a 150 arrivi facilmente, ma da lì in poi le cose possono cambiare repentinamente.
Comunque io rimango della mia idea, gf prestigiose, inteso non come belle o ben organizate, ma come toste, ce ne sono pochine.
Per cui se si vuole mettere insieme 10 prove le mie sarebbero queste:
9 colli
Pantani
Sportful
Coppi
5 terre (magari con vecchio percorso)
Straducale di quest'anno col 200 km
Alpenbrevet o Oetzy
Pinarello
Carnia Classic ( se rinascerà) o Avesani o dolomiti stars
Marmotte.

Laigueglia? Selle Italia? 10 colli? Gimondi? Cunego?
Andiamo, va..... che hanno di prestigioso?;nonzo%;nonzo%

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
la Gimondi è una gf spettacolare sotto ogni punto di vista e si presta anche meglio di altre ad essere corsa oltre che percorsa ...
Percorso bellissimo e forse di più, organizzata ottimamente, ma km e dislivello per me non sufficienti, sempre opinione personale, per avere titolo di presigiosa.
Per ct contano i partecipanti, per me altro.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
la Gimondi è una gf spettacolare sotto ogni punto di vista e si presta anche meglio di altre ad essere corsa oltre che percorsa ...

Straquoto, la Gimondi per location, organizzazione, controlli e percorso ( Val Taleggio spettacolare) merita di essere dentro alla lista. Oltretutto sono 165 km che non saranno 200 ma pochi non sono con quel genere di percorso, piu' corto ma piu' duro della Pinarello. Per quanto mi riguarda l'unica pecca ( a mio parere) è il cronometraggio, visto che non hanno il real time, è questo non credo sia corretto visto che con la loro rigidissima ma correttissima gestione delle griglie i tempi finali sono troppo diversi da quelli ufficiali. Io sono partito 2 volte in ultima griglia e tra il cronometraggio ufficiale e quello da me calcolato c'era una differenza di circa 15 minuti. Ma questo è un dettaglio superabile.o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Straquoto, la Gimondi per location, organizzazione, controlli e percorso ( Val Taleggio spettacolare) merita di essere dentro alla lista. Oltretutto sono 165 km che non saranno 200 ma pochi non sono con quel genere di percorso, piu' corto ma piu' duro della Pinarello. Per quanto mi riguarda l'unica pecca ( a mio parere) è il cronometraggio, visto che non hanno il real time, è questo non credo sia corretto visto che con la loro rigidissima ma correttissima gestione delle griglie i tempi finali sono troppo diversi da quelli ufficiali. Io sono partito 2 volte in ultima griglia e tra il cronometraggio ufficiale e quello da me calcolato c'era una differenza di circa 15 minuti. Ma questo è un dettaglio superabile.o-o
Beato te che 40 km , 700 metri di dislivello e la capretta in più fanno sembrare la Pinarello meno dura della Gimondi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Percorso bellissimo e forse di più, organizzata ottimamente
...
o-o

ma km e dislivello per me non sufficienti, sempre opinione personale, per avere titolo di presigiosa...
pur condividendo con Te la passione per distanze e dislivelli importanti non li ho mai considerati un parametro imprescindibile per apprezzare una gf

...
Per ct contano i partecipanti, per me altro.
lasciamo stare i parametri usati da CT ...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
o-o

pur condividendo con Te la passione per distanze e dislivelli importanti non li ho mai considerati un parametro imprescindibile per apprezzare una gf

lasciamo stare i parametri usati da CT ...
Vero che una gf può e deve essere valutata nel suo complesso, ma per chiamarla prestigiosa io ritengo che i parametri siano solo ed esclusivamente i freddi numeri, che poi, una volta portata a termine, tanto freddi non sono più, ma tante emozioni ti lasciano dentro.
Riguardo a ct e i suoi parametri per ora me ne chiamo fuori, se cambiarà qualcosa se ne può riparlare.o-o