GF Site da Pria 2011- Pietra Ligure 2 ott

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Non ti posso dar torto, in effetti alle volte si esagera un pò con i loro nomi,
però questo forse è colpa dei corridori perchè quando in gara c'è la partecipazione dell'ex professionista...... tanti amatori si esaltono di correre al suo fianco.
Per noi organizzatori è importante comunque la premiazione, anche perchè ti premia dei preparativi fatti nei mesi precedenti, ma pultroppo vedo sempre poca gente, ognuno deve sicuramente andare a casa, ma credetemi che anche i collaboratori vogliono andare a casa, comunque sono sicuro che qualcuno ci darà la sua presenza nelle prossime gare.
Ciao Piero-oo-o
Fidati che al 95% di quelli che fanno gf non frega nulla di correre di fianco al prof che corre in austria o agli ex pro che vincono ogni domenica..e non interessa neppure vederli premiati. Io attendo con ansia un organizzatore che mette fine a questa farsa delle premiazioni per i vincitori assoluti e di categoria..inventandosi magari premiazioni per chi ha migliorato di più dall'anno precedente, per le donna, per il concorrente più anziano, per le squadre più numerose, etc..
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
un saluto a hinault incontrato dinuovo in corsa ci si vede il prox anno e un saluto anche a giampi308 sono stato insieme al gruppetto delle due ragazze della vostra squadra x 2/3 di gara e uno di voi l'ho visto fermo con i crampi a bordo strada mi sembra sulla penultima salita

Ti ringrazio molto, ci hai anche aiutato.
Probabilmente hai visto fermo sulla salita dei Boragni Luca Roberi, è uno che ha una cilindrata decisamente elevata, ma che quest'anno per problemi fisici vari non è mai stato davvero in condizione. Ho cercato di incitarlo e stimolarlo a finire, ma al rifornimento si è fermato. Peccato.
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Stra-quoto! Magari anche premi (interessanti) ad estrezione sul numero di pettorale...anche così mi sa che si fermerebbe qualcuno in più. Se i premiati son sempre gli stessi (ed è la realtà) non c'è interesse a fermarsi...
Fidati che al 95% di quelli che fanno gf non frega nulla di correre di fianco al prof che corre in austria o agli ex pro che vincono ogni domenica..e non interessa neppure vederli premiati. Io attendo con ansia un organizzatore che mette fine a questa farsa delle premiazioni per i vincitori assoluti e di categoria..inventandosi magari premiazioni per chi ha migliorato di più dall'anno precedente, per le donna, per il concorrente più anziano, per le squadre più numerose, etc..
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Secondo me cmq ieri avete fatto un buon lavoro per essere solo alla vostra 2' gf o-o
i punti critici sono già stati elencati e avete già risposto in merito!
di sicuro (si spera :-) ) potete solo migliorare!


Stra-quoto! Magari anche premi (interessanti) ad estrezione sul numero di pettorale...anche così mi sa che si fermerebbe qualcuno in più. Se i premiati son sempre gli stessi (ed è la realtà) non c'è interesse a fermarsi...
vero! o-o
la gara vera e propria sembra, anzi E', una questione per pochi intimi.. ma questo vale per tutte le gf...
bisognerebbe fare in modo che anche chi arriva dopo 1 o 2 hore possa sentirti in "gara"... sarà un pensiero utopico???
 

Fabans

Novellino
8 Ottobre 2010
19
3
Cavour (TO)
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 - Sram Red
Anche se è stato detto, mi sembra che sia stato un po' sminuito il problema con scuse barbine. Un ristoro (l'unico tra l'altro, almeno quando sono passato io e non ero tra gli ultimi) a 70 km km dalla partenza e 27 dall'arrivo penso che sia una cosa SCANDALOSA! Data la brevità della gara non si richiedeva che ci fosse ogni ben di dio, ma almeno un po' d'acqua non credo costi molto....
Oltretutto all'unico ristoro i volontari (che non hanno assolutamente nessuna colpa e chi li ha insultati, se è vero, si deve vergognare) ci hanno detto che avrebbero dovuto essere alle Manie, ma all'ultimo momento li hanno spostati lì.... ovvio.... alle Manie si passava due volte e quindi, secondo l'organizzazione si sarebbe magnato e bevuto 2-volte-2! Più comodo far patire la sete ai poveracci che hanno PAGATO L'ISCRIZIONE (ristori compresi) per 70 km a 30°, ma risparmiare qualche bottiglietta d'acqua!
Credo sia molto meglio investire in un ristoro in più piuttosto che in una svizzerotta semi-sconosciuta con addosso la maglia di Cancellara!
.... e poi non parliamo delle docce sulla spiaggia, che è meglio..... e neppure della seconda discesa su Finale con le macchine che ti vengono contro in una strada strettissima....
Dopo le ultime esperienze Pegasiane avevo giurato e spergiurato che non sarei più andato a fare gare nella zona di Savona, ma dopo l'ottima organizzazione di Laigueglia (che però era organizzata da lombardi) mi sono ricreduto! ... quindi la colpa è mia, me lo dovevo aspettare!
 

loabikers

Pignone
14 Dicembre 2010
130
15
Visita sito
Bici
fondriest
Anche se è stato detto, mi sembra che sia stato un po' sminuito il problema con scuse barbine. Un ristoro (l'unico tra l'altro, almeno quando sono passato io e non ero tra gli ultimi) a 70 km km dalla partenza e 27 dall'arrivo penso che sia una cosa SCANDALOSA! Data la brevità della gara non si richiedeva che ci fosse ogni ben di dio, ma almeno un po' d'acqua non credo costi molto....
Oltretutto all'unico ristoro i volontari (che non hanno assolutamente nessuna colpa e chi li ha insultati, se è vero, si deve vergognare) ci hanno detto che avrebbero dovuto essere alle Manie, ma all'ultimo momento li hanno spostati lì.... ovvio.... alle Manie si passava due volte e quindi, secondo l'organizzazione si sarebbe magnato e bevuto 2-volte-2! Più comodo far patire la sete ai poveracci che hanno PAGATO L'ISCRIZIONE (ristori compresi) per 70 km a 30°, ma risparmiare qualche bottiglietta d'acqua!
Credo sia molto meglio investire in un ristoro in più piuttosto che in una svizzerotta semi-sconosciuta con addosso la maglia di Cancellara!
.... e poi non parliamo delle docce sulla spiaggia, che è meglio..... e neppure della seconda discesa su Finale con le macchine che ti vengono contro in una strada strettissima....
Dopo le ultime esperienze Pegasiane avevo giurato e spergiurato che non sarei più andato a fare gare nella zona di Savona, ma dopo l'ottima organizzazione di Laigueglia (che però era organizzata da lombardi) mi sono ricreduto! ... quindi la colpa è mia, me lo dovevo aspettare!
Io cerco di rsponderti in modo corretto però se non hai mai organizzato non arrivare a conclusioni errate.
Intanto il ristoro mancando il personale ho dovuto scegliere di farlo a Orco perchè farlo alle manie era troppo presto, ci voleva un ristoro idrico quello si ma non avevo nessuno da mandare, e non per risparmiare acqua perchè 1° non la paghiamo
2° secondo te se volevo risparmiare non davo l'acqua, ho messo per tre mesi le iscrizioni a 10 euro di cui 100 di voi ne tratto vantaggio, come vedi potevo risparmiare quelle.
In quanto le macchine ho sei un novellino nelle gare ciclistiche ho non sai che dopo il fine gara la strada è aperta non per colpa nostra ma per motivi ministeriale, se stavi attendo lo anche detto prima della partenza.
Io accetto le critiche e so riconoscere gli sbagli, accetto e seguo i consigli
da voi richiesti ( premiazioni) però prima di dire che una gara è scandalosa solo perchè è mancata l'acqua mi sembra esagerato.
Ciao Pier
 

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
A me la Gf e' piaciuta, gli incroci li ho trovati presidiati e ben segnalati, erano segnalate anche le curve pericolose e ho incrociato molte meno macchine che alla noberasco anche dopo essere stato superato dall'auto fine corsa. Il percorso era molto duro ma bello, spero che venga rifatto anche l'anno prossimo, magari con un paio di rifornimenti idrici in piu' se ci dovesse essere ancora il caldo di quest'anno. E all'arrivo con la sete che avevo avro' bevuto 2 litri dell'unico succo verde che ho trovato che mi ha un po disgustato, sarebbe stato meglio avere dell'acqua !
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Ma scendendo dalle Manie che asfalto c'è ? In curva sentivo i copertoncini cigolare, e c'era un tornante secco a dx dove sebbene andassi a 0,5 km/h a momenti volavo, credo che lì siano caduti in tanti.
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
le critiche sui rifornimenti sono già state fatte e mi sembra che anche l'organizzazione si sia resa conto dell'errore. aggiungerei la necessità di un rifornimento "solido" alla fine della corsa
se mi è permesso le uniche cose che non mi sono piaciute di questa gf sono i 15km iniziale fatti in gruppo a 50km/h(forse meglio mettere una salita subito per fare selezione) e la discesa ripetuta 2 volte, a mio avviso troppo pericolosa.
credo che loabikers l'anno prossimo risolveranno i problemi

@spank...io in quel tornate sono caduto, e ne ho visto un altro cadere nel secondo passaggio
 

ematdi

Novellino
13 Settembre 2010
50
0
Genova
Visita sito
Bici
canyon
a me la GF è piaciuta molto, non ho nulla da "rimproverare" all'organizzazione, percorso bello e con l'ultima salita relativamente vicina all'arrivo non come alla Noberasco!
per il discorso ristoro, la posizione, nel mio caso si è rivelata corretta;
partendo con 2 borracce non ho avuto problemi, tra l'altro mi ha rifornito una bambina con acqua e mezza banana senza neanche farmi fermare!
il prossimo anno ci torno sicuroo-o
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Ma scendendo dalle Manie che asfalto c'è ? In curva sentivo i copertoncini cigolare, e c'era un tornante secco a dx dove sebbene andassi a 0,5 km/h a momenti volavo, credo che lì siano caduti in tanti.
Le manie sono una discesa tecnica..noi che la facciamo spesso in inverno lo sappiamo, ma forse anche i tuoi copertoncini non erano al top se sono riusciti persino a cigolare! :-)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.497
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io cerco di rsponderti in modo corretto però se non hai mai organizzato non arrivare a conclusioni errate.
Intanto il ristoro mancando il personale ho dovuto scegliere di farlo a Orco perchè farlo alle manie era troppo presto, ci voleva un ristoro idrico quello si ma non avevo nessuno da mandare, e non per risparmiare acqua perchè 1° non la paghiamo
2° secondo te se volevo risparmiare non davo l'acqua, ho messo per tre mesi le iscrizioni a 10 euro di cui 100 di voi ne tratto vantaggio, come vedi potevo risparmiare quelle.
In quanto le macchine ho sei un novellino nelle gare ciclistiche ho non sai che dopo il fine gara la strada è aperta non per colpa nostra ma per motivi ministeriale, se stavi attendo lo anche detto prima della partenza.
Io accetto le critiche e so riconoscere gli sbagli, accetto e seguo i consigli
da voi richiesti ( premiazioni) però prima di dire che una gara è scandalosa solo perchè è mancata l'acqua mi sembra esagerato.
Ciao Pier
Questo è parlare bene,la gara è stata bellissima,per un ristoro mancante e per altri motivi privi di senso perche' basta leggere il regolamento, non si puo' condannare a morte un organizzatore...Forse,la butto li cosi':se tutti quelli che vengono a curiosare sul percorso con e senza bici, a fare ,se cosi' si puo' dire,"i tifosi",anziche' stare impalati su una salita a vedere sputare sangue i propri compagni di squadra e gli altri ciclisti,con qualche giorno di anticipo si offrissero come volontari all'organizzatore,starebbero comunque sul percorso, ma si renderebbero almeno utili,ai ristori,alla segnalazione dei punti pericolosi etc.etc.
Comunque io,caro Pier, ti faccio i miei complimenti,continuate cosi',ormai sono due date segnate sul calendario,Loano e Pietra,non si puo' mancare e poi,dove la trovi una Granfondo che a Ottobre, finita la gara,ti fai un bel bagno rigenerante in mare nell'acqua limpida...?o-oo-oo-o
 

Fabans

Novellino
8 Ottobre 2010
19
3
Cavour (TO)
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 - Sram Red
... tengo a precisare a Pier che NON sono un novellino nelle gare ciclistiche, e normalmente, parte di tutto il tempo che perdo in salita lo recupero in discesa, mi dicono che vado abbastanza forte in discesa... ma proprio per questo ti dico che il problema delle macchine che salgono quando si va in discesa è una cosa che si verifica raramente, o comunque con quella MOLE di macchine ed in una strada larga si e no 3 metri..... le macchine che salivano sull'ultima discesa non erano un problema perchè quella strada era molto più larga. Non lo dico per fare polemiche gratuite ma perchè in situazioni del genere si rischia di farsi MOOLTO male e penso che l'altissimo traffico di quella strada si conoscesse già prima. Le vostre raccomandazioni alla partenza LE AVEVO SENTITE ma, semplicemente non mi aspettavo che la strada fosse così stretta e che ci fosse il traffico da tangenziale nell'ora di punta.....
Per quanto riguarda la questione dell'acqua, dico solo a tutti coloro che hanno scritto "a me una borraccia è bastata", "a me due borracce son bastate" ecc. ecc. che non tutti bevono allo stesso modo, non tutti consumano liquidi allo stesso modo, non tutti patiscono il caldo allo stesso modo, non tutti quel giorno satnno allo stesso modo e quindi, dato che TUTTI pagano allo stesso modo, si dovrebbero coprire le necessità di TUTTI e non solo di coloro che quel giorno ne avevano abbastanza di due boracce.... e che vuol dire? Molti di voi non si fermano neppure ai ristori (ed è capitato anche a me in certe gare di un certo tipo), ma ciò mica significa che non ci debbano essere i ristori!
PASSO E CHIUDO
 

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
45
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
Veramente contento di questa gf percorso stupendo .. è soprattutto di altissimo livello mi sembrava di essere a un campionato del mondo per Amatori e non (basta guardare in nomi dei primi 15 per capire) .. salite belle e discese tecniche e paesaggi stupendi.. peccato che anch'io sono andato in crisi di sete sull'ultima salita.. ma no per colpa dell'organizzazione , ma per colpa mia che al posto di fermarmi a riempire le borracce al ristoro per paura di perdere 20 secondi ho tirato dritto.. e alla fine ho pagato 5/6 minuti di più di quello che avrei potuto fare, perchè ero veramente piantato.. la prossima volta cercherò di farmi più furbo..
 

joe4

Pedivella
20 Aprile 2008
494
3
Alessandria
Visita sito
Bici
Coppi Sword montata Record
Veramente contento di questa gf percorso stupendo .. è soprattutto di altissimo livello mi sembrava di essere a un campionato del mondo per Amatori e non (basta guardare in nomi dei primi 15 per capire) .. salite belle e discese tecniche e paesaggi stupendi.. peccato che anch'io sono andato in crisi di sete sull'ultima salita.. ma no per colpa dell'organizzazione , ma per colpa mia che al posto di fermarmi a riempire le borracce al ristoro per paura di perdere 20 secondi ho tirato dritto.. e alla fine ho pagato 5/6 minuti di più di quello che avrei potuto fare, perchè ero veramente piantato.. la prossima volta cercherò di farmi più furbo..
finalmente qualcuno che dice cose sensate

il percorso era ottimo essendo una granfondo era giusto che fosse dura

x le discese tecniche be che dire bisogna saper andare anche su queste senza fare i fenomeni a me sono piaciute molto forse xche le conoscevo gia in liguria sono tutte piu o meno cosi e il bello sta proprio li

e x le strade strette vale lo stesso discorso Pier non cambiare percorso va bene cosi


io non capisco l'accanimento su questo percorso e i pochi iscritti e i tanti portoghesi visti domenica contro gli iscritti che ci saranno domenica prox a Carpi dove piu dei 2/3 faranno il corto(100km+-) con dislivello 500mt e praticamente tutta la gara in tangenziale

be quanto meno a Pietra i panorami a picco sul mare sopratutto nella discesa dalle Manie e qualcosa di eccezionale non vi sembra?:wacko:
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
finalmente qualcuno che dice cose sensate

il percorso era ottimo essendo una granfondo era giusto che fosse dura

x le discese tecniche be che dire bisogna saper andare anche su queste senza fare i fenomeni a me sono piaciute molto forse xche le conoscevo gia in liguria sono tutte piu o meno cosi e il bello sta proprio li

e x le strade strette vale lo stesso discorso Pier non cambiare percorso va bene cosi


io non capisco l'accanimento su questo percorso e i pochi iscritti e i tanti portoghesi visti domenica contro gli iscritti che ci saranno domenica prox a Carpi dove piu dei 2/3 faranno il corto(100km+-) con dislivello 500mt e praticamente tutta la gara in tangenziale

be quanto meno a Pietra i panorami a picco sul mare sopratutto nella discesa dalle Manie e qualcosa di eccezionale non vi sembra?:wacko:

ti stra-quoto..altro che cambiare percorso!! ci sono poche gf con gli stessi scorci sul mare e il prcorso così vario..se avessimo avuto un normale meteo di ottobre non ci saremmo neanche accorti del ristoro