La mia prima bdc bianchi cento strade

• Creatore Discussione riko77
  • Data di inizio
  • Watchers 0
R

riko77

Guest
Peso utilizzatore:
Pratica: escursionistica
Livello manutenzione: frequente
Articolo aquistato il 08/2011
Pagato: nuovo
Affidabilità: buona
Prestazione: buone
Estetica: 10-
Rapporto qualità/prezzo: giusta
Peso reale: mai saputo
Eventuali guasti/problemi: ancora nulla
Prodotti analoghi provati: 0
Commento (3 righe max.): _____ ______ _______ :==:==:==

2gtsy1d.jpg

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Per i miei parametri estetici cambierei la sella con una nera con e dal profilo più schiacciato. I portaborraccia sono belli ma li vedrei meglio a colori invertiti.
Quei registri sulle guaine in quella posizione sono una chicca, ho solo timore che possano tintinnare contro il telaio rischiando anche di graffiarlo. Le ruote ci stanno una favola o-o
PS la tua bici l'ho avuta anche io :mrgreen:

Allegati

• DSCN2960.jpg
    DSCN2960.jpg
    108,9 KB · Visite: 179
R

riko77

Guest
Per i miei parametri estetici cambierei la sella con una nera con e dal profilo più schiacciato. I portaborraccia sono belli ma li vedrei meglio a colori invertiti.
Quei registri sulle guaine in quella posizione sono una chicca, ho solo timore che possano tintinnare contro il telaio rischiando anche di graffiarlo. Le ruote ci stanno una favola o-o
PS la tua bici l'ho avuta anche io :mrgreen:
grazie!! per quanto riguarda i registri ti posso assicurare che non si muovo per niente, testati personalmente :angrymod: poi nella tua ex bici i portaborraccia bianchi ci stanno una favola, io avrei intenzione di mettre questi: [URL="http://store.bianchi.com/it/catalogue/productDetail.aspx?area=accessoribici&category=Accessories&type=&idmaster=92184"][url]http://store.bianchi.com/it/catalogue/productDetail.aspx?area=accessoribici&category=Accessories&type=&idmaster=92184[/URL][/URL]
cosa ne pensi??

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
grazie!! per quanto riguarda i registri ti posso assicurare che non si muovo per niente, testati personalmente :angrymod: poi nella tua ex bici i portaborraccia bianchi ci stanno una favola, io avrei intenzione di mettre questi: http://store.bianchi.com/it/catalog...ici&category=Accessories&type=&idmaster=92184http://store.bianchi.com/it/catalog...ici&category=Accessories&type=&idmaster=92184[url]http://store.bianchi.com/it/catalogue/productDetail.aspx?area=accessoribici&category=Accessories&type=&idmaster=92184[/URL]
cosa ne pensi??
Si, ce li vedo bene o-o

Se posso chiedere... le misure e la posizione le hai gestite da solo o ti ha visto qualcuno? Lo chiedo perchè hai l'attacco altissimo :shock:. Se stai comodo OK, ma se dovessi avere dolori o fastidi a collo e braccia, prova a spostare qualche spessore da sotto a sopra l'attacco, mal che vada li rimetti come stavano. Ci sono passato personalmente ;-)

R

riko77

Guest
Si, ce li vedo bene o-o

Se posso chiedere... le misure e la posizione le hai gestite da solo o ti ha visto qualcuno? Lo chiedo perchè hai l'attacco altissimo :shock:. Se stai comodo OK, ma se dovessi avere dolori o fastidi a collo e braccia, prova a spostare qualche spessore da sotto a sopra l'attacco, mal che vada li rimetti come stavano. Ci sono passato personalmente ;-)
le misure le ho prese con il mio meccanico, quelo che mi ha venduto la bici, ti dico la verità alle mie prime uscite avevo dolori al collo, diciamo dappertutto eehe, però poi adesso sto notando dei migloramente x quanto riguarda i dolori, il problema serio somo le salite ahahah mi uccidono, sembra che mi scoppino i polmoni e tutto il resto ehehe, premetto mai avuto una bici da corsa, ho fatto solo calcio e un po di tennis ma niente di che, mi puoi dare un consiglio, le salite vanno affrontate gradualmente?? tutto dun botto? io non c ho la più pallida idea hahaha...

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
le misure le ho prese con il mio meccanico, quelo che mi ha venduto la bici, ti dico la verità alle mie prime uscite avevo dolori al collo, diciamo dappertutto eehe, però poi adesso sto notando dei migloramente x quanto riguarda i dolori, il problema serio somo le salite ahahah mi uccidono, sembra che mi scoppino i polmoni e tutto il resto ehehe, premetto mai avuto una bici da corsa, ho fatto solo calcio e un po di tennis ma niente di che, mi puoi dare un consiglio, le salite vanno affrontate gradualmente?? tutto dun botto? io non c ho la più pallida idea hahaha...
Se usi la funzione "cerca" ti si apre un mondo :mrgreen:

[url]http://www.bdc-forum.it/searchresults.php?cx=partner-pub-4921136079852098%3Asj1t0q-hlmq&cof=FORID%3A10&ie=ISO-8859-1&q=come+affrontare+le+salite&sa=Cerca&siteurl=www.bdc-forum.it%2Fshowthread.php%3Fp%3D3184728%23post3184728&siteurl=www.bdc-forum.it%2Fshowthread.php%3Fp%3D3184728%23post3184728#970[/URL]

Scusami ma devo troncare quà, sto per ricevere visite, per quei dolorini ti racconto la mia esperienza appena posso o-o

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Come vedi sono anch'io un fortunato possessore di una CentoStrade, una bdc comoda per fare tanti km. Le ruote Vision ad alto profilo sono bellissime, ma non adatte per la salita ovvero se sali ad alti ritmi di pedalata allora è un lusso che puoi permetterti! Io nella mia bdc che uso per l'allenamento (tanta salita) monto delle ruote a basso profilo, ma ottme (rapporto prezzo/qualità) ossia delle Miche Connect. Comunque hai fatto un buon acquisto e adesso devi solo pedalare!o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Come vedi sono anch'io un fortunato possessore di una CentoStrade, una bdc comoda per fare tanti km. Le ruote Vision ad alto profilo sono bellissime, ma non adatte per la salita ovvero se sali ad alti ritmi di pedalata allora è un lusso che puoi permetterti! Io nella mia bdc che uso per l'allenamento (tanta salita) monto delle ruote a basso profilo, ma ottme (rapporto prezzo/qualità) ossia delle Miche Connect. Comunque hai fatto un buon acquisto e adesso devi solo pedalare!o-o

perchè le ruote non sono adatte per le salite???;nonzo%

p.s.complimenti per la bici...o-o
e le salite si fanno gradualmente,e se sei ai primi km,vai solo in pianura...o-o

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
perchè le ruote non sono adatte per le salite???;nonzo%

p.s.complimenti per la bici...o-o
e le salite si fanno gradualmente,e se sei ai primi km,vai solo in pianura...o-o

Se leggi attentamente ho scritto " ovvero " ..........per un principiante però gli alti ritmi " arriveranno " dopo tanti e buoni km!

Ultima modifica:

pantani 2

Pignone
16 Agosto 2011
191
1
milano
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Peso utilizzatore:
Pratica: escursionistica
Livello manutenzione: frequente
Articolo aquistato il 08/2011
Pagato: nuovo
Affidabilità: buona
Prestazione: buone
Estetica: 10-
Rapporto qualità/prezzo: giusta
Peso reale: mai saputo
Eventuali guasti/problemi: ancora nulla
Prodotti analoghi provati: 0
Commento (3 righe max.): _____ ______ _______ :==:==:==

2gtsy1d.jpg
be se mi posso permettere, per essere la tua prima bici da corsa, sei partito alla GRANDE. chissa come sara la seconda!! adesso devi solo pedalare, cosi un pò dei tuoi dolorini passeranno, ma ne arriveranno altri perche andrai sempre piu FORTE. ciao e complimenti

R

riko77

Guest
no no non salgo ad alti ritmi di pedalata, più che altro scendo velocemente dalla bici quando non riesco a fare la salita hahaha e la faccio a piedi o-o l ho comperati xkè mi piacevano molto e mi è sembrato che ci stessero abbastanza bene, comunque si devo macinare molti molti km per avere gamba e tutto il resto...

R

riko77

Guest
be se mi posso permettere, per essere la tua prima bici da corsa, sei partito alla GRANDE. chissa come sara la seconda!! adesso devi solo pedalare, cosi un pò dei tuoi dolorini passeranno, ma ne arriveranno altri perche andrai sempre piu FORTE. ciao e complimenti
grazie mille!

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
grazie tante ho dato una letta al link che mi hai postato!! molto utile! ciao ciao alla prossima
Se ti va di leggere anche questo, trovi tutta la storia del mio attacco manubrio [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=87084[/URL]
Per fartela breve l'ho abbassato e allungato trovando un grande giovamento.
Non è detto che la stessa cosa valga anche nel tuo caso! Ognuno deve trovare il proprio equilibrio. Semplicemente mi ha incuriosito l'altezza del tuo attacco e mi sono ricordato del mio ;-)

R

riko77

Guest
Se ti va di leggere anche questo, trovi tutta la storia del mio attacco manubrio [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=87084"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=87084[/URL][/URL]
Per fartela breve l'ho abbassato e allungato trovando un grande giovamento.
Non è detto che la stessa cosa valga anche nel tuo caso! Ognuno deve trovare il proprio equilibrio. Semplicemente mi ha incuriosito l'altezza del tuo attacco e mi sono ricordato del mio ;-)
se ho capito bene devo fare le prove togliendo gli spessori nel cannotto del manubrio e provare un attacco manubrio più lungo :dentone: devo andare x tentativi x trovare il giusto equilibrio

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
se ho capito bene devo fare le prove togliendo gli spessori nel cannotto del manubrio e provare un attacco manubrio più lungo :dentone: devo andare x tentativi x trovare il giusto equilibrio

Calma calma :yoga:
Adesso non ti mettere a stravolgere tutto solo perchè te l'ho scritto io :angrymod:
Ripeto, se hai fastidi a collo spalle e braccia simili a quelli che avevo io, potresti cominciare a togliere uno spessore sotto l'attacco. Se vedi che la cosa non ti disturba, ma anzi, stai meglio, ne togli un altro e così via. Se non ti trovi rimetti tutto a posto! La lunghezza lasciala stare adesso, voglio credere che chi ti ha assistito nella vendita sapesse il fatto suo.
Sento che sto per tirarmi addosso le critiche dei biomeccanici e dei puristi della posizione :bua: ... avrebbero anche ragione, questi cambiamenti andrebbero fatti con metodo, non a tentativi e per sentito dire gandalf

R

riko77

Guest
Calma calma :yoga:
Adesso non ti mettere a stravolgere tutto solo perchè te l'ho scritto io :angrymod:
Ripeto, se hai fastidi a collo spalle e braccia simili a quelli che avevo io, potresti cominciare a togliere uno spessore sotto l'attacco. Se vedi che la cosa non ti disturba, ma anzi, stai meglio, ne togli un altro e così via. Se non ti trovi rimetti tutto a posto! La lunghezza lasciala stare adesso, voglio credere che chi ti ha assistito nella vendita sapesse il fatto suo.
Sento che sto per tirarmi addosso le critiche dei biomeccanici e dei puristi della posizione :bua: ... avrebbero anche ragione, questi cambiamenti andrebbero fatti con metodo, non a tentativi e per sentito dire gandalf
si si tranquillo prima di togliere qualcosa ci voglio fare altri km poi vedrò il dafarsi, alla fine sono cose personali. cmq benvengano i consigli o-o