Gare in circuito Lombardia 2011

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Io sono convinto che il problema non sia la distanza (io preferisco le corse sugli 80/100 KM), ma la mentalità, il modo di aprocciare le gare.
Se notate pochi hanno a che ridirire a chi va forte e si comporta bene, es. mkr, diversamente certi esagitati, magari anche forti, gli prenderesti a fucilate, insopportabili!

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Io sono convinto che il problema non sia la distanza (io preferisco le corse sugli 80/100 KM), ma la mentalità, il modo di aprocciare le gare.
Se notate pochi hanno a che ridirire a chi va forte e si comporta bene, es. mkr, diversamente certi esagitati, magari anche forti, gli prenderesti a fucilate, insopportabili!

:-))))) oppure fai in mdo che queste ultime gare non le vincano

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti

troppo buono:eek: vado meno forte e a volte mi comporto peggio di quello che si può intendere dal tuo post:mrgreen:
cmq grazie o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Dal mio punto di vista la differenza in una delle nostre gare è l'inserimento di una salitella o di uno strappo da ripetere più volte, non credo che un giro in più o in meno cambi il vincitore assoluto che il più delle volte è in fuga dall'inizio ed è il più veloce dei suoi compagni di fuga.
Allungando i percorsi si finirebbe con il favorire chi fà l'amatore per finta, ma in effetti conduce una vita da prof anche perchè magari pagato per correre contro di noi " amatori-lavoratori" altra cosa sono le G.F.

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
GIUDICE UDACE AGGREDISCE CORRIDORE. Il fatto è successo a Boffalora Ticino nella gara organizzata dall'Equipe Corbettese. "Remo" Remondina reo di far valere il suo diritto ad essere risarcito dei danni subiti a causa di una mancanza organizzativa dell'UDACE pavese è stato aggredito da un giudice UDACE di Milano nella gara di Boffalora Ticino tal Bonalumi. IL FATTO - Remondina si presentava al ritrovo della suddetta gara e presentava regolare tessera della FCI l'iscrizione veniva accettata ma al momento della partenza il gudice UDACE Bonalumi con il sangue agli occhi e senza nessun titolo, vista che la responsabilità dei partenti è del presidente organizzativo pertanto di Sangalli, aggrediva il Remondina mettendogli le mani addosso e strappandogli il numero"Gridandogli sei squalificato dall'UDACE perché hai chiesto i danni per la gara di Rea Po" il che è tutto dire, ma come, l'UDACE non ha la miglior assicurazione del mondo? Non è lei che tutele i propri corridori? allora perchè non vuole pagare i danni causati dai suoi organizzatori?
Va meglio ora???

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Anche perchè se uno fa una gara da 100km alla settimana alla fine si abitua, non è che serva farsi 100km al giorno per fare una gara di 100km

Infatti...ne ho fatte due anche io nel 2009, quella di Filago da 124 km e quella di Boffalora Ticino di 132 km....ebbene, le ho finite anche io, quella di Filago addirittura in volata...a Boffalora Ticino la gara l'ha finita ottimamente anche la Mariagrazia Bottin che, seppur grande atleta, è pur sempre una donna....se poi adesso Mariotti vuole considerarmi un corridore evoluto :mrgreen:, ben accetto ma, di sicuro il sottoscritto non lo è....(il Gamba si allena in maniera pietosa, quando riesce e quando ha voglia, 2 giorni a settimana, la sera alle 18 dopo il lavoro, per la bellezza di 40 km a botta...).
Alle Grandi Gare, i corridori evoluti fan corsa a sè, gli altri li definirei spettatori paganti...inutile raccontarsi le barzellette....per quelle c'è già il Premier...o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
GIUDICE UDACE AGGREDISCE CORRIDORE. Il fatto è successo a Boffalora Ticino nella gara organizzata dall'Equipe Corbettese. "Remo" Remondina reo di far valere il suo diritto ad essere risarcito dei danni subiti a causa di una mancanza organizzativa dell'UDACE pavese è stato aggredito da un giudice UDACE di Milano nella gara di Boffalora Ticino tal Bonalumi. IL FATTO - Remondina si presentava al ritrovo della suddetta gara e presentava regolare tessera della FCI l'iscrizione veniva accettata ma al momento della partenza il gudice UDACE Bonalumi con il sangue agli occhi e senza nessun titolo, vista che la responsabilità dei partenti è del presidente organizzativo pertanto di Sangalli, aggrediva il Remondina mettendogli le mani addosso e strappandogli il numero"Gridandogli sei squalificato dall'UDACE perché hai chiesto i danni per la gara di Rea Po" il che è tutto dire, ma come, l'UDACE non ha la miglior assicurazione del mondo? Non è lei che tutele i propri corridori? allora perchè non vuole pagare i danni causati dai suoi organizzatori?
Va meglio ora???

Ma è diventato un mondo di matti :azz:azz:azz Mi dispiace per Remondina forte e sfortunato ( negli ultimi tempi) corridore che saprà comunque far valere le proprie ragioni.

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
Infatti...ne ho fatte due anche io nel 2009, quella di Filago da 124 km e quella di Boffalora Ticino di 132 km....ebbene, le ho finite anche io, quella di Filago addirittura in volata...a Boffalora Ticino la gara l'ha finita ottimamente anche la Mariagrazia Bottin che, seppur grande atleta, è pur sempre una donna....se poi adesso Mariotti vuole considerarmi un corridore evoluto :mrgreen:, ben accetto ma, di sicuro il sottoscritto non lo è....(il Gamba si allena in maniera pietosa, quando riesce e quando ha voglia, 2 giorni a settimana, la sera alle 18 dopo il lavoro, per la bellezza di 40 km a botta...).
Alle Grandi Gare, i corridori evoluti fan corsa a sè, gli altri li definirei spettatori paganti...inutile raccontarsi le barzellette....per quelle c'è già il Premier...o-o

Senti "Testa di Sedano", non dico che sei un evoluto anche se ti allenassi potresti dire la tua, è che in corse come quelle si corre meglio, hai visto a Capriate? Coppini si è piazzato e non è sicuramente un'evoluto ma sa correre ed anche il Luigi Galleani è un SuperG A e pesa 90 Kg ha fatto tutta la corsa si è fermato all'ultimo giro per vedere la volata, sono gente che si allena poco ma correndo in gare vere fai la metà fatica

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
SORISOLE(BG)

In terra bergamasca con oggi si chiude il trittico,gara di 3 tappe con maglia finale.
Oggi di scena forse,la piu bella dal punto di vista del tracciato:tecnico,impegnativo e bello per la sua insidiosità causa dei continui rilanci.
Insomma 9 giri per un chilometraggio limitato a 45km con arrivo sullo strappo "letale",come solito quando ai vertici dell'organizzazione stanno in coppia Fanton-Beloli.
I nomi al via sono davvero importanti e il buon gruppo si avvia dal ritrovo al punto di via agonistico,la mattinata è fredda a differenza degli atleti.
Difatti la partenza è a tutta con uno scatenato Lazzaroni che attacca subito in compagnia di Tonoli,Magri,Cadei,Andreoli.
Nemmeno terminato il primo giro che la corsa è letteralmente chiusa davanti viaggiano a ritmo folle,dietro tra i molti big rimasti in gruppo cè poco accordo.
Tra i piu attivi Spatti,Moretti,Palazzi,Marini,buone azioni dell'iridato Pizzoferrato ,Magni e Codenotti;ma ormai troppe tardive.
Difatti al traguardo Tonoli trionfa in assoluto,dietro ci sarà solo volata per qualche piazzamento sull'ultimo strappo di giornata.
Si chiude con le discrete premiazioni e la consegna delle ambite maglie.
La stagione by bergamasca non si chiude, il 23 ottobre cè il classico circuito di Grumello del Monte.

CLASSIFICHE:

19/32
1 MAGRI CYCLE CLASSIC

SENIOR
1 TONOLI TOYOTA SARCO
2 LAZZARONI WR COMPOSITI

Ultima modifica:

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Senti "Testa di Sedano", non dico che sei un evoluto anche se ti allenassi potresti dire la tua, è che in corse come quelle si corre meglio, hai visto a Capriate? Coppini si è piazzato e non è sicuramente un'evoluto ma sa correre ed anche il Luigi Galleani è un SuperG A e pesa 90 Kg ha fatto tutta la corsa si è fermato all'ultimo giro per vedere la volata, sono gente che si allena poco ma correndo in gare vere fai la metà fatica

Mariotti....penso che l'unica maniera per dire la mia, sia che mi cediate il posto di speaker sul palco :mrgreen:o-o

P.S. Ormai lo chiaremo Big Gimbo! o-o

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
16-10-2011 Cadorago (CO)
Trofeo Fabbrica del Gelato, prova Campionato Provinciale