Gare in circuito Lombardia 2011

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Era a Capriate SG dove ha fatto una grande prestazione, oramai non è piu un merluzzo da garette è un salmone da Grandi Gare

beh se tiene bene anche sulle distanze lunghe bene brAvo gimbo ...ma mariotti mica tutti hanno la voglia di farsi i km per allenarsi la strada per venire da te ecc ecc .... in 20 minuti vado a correre mi faccio la mia gara (e non garetta come la definisci tu) e sono al bar per l aperitivo dopo max 3 ore ...

mik19

Pedivella
17 Gennaio 2011
314
7
Visita sito
Bici
mac
trittico di sorisole.

Gara di altissimo livello con i migliori corridori di bergamo e limitrofi.

Peccato perchè se le prime 2 eran ben organizzate, questa come organizzazione è da migliorare parecchio...
Non si può trovare un pulman in traiettoria in uscita di curva, e strisciarci la fiancata sx del corpo.
Vero che la strada è molto molto frequentata la domencia, ma si può certamente far di meglio!

parmo

Pignone
5 Giugno 2008
139
0
melegnano
Visita sito
Bici
fuji & lightweight
trittico di sorisole.

Peccato perchè se le prime 2 eran ben organizzate, questa come organizzazione è da migliorare parecchio...
Non si può trovare un pulman in traiettoria in uscita di curva, e strisciarci la fiancata sx del corpo.
Vero che la strada è molto molto frequentata la domencia, ma si può certamente far di meglio!

gara veramente bella ma effettivamente in quel punto oggi...ero nelle prime posizioni ed è stato segnalato,ma in discesa c'è mancato poco :wacko:

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
Effettivamente è diventato molto difficile organizzare gare su percorsi trafficati (soprattutto a bg), vuoi anche per la mancanza di rispetto da parte degli automobilisti.
Ieri salendo in Valle Imagna ci siamo trovati una moto che scendeva forte e tutto il gruppo che ha tagliato la curva...ci è mancato poco...anche noi ciclisti dobbiamo imparare a tenere la dx anche in corsa e non dare mai per scontato che le auto/moto si fermino.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
  • Mi piace
Reactions: Luca69

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
Effettivamente è diventato molto difficile organizzare gare su percorsi trafficati (soprattutto a bg), vuoi anche per la mancanza di rispetto da parte degli automobilisti.
Ieri salendo in Valle Imagna ci siamo trovati una moto che scendeva forte e tutto il gruppo che ha tagliato la curva...ci è mancato poco...anche noi ciclisti dobbiamo imparare a tenere la dx anche in corsa e non dare mai per scontato che le auto/moto si fermino.

Non è vero che non si possono tenere a bada gli automobilisti durante una gara ciclistica, nelle gare del Progetto Lombardia adottiamo le Scorte Tecniche autorizzate e gli automobilisti si fermano... eccome se si fermano, ed i corridori possono occupare tutta la sede stradale senza nessun pericolo addirittura facciamo prendere le rotonde a destra e a sinistra. Se un 'auto o un pulman o una moto non si ferma i casi sono due - 1° o chi gli intima di fermarsi non è autorizzato a farlo, 2° se è una Scorta Tecnica e non ferma i mezzi che arrivano contro la corsa è un'incapace . Comunque al passaggio dell'INIZIO CORSA tutti si devono fermare se non lo fanno commettono un reato. Probabilmente non hai mai fatto una nostra corsa? ti consiglio di venire a vederne una ti stupiresti

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
trittico di sorisole.

Gara organizzata da Fanton adesso puoi pregare il tuo Dio di aver portato a casa la pelle

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
beh se tiene bene anche sulle distanze lunghe bene brAvo gimbo ...ma mariotti mica tutti hanno la voglia di farsi i km per allenarsi la strada per venire da te ecc ecc .... in 20 minuti vado a correre mi faccio la mia gara (e non garetta come la definisci tu) e sono al bar per l aperitivo dopo max 3 ore ...

Le definisco garette perchè lo sono, io quest'anno ne ho organizzate 14 0 15 forse di piu per il GIROinGIRO, sono garette di seconda categoria, anche se per noi sono tutte uguali, stesso montepremi e stessa sicurezza delle gare vere. Le gare che organizzo sono per "evoluti" cioè per grandi corridori e mi sembrano ridicoli quei corridori che durante la settimana si allenano per centinaia e centinaia di Km e la domenica li vedi esultare per una garetta di 60 Km permettimelo sono ridicoli, poi ognuno si diverte come vuole e con chi vuole

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
Non è vero che non si possono tenere a bada gli automobilisti durante una gara ciclistica, nelle gare del Progetto Lombardia adottiamo le Scorte Tecniche autorizzate e gli automobilisti si fermano... eccome se si fermano, ed i corridori possono occupare tutta la sede stradale senza nessun pericolo addirittura facciamo prendere le rotonde a destra e a sinistra. Se un 'auto o un pulman o una moto non si ferma i casi sono due - 1° o chi gli intima di fermarsi non è autorizzato a farlo, 2° se è una Scorta Tecnica e non ferma i mezzi che arrivano contro la corsa è un'incapace . Comunque al passaggio dell'INIZIO CORSA tutti si devono fermare se non lo fanno commettono un reato. Probabilmente non hai mai fatto una nostra corsa? ti consiglio di venire a vederne una ti stupiresti
PS Se è una corsa autorizzata i ciclisti possono occupare tutta la strada
Ne ho fatte di gare organizzate da te ma per lo più in circuiti già di per se poco trafficati anche se conosco la buona fama delle tue organizzazioni.
Dico che il problema è a bg e nel suo hinterland perchè le strade principali sono sempre incasinate...poi che ci vorrebbe un'organizzazione più ferrea e strutturata mi trovi d'accordo perchè siamo noi che rischiamo...solo per diletto e non per lavoro.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Ho trovato questa gara domenica prox: [url]http://img802.imageshack.us/img802/9295/stomasodilonatodelgarda.pdf[/URL]

chi mi spiega le categorie???
Io sono un veterano.
Grazie.

beh le categorie sono chiare nel volantino sono quelle del csi brescia!!! stai solo ben attento alla divisione dei numeri quando 6 in gare percgè nelle gare del csi brescia c'è la particolarità che i tesserati del comitato (csi) di brescia hanno i numeri pre-assegnati per tutto l'anno.... la gara cmq è bellissima la ho descritta una o due pagine indietro
o-o

ps purtroppo quest'anno mi tocca saltare a me

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Ne ho fatte di gare organizzate da te ma per lo più in circuiti già di per se poco trafficati anche se conosco la buona fama delle tue organizzazioni.
Dico che il problema è a bg e nel suo hinterland perchè le strade principali sono sempre incasinate...poi che ci vorrebbe un'organizzazione più ferrea e strutturata mi trovi d'accordo perchè siamo noi che rischiamo...solo per diletto e non per lavoro.

beh io a bergamo non ho mai corso (anche perchè non posso visto che sono riservate udace + fci provinciali:rosik: ancora c'è chi si ostina con sta storia nonostante la consulta, ma ognuno sembra possa fare quello che vuole:angrymod:)
sicuramente da Valter, soprattutto la domenica mattina, puoi trovare situazioni traffico che ti favoriscono la gestione della gara, ma il sabato pomeriggio direi che non organizza proprio su circuiti agevoli da gestire!!! se poi portiamo ad esempio inzago il sabato pomeriggio con + di 250 corridori, un mega centro commericale sul circuito a 1 km dalla partenza/arrivo e nessun problema riscontrato direi che non si debba aggiungere altro!!!! "chapeau" per l'organizzaizone....o-o

ps giuro che nonostante l'ammirazione per l'organizzazione giro in giro anch'io quando sono arrivato sulla gara portata ad esempio mi sono detto oggi non ce la possono fare... sono "pazzi".... invece è filato tutto liscio anche in quell'occasione