Ultima modifica:
5 Gradi me cojoniiiiiiiiiiiiii mi sa che è ora di andare in letargo Gimbo ieri c era il tuo capitano dove maZza eri ?????
Era a Capriate SG dove ha fatto una grande prestazione, oramai non è piu un merluzzo da garette è un salmone da Grandi Gare
trittico di sorisole.
Gara di altissimo livello con i migliori corridori di bergamo e limitrofi.
Peccato perchè se le prime 2 eran ben organizzate, questa come organizzazione è da migliorare parecchio...
Non si può trovare un pulman in traiettoria in uscita di curva, e strisciarci la fiancata sx del corpo.
Vero che la strada è molto molto frequentata la domencia, ma si può certamente far di meglio!

Ho trovato questa gara domenica prox: http://img802.imageshack.us/img802/9295/stomasodilonatodelgarda.pdf
chi mi spiega le categorie???
Io sono un veterano.
Grazie.
Come sempre UNICO!!!!CADETTI: Classe 1982-1992 Età 19-29
JUNIOR 1: Classe 1973-1981 Età 30-38
JUNIOR 2: Classe 1969-1972 Età 39-43
SENIOR 1: Classe 1964-1967 Età 44-47
SENIOR 2: Classe 1956-1963 età 48-55
GENTLEMEN: Classe 1941-1955 Età 56-70
DONNE: UNICA

Effettivamente è diventato molto difficile organizzare gare su percorsi trafficati (soprattutto a bg), vuoi anche per la mancanza di rispetto da parte degli automobilisti.
Ieri salendo in Valle Imagna ci siamo trovati una moto che scendeva forte e tutto il gruppo che ha tagliato la curva...ci è mancato poco...anche noi ciclisti dobbiamo imparare a tenere la dx anche in corsa e non dare mai per scontato che le auto/moto si fermino.
trittico di sorisole.
Gara di altissimo livello con i migliori corridori di bergamo e limitrofi.
Peccato perchè se le prime 2 eran ben organizzate, questa come organizzazione è da migliorare parecchio...
Non si può trovare un pulman in traiettoria in uscita di curva, e strisciarci la fiancata sx del corpo.
Vero che la strada è molto molto frequentata la domencia, ma si può certamente far di meglio!
beh se tiene bene anche sulle distanze lunghe bene brAvo gimbo ...ma mariotti mica tutti hanno la voglia di farsi i km per allenarsi la strada per venire da te ecc ecc .... in 20 minuti vado a correre mi faccio la mia gara (e non garetta come la definisci tu) e sono al bar per l aperitivo dopo max 3 ore ...
Ne ho fatte di gare organizzate da te ma per lo più in circuiti già di per se poco trafficati anche se conosco la buona fama delle tue organizzazioni.Non è vero che non si possono tenere a bada gli automobilisti durante una gara ciclistica, nelle gare del Progetto Lombardia adottiamo le Scorte Tecniche autorizzate e gli automobilisti si fermano... eccome se si fermano, ed i corridori possono occupare tutta la sede stradale senza nessun pericolo addirittura facciamo prendere le rotonde a destra e a sinistra. Se un 'auto o un pulman o una moto non si ferma i casi sono due - 1° o chi gli intima di fermarsi non è autorizzato a farlo, 2° se è una Scorta Tecnica e non ferma i mezzi che arrivano contro la corsa è un'incapace . Comunque al passaggio dell'INIZIO CORSA tutti si devono fermare se non lo fanno commettono un reato. Probabilmente non hai mai fatto una nostra corsa? ti consiglio di venire a vederne una ti stupiresti
PS Se è una corsa autorizzata i ciclisti possono occupare tutta la strada
Ho trovato questa gara domenica prox: [url]http://img802.imageshack.us/img802/9295/stomasodilonatodelgarda.pdf[/URL]
chi mi spiega le categorie???
Io sono un veterano.
Grazie.

Ne ho fatte di gare organizzate da te ma per lo più in circuiti già di per se poco trafficati anche se conosco la buona fama delle tue organizzazioni.
Dico che il problema è a bg e nel suo hinterland perchè le strade principali sono sempre incasinate...poi che ci vorrebbe un'organizzazione più ferrea e strutturata mi trovi d'accordo perchè siamo noi che rischiamo...solo per diletto e non per lavoro.