Posizionamento in sella: qual'è il centro migliore? (centro mapei, bike action, etc.)

kinoracing

Novellino
16 Luglio 2010
9
0
Visita sito
Bici
Cervelò R3
Dovrei realizzare il posizionamento in sella...avrei bisogno di qualche consiglio perché non saprei a quale centro recarmi...risiedo in lombardia, pedalo e gareggio da un paio di stagioni ed ho sentito parlare ad esempio di centro mapei, bike action bortolami bike e la bicicletta di Bereguardo.
Vorrei sapere le differenze grazie

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Dovrei realizzare il posizionamento in sella...avrei bisogno di qualche consiglio perché non saprei a quale centro recarmi...risiedo in lombardia, pedalo e gareggio da un paio di stagioni ed ho sentito parlare ad esempio di centro mapei, bike action bortolami bike e la bicicletta di Bereguardo.
Vorrei sapere le differenze grazie
In Lombardia quoto la Bicicletta di Bereguardo. Non solo Emilio Buzzi mi ha posizionato benissimo, ma mi ha spiegato esaurientemente la metodologia seguita con una cortesia e disponibilità unica. Digitando CPS o La Bicicletta di Bereguardo sul cerca del Forum, potrai leggere parecchi commenti specifici.
Personalmente, ritengo quale parte più convincente della teoria che ha elaborato, quella relativa allo scostamento sella.
In ultimo, non trascurerei anche che la parte posizionamento, è ottimamente supportata dalla disponibilità, cortesia e competenza a livello negozio, per quello che dovesse servire per l'ottimizzazione meccanica della bicicletta sia che si tratti di una nuova che di quella in essere.

Zick

Pignone
27 Settembre 2011
169
3
54
Bergamo
www.facebook.com
Bici
Pinarello PARIS e FP1
Mapei è probabilmente il migliore a livello nazionale, se oltre al posizionamento vuoi anche una valutazione medica multidisciplinare sulla tua fisiologia, dietetica ecc. Il personale è per la maggior parte laureato e specializzato. Dipende a che livello vuoi praticare questo sport. Per il solo posizionamento in sella ci sono comunque molte altre validissime alternative come quelle che ti hanno già suggerito.

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Io sono andato da Fulvio Valentini a Pontedera... sono rimasto molto soddisfatto... anche Emanuele del centro Born to run dicono sul forum sia bravo...

Io prima di andare in un centro avevo letto 10 libri sulla biomeccanica, ricerche su internet e ore e ore passate a studiare la posizione sulla bici... purtroppo si può essere preparati quanto si vuole, ma soli non ci si riesce...mi ero avvicinato si alla posizione giusta, ma Fulvio in un ora mi ha sistemato veramente a dovere... quindi altamente consigliato

giorgione23

Pedivella
17 Gennaio 2008
466
23
milano-recco-macerata
Visita sito
Bici
battaglin c12
prima di andare dal biomeccanico controlla di essere dritto tu, io ho speso + di 200 euro da velosystem, mi hanno messo 1 cm sotto la tacchetta ds dicendomi che la mia gamba è di 1 cm abbondante + corta dell'altra...risultato...ho spinto come un matto tutta l'estate, con dolore...ora ho la schiena bloccata, sono andato dal chiropratico(fama mondiale,per non creare dubbi)...ho le gambe lunghe al mm uguali, cosa rarissima, ho solo spalla e bacino storti per compensare delle botte precedenti.In 1 mese, max 2 mi mette in riga....poi rivedrei l'assetto.

pantani 2

Pignone
16 Agosto 2011
191
1
milano
Visita sito
Bici
giant tcr sl
prima di andare dal biomeccanico controlla di essere dritto tu, io ho speso + di 200 euro da velosystem, mi hanno messo 1 cm sotto la tacchetta ds dicendomi che la mia gamba è di 1 cm abbondante + corta dell'altra...risultato...ho spinto come un matto tutta l'estate, con dolore...ora ho la schiena bloccata, sono andato dal chiropratico(fama mondiale,per non creare dubbi)...ho le gambe lunghe al mm uguali, cosa rarissima, ho solo spalla e bacino storti per compensare delle botte precedenti.In 1 mese, max 2 mi mette in riga....poi rivedrei l'assetto.
concordo con Giorgione23, la posizione migliore la devi ricercare da solo. I centri specializzati ti fanno la posizione da gara, non curandosi se poi ti fa male il collo, la schiena ecc ecc