marche marathon 2012

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Ti posso anticipare che il percorso medio sarà di circa 90 Km con 1200 mt. di dislivello quindi fattibile anche per chi ha pochi Km nelle gambe. Un paio di salite leggere prima dell'arrivo che CT di questo mese ha dato quasi per certo ma che io ti confermo al 100%. In mezzo pianura, discesa e qualche saliscendi poco impegnativi. Sul lungo invece ci sarà da divertirsi e molto, il percorso è quasi fatto al 95% ma per ovvi motivi non posso anticiparlo ma sarà spettacolare. Potresti benissimo fare un bel Week end lungo fino al 1° maggio e se decidi di venire fammelo sapere, per chi non lo sapesse sono il responsabile della gara insieme al generale.o-o

Ho letto un paio d'ore fa l'articolo in questione su CT.
Attendiamo news! o-o

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Ho letto un paio d'ore fa l'articolo in questione su CT.
Attendiamo news! o-o
Sarete i primi a saperlo. Stiamo valutando se rimanere nei confini della regione o essemdo ai confini sia il caso di sconfinare ( per il solo percorso lungo) nel vicino Abruzzo. E' un problema di rilascio permessi e di percorribilità delle strade ricadenti nel percorso. Comunque ti confermo l'arrivo a Colle S. Marco al 99,9%o-o

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Presente anche quest'anno anche se ancora fermo per il maledetto incidente che mi ha fatto saltare le GF del MM 2011.

Sicuramente faccio:

Fondo Valli dell'Esino
GF Terre dei Varano
GF Sibillini
GF Staducale (g.braccioni faccio il corto, capito??? :-) )
Fondo Leopardiana

o-o

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
...
GF Staducale (g.braccioni faccio il corto, capito??? :-) )
...

il corto il prossim'anno non ci sarà :asd: percorso unico da 270 km (e non è uno scherzo ci abbiamo pensato veramente)

e comunque ribadisco che c'è almeno un errore nel primo post di questo thread :rosik:

anche se temo potrebbero essere due

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Con me sfondi una porta aperta. Considera che io ho già fatto l'iscrizione alla Sportful a prezzo agevolato fino al 31 otttobre. Ti confermo che la Colli Piceni si svolgerà regolarmente il 24 giugno con partenza e arrivo a S. Vittoria in Matenano con percorsi diversi rispetto alle precedenti edizioni. P er la Colli Ascolani la data è il 29 aprile e per la pasticceria tranquillo, il proprietario è ns. tesserato quindi ci saranno sempre gli stessi prodotti all'arrivo ma in uno scenario diverso....o-o

Per la Colli Piceni è quindi un ritorno a S. Vittoria dove era nata questa gran fondo.
Spero proprio che i percorsi di questa gran fondo rimangano gli stessi come tradizione da più di quindici anni ma so che è una pia illusione.
Non capisco perchè cambiare se il percorso è andato bene per tanti anni....

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il corto il prossim'anno non ci sarà :asd: percorso unico da 270 km (e non è uno scherzo ci abbiamo pensato veramente)
ottimo,
avete optato per la formula pochi (partecipanti) ma buoni :mrgreen:

PS immagino Tu abbia omesso il dislivello per decenza

e comunque ribadisco che c'è almeno un errore nel primo post di questo thread :rosik:

anche se temo potrebbero essere due
io mi sono limitato a riportare quello che è stato pubblicato da una delle società organizzatrici e mi sembra che ora anche sul sito del MM ci siano queste info, che poi si stia lavorando ad altro ai non insider non è dato saperlo :mrgreen:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
per una volta cercherò di essere serio:
il percorso da 270 km e 6000 mt di dislivello :wacko: ci sarà...LO GIURO:prega:
L'errore non è certo tuo, ma c'è...e sta pure nel sito del MM whisp

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
PS immagino Tu abbia omesso il dislivello per decenza

:cry::cry::cry:
Ho capito... torno in sella... ma di una moto!!! :-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

che bello... che belle notizie...:bua::bua::bua:
Ma almeno il medio c'è oppure devo venire in moto o dare delega alla premiata ditta merlingate & Co. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lo sapevooooooooooooooo... me lo aspettavoooooooooooooooooo
o-oo-oo-o

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
io mi sono limitato a riportare quello che è stato pubblicato da una delle società organizzatrici e mi sembra che ora anche sul sito del MM ci siano queste info, che poi si stia lavorando ad altro ai non insider non è dato saperlo :mrgreen:

Penso che l'errore se lo portano dietro dall'ExpoBici perchè sul numero di ottobre della rivista "La Bicicletta", a pagina 20, ci sono le stesse date e la stessa cifra che sono sul sito MM e pubblicate da Ezio.

;nonzo% Ma almeno i 125 eurini sono confermati anzichè i 150 dello scorso anno? Speriamo :prega:

Piuttosto, sempre sulla rivista, c'è scritto che già ci si può iscrivere (con tanto di coordinate bancarie e intestazione) ma penso sia presto, non sono ancora disponibili neppure i moduli sul sito MM ;-)

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Per la Colli Piceni è quindi un ritorno a S. Vittoria dove era nata questa gran fondo.
Spero proprio che i percorsi di questa gran fondo rimangano gli stessi come tradizione da più di quindici anni ma so che è una pia illusione.
Non capisco perchè cambiare se il percorso è andato bene per tanti anni....

Da informazioni in mio possesso i percorsi cambieranno seppur di poco, sopratutto perchè si partirà e arrriverà in un luogo diverso rispetto alle ultime edizioni. Sò che stanno considerando di togliere la salita di Montemonaco ( la stessa che si fà ai Sibillini) per arrivare alla stessa località da un versante diverso e mai affrontato in nessuno edzione. Se così fosse si affronterebbe una salita piu' dura ma a mio modo di vedere molto piu' bella da scalare con scenari veramenti belli.o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Da informazioni in mio possesso i percorsi cambieranno seppur di poco, sopratutto perchè si partirà e arrriverà in un luogo diverso rispetto alle ultime edizioni. Sò che stanno considerando di togliere la salita di Montemonaco ( la stessa che si fà ai Sibillini) per arrivare alla stessa località da un versante diverso e mai affrontato in nessuno edzione. Se così fosse si affronterebbe una salita piu' dura ma a mio modo di vedere molto piu' bella da scalare con scenari veramenti belli.o-o
più che altro la Colli Piceni difetta di capacità di selezionare i grupponi, eventuali modifiche dovrebbero tenerne conto

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
più che altro la Colli Piceni difetta di capacità di selezionare i grupponi, eventuali modifiche dovrebbero tenerne conto

Per fare selezione, a mio parere, ci vogliono salite di un certo spessore visto che oggi con una buona preparazione si riesce tranquillamente a rimanere in gruppo. Ma avere tanti gruppetti è un problema per gli addetti agli incroci ed a livello di siurezza il gruppone si controlla meglio. Io adoro le salite che fanno selezione ( anche se le soffro) sono la quintessenza del ciclismo, sei tu solo contro la montagna. Il massimo.o-o

dott_ing_juri

Pignone
8 Marzo 2008
232
4
Porto S. Elpidio
Visita sito
Bici
Hersh Trinity + Ultegra Di2 + R0

Volete far impallidire Soelden?

Beccate sto slogan: Vogliamo far impallidire l'Oetzaler!!!

La cosa mi stuzzica assai... ottimo viatico per l'Austria.
Basta che sul pettorale impiantate un gps attivo, sicchè quando inizia a tramontare non avrete problemi a trovare le bici con i cadaveri per strada :-x

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Volete far impallidire Soelden?

Beccate sto slogan: Vogliamo far impallidire l'Oetzaler!!!

La cosa mi stuzzica assai... ottimo viatico per l'Austria.
Basta che sul pettorale impiantate un gps attivo, sicchè quando inizia a tramontare non avrete problemi a trovare le bici con i cadaveri per strada :-x

ottima idea. la terremo in considerazione :mrgreen:

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Per fare selezione, a mio parere, ci vogliono salite di un certo spessore visto che oggi con una buona preparazione si riesce tranquillamente a rimanere in gruppo. Ma avere tanti gruppetti è un problema per gli addetti agli incroci ed a livello di siurezza il gruppone si controlla meglio. Io adoro le salite che fanno selezione ( anche se le soffro) sono la quintessenza del ciclismo, sei tu solo contro la montagna. Il massimo.o-o

Permettimi di dissentire.
Per me il ciclismo è anche velocità tattica e scaltrezza oltre che le salite dure.

Per me le gare più belle ed appassionanti sono le classiche del nord dove di salite non ce ne sono molte al limite strappi, ma sono belle ed appassionanto lo stesso.

Comunque un percorso bello e collaudato come quello di S.Vittoria (colli Piceni) secondo il mio parere va lasciato intatto anche per dare un senso di continuità alla manifestazione.

Non capisco poi perchè si vogliano fare le corse sempre più dure con il risultato di amplificare sempre di più il distacco fra i primi e gli ultimi (fino a quando non correranno solo in 100)

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
A me piace il percorso originario della Colli Piceni, permette anche ai "normali" di tenere le ruote dei primi finchè reggono le gambe...e poi non è vero che non c'è salita, certo è meno dura della Sibillini, con cui tra l'altro condivide la salita di Montemonaco, ma un GF sicuramente impegnativa.

dott_ing_juri

Pignone
8 Marzo 2008
232
4
Porto S. Elpidio
Visita sito
Bici
Hersh Trinity + Ultegra Di2 + R0
A me piace il percorso originario della Colli Piceni, permette anche ai "normali" di tenere le ruote dei primi finchè reggono le gambe...e poi non è vero che non c'è salita, certo è meno dura della Sibillini, con cui tra l'altro condivide la salita di Montemonaco, ma un GF sicuramente impegnativa.

L'unica variante che mi permetto di consigliare riguardo il percorso della Colli Piceni consiste nel far fare l'altro versante di Montemonaco, passante per isola san biagio; alterna pendenze importanti a tratti in cui si può respirare