Tariffe doganali Israele

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Ciao a tutti, cercando sul forum non mi sono imbattuto su una domanda o un post simile che rispondesse a un mio dubbio che mi è venuto in mente a fronte di un probabile acquisto di un garmin forerunner 310XT.

Il prezzo del prodotto in questione, rispetto al mercato europeo è imbattibile, e a parte la questione garanzia garmin, di cui sono a conoscenza che non è coperta, cosa di cui accetto rischio e pericolo.
Oltre a questo, credo, ma non sono sicuro, che il prodotto sarebbe soggetto a controllo e dazio doganale.
A voi risulta la cosa?
QUanto sarebbe il dazio da Israele?
Così fosse parte della convenienza sarebbe andata in fumo.:cry:
Grazie mille
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti, cercando sul forum non mi sono imbattuto su una domanda o un post simile che rispondesse a un mio dubbio che mi è venuto in mente a fronte di un probabile acquisto di un garmin forerunner 310XT.

Il prezzo del prodotto in questione, rispetto al mercato europeo è imbattibile, e a parte la questione garanzia garmin, di cui sono a conoscenza che non è coperta, cosa di cui accetto rischio e pericolo.
Oltre a questo, credo, ma non sono sicuro, che il prodotto sarebbe soggetto a controllo e dazio doganale.
A voi risulta la cosa?
QUanto sarebbe il dazio da Israele?
Così fosse parte della convenienza sarebbe andata in fumo.:cry:
Grazie mille

Ma perché quanto è il risparmio?
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Se non sbaglio il dazio da Israele è del 14%.
Quindi mettiamo caso costi 100€ (il prezzo indicato nella fattura), verrai a spendere:

100+14% = 114€

a cui va aggiunta l'IVA al 21% quindi 114 + 23.94= 137,94 €

Da notare come l'IVA si applichi anche sul dazio e non solo sul prezzo del prodotto.
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Ma perché quanto è il risparmio?

Abbastanza.
Da alcuni venditori su ebay classico israeliani, come ad esempio questo
http://www.ebay.it/itm/BN-Garmin-Fo...Apparecchiature_Benessere&hash=item3cb9bfaa03
Si arriva a 211€, in Italia meno di 299 non si trova. Entrambi con fascia cardio.
Vedo, che questi prodotti sono comprati da molti Italiani, e ora provo a chiedere info direttamente a loro. Statisticamente è impossibile sapere se ti apriranno il pacco per il controllo. Con il dazio e l'iva tutta questa convenienza non credo ci sia più.
Facendo un conto veloce:
211+14%= 240,96€+21%=292€
Lo stesso prezzo del prodotto più economico in Italia:cry: