occhiali fotocromatici

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.964
2.517
Visita sito
Avevo intenzione di acquistare degli occhiali fotocromatici il mio si vende come marche ha briko,salice,zerorh+ non so se sia tutti validi o ci sono vari modelli di fotocromatici non ci capisco nulla.

Se ti interessa io ho un paio di Specialized fotocromatici: è un po' che stavo pensando di venderli poiché a casa ne ho già tanti altri e questi sono quelli che uso meno.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.964
2.517
Visita sito
Dipende se mi vanno io ho il testino piccolo.

Sono quelli per visi piccoli, appunto. Io uso solo occhiali di queste dimensioni, ho anch'io il viso piccolo. Li avevo anche presi per farli usare a mia moglie in bici, ma dire che li ha messi 1 volta è tanto.

Modello Singletrack, lenti Adaptalite, Made in Italy

P1020673.JPG


P1020676.JPG


Quando ci vediamo te li fo' provare, ti farei un ottimo prezzo o-o

Scusate l'OT.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ciao volevo comprare un paio di occhiali salice modello fotocromatici

Essendo per uscite giornaliere tipicamente soleggiate ero propenso per lente di colore arancio (anche in quanto la più protettiva dai raggi solari ed usabile in diverse condizioni compresa nebbia e riverberi)

A completezza di informazione, la maggior parte di lenti per sport è di policarbonato e quindi infrangibile (anche modelli da 15€... non serve comprare i Ruby Project da 150€) e oggigiorno cominciano a diffondersi anche i modelli fotocromatici+polarizzati

Vedo quindi da catalogo Salice ci sono due occhiali di (mi sembra) ottima qualità, in quanto dotati di lenti CRX BRONZE che sarebbero fotocromatiche+polarizzate, che spaziano da S2 a S4 (quindi tutto il range tranne l'S1, ovvero pioggia e notte)

Qualcuno ha già comprato questa marca se non utilizza queste lenti e mi sa dire come vadano?

Io ho i salice fotocromatici e mi ci son trovato bene
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13

ale86

Novellino
2 Giugno 2011
45
0
37
Milano
Visita sito
Bici
olmo equipe veloce 10 v
scusate ho 2 domande:)
1) ho visto che nei rudy project ci sono 3 tipi di lenti: chiare, rosse, e scure. Quando c'è il sole e nessuna nuvola metterei degli altri occhiali (okley), i rudy li userei solo quando c'è variabile/nuvoloso (quindi anche sole, ma se penso possa cambiare il tempo), e di sera/notte. Meglio lenti rosse o chiare?
2) le lenti impactx ho visto che hanno come caratteristica l'infrangibilità....cioè ma le altre lenti quindi in caso di caduta si possono rompere?? non sono tutte infrangibili le lenti (tranne cinesate e modelli da 10 euro)?

grazie!
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Ciao volevo comprare un paio di occhiali salice modello fotocromatici

Essendo per uscite giornaliere tipicamente soleggiate ero propenso per lente di colore arancio (anche in quanto la più protettiva dai raggi solari ed usabile in diverse condizioni compresa nebbia e riverberi)

A completezza di informazione, la maggior parte di lenti per sport è di policarbonato e quindi infrangibile (anche modelli da 15€... non serve comprare i Ruby Project da 150€) e oggigiorno cominciano a diffondersi anche i modelli fotocromatici+polarizzati

Vedo quindi da catalogo Salice ci sono due occhiali di (mi sembra) ottima qualità, in quanto dotati di lenti CRX BRONZE che sarebbero fotocromatiche+polarizzate, che spaziano da S2 a S4 (quindi tutto il range tranne l'S1, ovvero pioggia e notte)

Qualcuno ha già comprato questa marca se non utilizza queste lenti e mi sa dire come vadano?

Non mi risulta che i Salice abbiano in catalogo lenti fotocromatiche e polarizzate.
In particolare CRX bronze sono fotocromatiche ma non polarizzate.
Le lenti polarizzate dei modelli salice si chiamano Polarflex
 

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Io uso gli specialized helix fotocromatici... mah non sono proprio il massimo... però non ne potrei fare a meno...

il passaggio chiaro scuro è ottimo, si adattano quasi subito... poi:

distinguo due situazioni:

inverno-primavera con temperature sotto ai 20 gradi

al sole si scuriscono abbastanza,
con poca luce vanno molto bene

estate temperature sopra i 20-30°
al sole si scuriscono pochissimo specialmente in estate piena con temperature sopra i 30 ° e al mare quasi non si scuriscono...
poca luce vanno bene...


paradossalmente quindi quando ce ne sarebbe più bisogno d'estate non funzionano bene e sarebbero meglio fissi...
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io ho comperato le lenti fototcromatiche per i Jawbone e da allora le altre lenti non le ho più usate.

Monto le rasparenti solo per andare in pista per una mia fissa personale ma per il resto anche col diluvio ho sempre visto benissimo.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
le fotocromatiche erano quelle ImpactX oppure quelle "normali" ?
Tra l'altro quest'anno hanno quelle nuove chiamate "Laser clear" che sono fotocromatiche un po' a specchio... molto belle!
La differenza sostanziale rispetto quelle precendi, da come mi hanno spiegato, è che mentre le vecchie si scurivano con il calore del sole, pertanto in inverno non si scurivano molto, ora queste sfruttano un tipo di raggi (non ricordo) pertanto "funzionano" a tutte le condizioni!
 

ale86

Novellino
2 Giugno 2011
45
0
37
Milano
Visita sito
Bici
olmo equipe veloce 10 v
scusa ma intendi che le impactx hanno questa nuova tecnologia, o che c'è un nuovo tipo di lente?

Cmq io sono indeciso tra noyz con lenti impactx PHOTOCHROMIC CLEAR
http://www.rudyproject.it/products/glasses/noyz/white/impactx-photochromic-clear.html?s=1&sp=5

e rydon 2 con lenti impactx PHOTOCHROMIC RED
http://www.rudyproject.it/products/glasses/rydon-ii/carbon/impactx-photochromic-red.html?s=1&sp=5

secondo voi, considerando che li userei anche sulla neve (snowboard), quali sono i piu adatti?
Lente rossa o clear?