ciao ragazzi, tra poco uscirò con la mia nuova bici, portata a casa ieri, infatti dopo un periodo di stop causato da un'icidente, mi sono fatto rientrare la mia look 565, ed ho acquistato una colnago clx 2.0 nuova del 2011 con l'ultegra.
Ora dopo un'analisi solo visiva devo dire che la colnago per quanto riguarda le rifiniture e i dettagli è un capolavoro, tutti i pezzi sono serigrafati con il marchio del costruttore ( anche troppo forse! ), il telaio è verniciato in modo impeccabile. Da come leggo sotto la scatola del movimento centrale,il telaio, è fatto a Taiwan (speriamo bene :-) ), poi ho notato che l'ultegra, rispetto al mio vecchio, ora ha i cavi del cambio come campagnolo sotto il nastro manubrio e devo dire che dopo una prima prova di qualche centinaio di metri forse l'ultegra vecchio cambiava più fluidamente o forse c'è bisogno di un pò di rodaggio, ho notato inoltre che monta una guarnitura in carbonio modello copact con il 50-34, che sinceramente nn ho mai usato e che eventualmente farò sostituire se nn mi troverò bene, dietro invece ho un pacco pignoni con 11-23.
Bene, adesso andrò a fare un giro e poi vi dirò anche le mie impressioni di guida, buona giornata a tutti.
Silvio.
Ora dopo un'analisi solo visiva devo dire che la colnago per quanto riguarda le rifiniture e i dettagli è un capolavoro, tutti i pezzi sono serigrafati con il marchio del costruttore ( anche troppo forse! ), il telaio è verniciato in modo impeccabile. Da come leggo sotto la scatola del movimento centrale,il telaio, è fatto a Taiwan (speriamo bene :-) ), poi ho notato che l'ultegra, rispetto al mio vecchio, ora ha i cavi del cambio come campagnolo sotto il nastro manubrio e devo dire che dopo una prima prova di qualche centinaio di metri forse l'ultegra vecchio cambiava più fluidamente o forse c'è bisogno di un pò di rodaggio, ho notato inoltre che monta una guarnitura in carbonio modello copact con il 50-34, che sinceramente nn ho mai usato e che eventualmente farò sostituire se nn mi troverò bene, dietro invece ho un pacco pignoni con 11-23.
Bene, adesso andrò a fare un giro e poi vi dirò anche le mie impressioni di guida, buona giornata a tutti.
Silvio.