Vabbè tu mi pare che non senti ragione di quello che dicono gli altri......
Comunque 12k è una fibra meno pregiata della 1k.
Ma tranquillo, il tuo telaio con finitura 12k strutturalmente è fatto con lo stesso carbonio di quello con superficie a 1k......chiediti infatti perché il prezzo è uguale se secondo la tua teoria la qualità è diversa......
Per il resto lascia perdere strutture ad honeycomb, che è una tecnica poco diffusa nel settore ciclismo.
Molto più facile invece è invece che sia usata anche fibra di vetro, che abbasserebbe la qualità generale del prodotto, ma anche in questo caso non credo.
L'unica alternativa per scoprirlo sarebbe fare a pezzi una tubazione.
Per quanto riguarda il livello del topic, si dà il caso che chi posta delle foto di presentazione della propria bici, sia invogliato, nonché pretenda, delle risposte con feedback da parte di altri utenti del forum.
Si dà anche il caso, che chi fa tutto ciò sia seriamente convinto di aver fatto un lavoro davvero egregio, perché altrimenti non avrebbe pubblicato nessuna foto.
In questo caso, io penso veramente che il risultato non sia per niente un lavoro egregio, ma dal momento che ci devi pedalare tu, per me va tutto bene.
Dal momento che però, non contento di ricevere i commenti degli altri utenti (per altro credo che non hai ricevuto approvazione da nessuno), ti sei messo a condire il tutto con inesattezze e a difendere a spada tratta la tua realizzazione, mi sembra che sei poco aperto all'opinione altrui e mal ti presti a creare una discussione prolifica......siamo passati da un opinione essenzialmente estetica sul tuo progetto, all'andare a discutere sulla qualità del carbonio di un telaio.