Tigre asiatica

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Si probabilmente la parte strutturale del telaio è fatta di burrata e non con strati carbonio come lo strato superficiale:wacko:

Lo strato superficiale è solo la finitura, tanto è vero che puoi sceglierla se 1k 3k o 12k....
Io ho la brutta abitudine solitamente ad informarmi bene prima di parlare....a differenza di qualcun'altro

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
vabbe,ognuno ha le proprie convinzioni...ma le cose non stanno proprio così...o-o
Scusa io non sono proprio un tecnico e magari certe cose non le so spiegare, anzi non le so spiegare, confondo rigidità con resistenza etc però se posso dare un contributo ti invio questo link:

http://www.storckbicycle.com/usa/index.php?c=tech&s=carbonfiber

che spiega la differenza che dovrebbe dare l'uso delle diverse finiture. Penso che l'argomento comunque sia molto complesso anch'io ho dei dubbi e poi c'è molta confusione soprattutto sui forum. :mrgreen:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.315
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Scusa io non sono proprio un tecnico e magari certe cose non le so spiegare, anzi non le so spiegare, confondo rigidità con resistenza etc però se posso dare un contributo ti invio questo link:

[url]http://www.storckbicycle.com/usa/index.php?c=tech&s=carbonfiber[/URL]

che spiega la differenza che dovrebbe dare l'uso delle diverse finiture. Penso che l'argomento comunque sia molto complesso anch'io ho dei dubbi e poi c'è molta confusione soprattutto sui forum. :mrgreen:
12 k vuol dire che ci sono 12 mila fibre in una "striscia" di carbonio, 1 k che ce ne sono 1000.
i telai a 12k hanno i quadretti più grossi, semplificando brutalmente

Vercingeto-rex