Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
ed allora venite a mettermi in ordine sto cavolo di pc.......:cry:........

fatto la scansione alla ricerca degli spy....ne ha cancellati 41...ma "quello delle paroline verdi sottolineate 2 volte che mi regala un sacco di cose" e ancora lì....................:bua::rosik::bua:

Hai un pc fisso, quindi scatolotto e monitor separati oppure un notebook/portatile??
Di dove sei??

se nn rallento troppo potrei esserci io!:mrgreen:[/QUOTE]

Beh io do per scontato che si esce insieme, si pedala insieme e si torna insieme..

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"

fatto la scansione alla ricerca degli spy....ne ha cancellati 41...ma "quello delle paroline verdi sottolineate 2 volte che mi regala un sacco di cose" e ancora lì....................:bua::rosik::bua:

Hai un pc fisso, quindi scatolotto e monitor separati oppure un notebook/portatile??
Di dove sei??

se nn rallento troppo potrei esserci io!:mrgreen:

Beh io do per scontato che si esce insieme, si pedala insieme e si torna insieme..[/QUOTE]

portatile....

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

Di dove sei??

se nn rallento troppo potrei esserci io!:mrgreen:

Beh io do per scontato che si esce insieme, si pedala insieme e si torna insieme..[/QUOTE]

Beh io do per scontato che si esce insieme, si pedala insieme e si torna insieme..

abche io la penso così :mrgreen:[/QUOTE]

portatile....[/QUOTE]

Se vi becca qualcuno che quotate in questo modo, vi tira le orecchie, non si capisce chi scrive e chi risponde :angrymod:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
Se vi becca qualcuno che quotate in questo modo, vi tira le orecchie, non si capisce chi scrive e chi risponde :angrymod:

eddai nn essere duro.......

i ragazzi devono ancora imparare a quotare per benino....ma nn hanno 100 messaggi in 2 è ragionevole....:mrgreen:

c'è chi nn ha ancora imparato e scrive da anni.....:mrgreen:

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
200,00€....che per me sono tanti tanti tanti...mi hanno fregato???

Minxhia... se trovo abbastanza gente disposta a darmi 200€ per un lavoro che si fa in mezz'ora (facendo pure altro nel frattempo) e per di più senza fattura, giuro che mi dimetto dal mio attuale lavoro e faccio solo più quello :mrgreen:

Non ti ha solo fregata, ma ci è andato giù pesante e diretto.
50€ per un lavoro del genere era già andarci pesante.
25-30€ era una cifra onesta.

può essere, anzi lo sarà pure...ma per me è come quando porto la macchina dal meccanico o viene il tecnico della caldaia...mi possono mettere nel sacco come vogliono....

Sì ma se porti la macchina dal meccanico a cambiare l'olio e ti chiede 300€, a naso non sospetti di essere stata un po' fregata ?

Massimo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.696
7.155
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Dalla prossima settimana mi toccherà riprendere a correre a piedi... Non mi piace, ma visto che in bici la sera non si può più andare... Ripartirò piano piano come gli altri anni...

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
Minxhia... se trovo abbastanza gente disposta a darmi 200€ per un lavoro che si fa in mezz'ora (facendo pure altro nel frattempo) e per di più senza fattura, giuro che mi dimetto dal mio attuale lavoro e faccio solo più quello :mrgreen:

Non ti ha solo fregata, ma ci è andato giù pesante e diretto.
50€ per un lavoro del genere era già andarci pesante.
25-30€ era una cifra onesta.

Sì ma se porti la macchina dal meccanico a cambiare l'olio e ti chiede 300€, a naso non sospetti di essere stata un po' fregata ?

Massimo

mah! guarda....proprio sprovveduta sprovveduta nn lo sono, solo un po';pirlùn^...nel senso che ho sentito diversa gente prima

la cosa è andata così (almeno così mi hanno detto) e prendila un po' con le pinze xè te la racconto come mi ricordo e senza termini tecnici

ho fatto il passaggio da Xp a windows8 ed il pc ha iniziato ad avere grossi problemi, dopo installo il programma del mio fornitore dei libri (posso fare e mandare ordini, si aggiorna in automatico, sia come programma che come articoli caricati....bla bla bla...) ed il pc smette di funzionare, la maggior parte dei programmi nn si apre più e se si apre mi da segnali di errore con frasi inenarrabili e numeri lunghissimi,perdo tutte le mie foto, canzoni, inventari del negozio....quando apro il programma del mio fornitore il pc si blocca completamente e farlo ripartire è quasi impossibile
lo disistallo ma nn c'è nulla da fare

-lo porto da un amico "smanettone" e nn capisce che è successo
-chiamo un tecnico -ha un negozio dove vende e ripara pc- mio cliente fa e disfa e mi dice che il pc ha il disco rigido compromesso e lui nn sa cosa fare
- lo porto da un'altro che ha il neg qui vicino e mi dice più o meno la stessa cosa
- allora l'ho dato a quello da cui ho preso il registratore di cassa, che pure loro vendono e riparano pc, mi avrà telefonato almeno 10 volte per chiedermi "ma hai fatto questo?" "ma è successo questo?" "ti diceva questo o questo?"...per tutto sabato e domenica a farmi domande....
comunque il pc dopo ha funzionato, nn benissimo, ma ha funzionato, lui ha detto che un virus, o un accavallarsi di programmi incompatibili (;nonzo%) ha creato un danno sul disco fisso che è riuscito ad isolare ma che comunque nn poteva togliere....o qualche cosa del genere....

per me può avermi detto tutto o niente, può essere vero o no....comunque il pc prima nn funzionava e poi funzionava, prima nn avevo più dentro niente di mio e poi ho riavuto quasi tutto, prima il prog del mio fornitore nn funzionava poi si....

questo mi ha preso 150€....lui dice lavorandoci x parecchie ore,pure di domenica (comunque la domenica mi ha tel diverse volte ed a diversi orari) + le "chiamate" deglialtri...ecco i 200€....

ovviamente tutto questo è successo i 1° gg di settembre, quando mi arrivavano gli ordini dei libri e in negozio si stava per scatenare l'inferno.....

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
mah! guarda....proprio sprovveduta sprovveduta nn lo sono, solo un po';pirlùn^...nel senso che ho sentito diversa gente prima

la cosa è andata così (almeno così mi hanno detto) e prendila un po' con le pinze xè te la racconto come mi ricordo e senza termini tecnici

ho fatto il passaggio da Xp a windows8 ed il pc ha iniziato ad avere grossi problemi, dopo installo il programma del mio fornitore dei libri (posso fare e mandare ordini, si aggiorna in automatico, sia come programma che come articoli caricati....bla bla bla...) ed il pc smette di funzionare, la maggior parte dei programmi nn si apre più e se si apre mi da segnali di errore con frasi inenarrabili e numeri lunghissimi,perdo tutte le mie foto, canzoni, inventari del negozio....quando apro il programma del mio fornitore il pc si blocca completamente e farlo ripartire è quasi impossibile
lo disistallo ma nn c'è nulla da fare

-lo porto da un amico "smanettone" e nn capisce che è successo
-chiamo un tecnico -ha un negozio dove vende e ripara pc- mio cliente fa e disfa e mi dice che il pc ha il disco rigido compromesso e lui nn sa cosa fare
- lo porto da un'altro che ha il neg qui vicino e mi dice più o meno la stessa cosa
- allora l'ho dato a quello da cui ho preso il registratore di cassa, che pure loro vendono e riparano pc, mi avrà telefonato almeno 10 volte per chiedermi "ma hai fatto questo?" "ma è successo questo?" "ti diceva questo o questo?"...per tutto sabato e domenica a farmi domande....
comunque il pc dopo ha funzionato, nn benissimo, ma ha funzionato, lui ha detto che un virus, o un accavallarsi di programmi incompatibili (;nonzo%) ha creato un danno sul disco fisso che è riuscito ad isolare ma che comunque nn poteva togliere....o qualche cosa del genere....

per me può avermi detto tutto o niente, può essere vero o no....comunque il pc prima nn funzionava e poi funzionava, prima nn avevo più dentro niente di mio e poi ho riavuto quasi tutto, prima il prog del mio fornitore nn funzionava poi si....

questo mi ha preso 150€....lui dice lavorandoci x parecchie ore,pure di domenica (comunque la domenica mi ha tel diverse volte ed a diversi orari) + le "chiamate" deglialtri...ecco i 200€....

ovviamente tutto questo è successo i 1° gg di settembre, quando mi arrivavano gli ordini dei libri e in negozio si stava per scatenare l'inferno.....
scusa...ma 200€ per aggiustartelo... con 100€ in piu ti prendevi un mini pc portatile nuovo...
...indi per cui...
ti hanno fregato!

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
Dalla prossima settimana mi toccherà riprendere a correre a piedi... Non mi piace, ma visto che in bici la sera non si può più andare... Ripartirò piano piano come gli altri anni...

Niente corsa!mi mette di cattivo umore;la prossima settimana in notturna!:-x

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ho fatto il passaggio da Xp a windows8

Facciamo Windows 7 va, Windows 8 esce l'anno prossimo ed esistono solo delle beta ;)

lui ha detto che un virus, o un accavallarsi di programmi incompatibili (;nonzo%) ha creato un danno sul disco fisso che è riuscito ad isolare ma che comunque nn poteva togliere....o qualche cosa del genere....

Questa del danno al disco fisso creato da programmi incompatibili o virus è da oscar della caxxata :mrgreen:

Hai beccato una serie di incompetenti improvvisati.
Gli smanettoni sono la specie peggiore perchè non hanno la minima idea di ciò che stanno facendo, ma proseguono a tentoni sperando che toccando lì o toccando là le cose vadano a posto (senza poi capire il perchè).

Se volevano veramente aiutarti :

1) In caso di Hard Disk con problemi Hardware, ovvero che sta per tirare le cuoia, cosa che si capisce in fretta senza tante prove, gran parte dei tuoi dati poteva comunque recuperarli facilmente. Sostituzione Hard Disk, reinstallazione del Sistema Operativo, e tutto era a posto.
Costo : Quello dell'HardDisk + 1 oretta di lavoro.

2) In caso di computer semplicemente infetto da virus vari, tutti i tuoi dati poteva comunque recuperarli facilmente. Una formattata, reinstallazione del Sistema Operativo, e tutto era a posto.
Costo : 30'-1h di lavoro.

Se ci ha perso ore è solo perchè è incompetente lui.
Ma non è che tu devi pagare la sua incompetenza.

Se ti avesse sostituito l'HardDisk potrebbe essere una cifra giustificabile... ma dandoti anche lo scontrino dell'HardDisk che ha comprato !

Ma da quanto leggo direi che non è andata così, quindi ti ha solo fregata alla grande.

Diffida di certi amici.

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.