Sgominata una banda di ladri di biciclette.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
"I soccorsi sono stati chiamati immediatamente: a bordo c’era un cittadino moldavo di 38 anni.."

Mi importa una sega del moldavo! Le biciclette come stanno?

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Commento assolutamente in linea con il nick complimenti.

Al prossimo che augura del male a qualcuno si chiude.

e noi dai.... visto che la legge non è dalla parte degli onesti permettici almeno di gioire quando un delinquente (colui che delinque) incappa in un "incidente di percorso"... capire i se avessero augurato un tumore ad un brovo onesto padre di famiglia cmq poi se pensi che per il bene del forum sia meglio chiudere chiudi pure.. il capo sei te.
o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
... settimane... magari... staranno dentro 2 o 3 giorni anche se pregiudicati...
... sgominata una banda di ladri di biciclette... bel titolo... ma visto che torneranno subito fuori e torneranno subito a delinquere (non è un'opinione ma un dato statistico) non hanno sgominato un bel niente. Poi della manovalanza i mandanti ne trovano a iosa

Poi
... non posso augurargli del male perchè contrario alla netiquette del forum ;nonzo%
... non posso vederlo dietro le sbarre perchè le leggi proteggono + i criminali delle vittime ;nonzo%
...non posso menarlo perchè altrimenti nei guai ci finisco io (vedasi motivazine precedente) ;nonzo%

... che bel mondo che abbiamo :cry:cry:cry

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
L'unica cosa che auguro è a me : di non trovarmi mai a di fronte a situazioni simili in diretta, e non parlo solo di biciclette, ma di violazione di proprietà privata e furto.
Rovinarsi la vita sarebbe un attimo.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Sarebbe interessante invece sapere se questi avevano uns base/deposito; noi abbiamo subito un furto di questo tipo ad inizio anno: oltre €60.000 di materiale rubato svanito nel nulla. Abbiamo tenuto d'occhio ebay e subito.it per 4 mesi consecutivima non abbiamo rintracciato nulla. Molto spesso portano via solo cose che gli interessano: per esempio fra tutto il materiale rubato c'erano 5 bici da bambina di hello kitty mentre le 30 paia di sidi ergo carbon2 che stavano di fianco non sono nemmeno state toccate.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Le bici rubate in serie vanno tutte all'Est (Slovenia, Rep. ceca, Polonia, Ungheria). Ormai in questi paesi il livello di benessere è a buon livello e in molti possono spendere anche cifre consistenti.
La lingua poi, poco conosciuta, aiuta anche nella non rintracciabilità dei prodotti.

Puoi sperare di trovare di la tua bici solo se è stata rubata dal drogato di turno, che la venderà dietro l'angolo, ma i furti in serie vanno molto lontano.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Cmq finchè le bici (intendo quelle da un certo prezzo in poi) non saranno trattate alla stregua delle auto con un Pubblico registro ed un libretto di circolazione da tenere sempre in tasca e mostrabile alle Autorità in caso di accertamento le bici saranno molto appetibili dai ladri in quanto facilmente commerciabili.

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Commento assolutamente in linea con il nick complimenti.

Al prossimo che augura del male a qualcuno si chiude.

...qua' non si tratta di augurare del male il fatto e' che la gente e' stanca di subire ingiustizie

quando sono scappati hanno tamponato la macchina dei carabinieri per farsi largo e certamente senza preoccuparsi del male che potevano fare

troppo facile fare i buonisti quando le bici son quelle degli altri vorrei vedere se fosse capitato a te...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
...qua' non si tratta di augurare del male il fatto e' che la gente e' stanca di subire ingiustizie

quando sono scappati hanno tamponato la macchina dei carabinieri per farsi largo e certamente senza preoccuparsi del male che potevano fare

troppo facile fare i buonisti quando le bici son quelle degli altri vorrei vedere se fosse capitato a te...

Beh, insomma....
Per carità, quello che dici è ovviamente comprensibile, ma un forum ha comunque una propria netiquette da far osservare.
Augurare pubblicamente la morte o del male a qualcuno, anche se delinquente-assassino-figlio di p..., non è accettabile.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Sarebbe interessante invece sapere se questi avevano uns base/deposito; noi abbiamo subito un furto di questo tipo ad inizio anno: oltre €60.000 di materiale rubato svanito nel nulla. Abbiamo tenuto d'occhio ebay e subito.it per 4 mesi consecutivima non abbiamo rintracciato nulla. Molto spesso portano via solo cose che gli interessano: per esempio fra tutto il materiale rubato c'erano 5 bici da bambina di hello kitty mentre le 30 paia di sidi ergo carbon2 che stavano di fianco non sono nemmeno state toccate.

la stessa cosa è successa a Noi della Zenaprobike(e a dirla tutta è stato l'inizio della nostra fine) nel 2009.Il bello che avevamo stipulato un'assicurazione contro il furto e lncendio del locale dove tenevamo il materiale(per lo piu erano bici da crono della squadra e ruote e telai di ricambio),ovviamente l'assicurazione non ha ritenuto necessario liquidarci attaccandosi a futili motivi,e ovviamente l'abbiamo portata i tribunale,anche io ho tenuto d'occhio ebay e altri siti di vendita di usato on line ma nulla....a Noi hanno portato via piu o meno 40000 € di materiale