running invernale

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Quante settimane ci avete messo ad abituarvi almeno a 30' senza fatica e senza avere le gambe distrutte i giorni sucessivi? Considerate che parto da zero, solo bdc negli ultimi 3 anni, ma prima ho sempre corso tanto fin da piccolo.

ciao,
considera che vengo dal triathlon e conosco bene i problemi legati dal passaggio bici/corsa ed anche se sono andato con molta cautela a fine agosto quando ho ripreso a correre ho dovuto affrontare molti problemi prima di affrontare 30' minuti di corsa come dici tu senza le gambe distrutte c'e' voluto quasi un mese. Per il fiato devo dire mai un problema perche' in bici mi piace fare fondo e salite anzi dovevo affrontare il problema contrario fiato a volonta, ma le gambe che non reggevano.
Questa e' la mia esperienza personale, ma siamo molto diversi uno dall'altro ed il mio consiglio per superare questi problemi e' di non avere fretta e fare tutto molto per gradi senza bruciare le tappe con la corsa e' facile procurarsi infortuni muscolari.
Buona pedalata

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quante settimane ci avete messo ad abituarvi almeno a 30' senza fatica e senza avere le gambe distrutte i giorni sucessivi? Considerate che parto da zero, solo bdc negli ultimi 3 anni, ma prima ho sempre corso tanto fin da piccolo.

Io ho ripreso 2 settimane fa dopo una pausa di 8 mesi (corro solo in inverno) e alla prima uscita ho fatto 30' minuti senza problemi.
Il giorno dopo avevo un po' male alle gambe, piu' del solito (e' normale avere qualche fastidio quando si ricomincia), ma c'e' anche da dire che, stupidamente, non ho fatto streching alla fine.

Giovedi ho fatto la seconda uscita, 40 minuti, e non ho avuto problemi, ne durante ne dopo.
Fra poco esco per la terza volta e conto di arrivare all' ora.

Questa e' la mia solita tabella di rientro, ma se tu parti da zero devi mettere in conto un po' piu' di tempo per l' adattamento, e' normale.
Prenditela con calma, recupera bene fra una uscita e l' altra e vedrai che in breve il fisico si adattera' al nuovo movimento.
Occhio alle scarpe, invece, quelle sono importantissime.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ieri quarta uscita, tot poco più di 9km fatti a 4'15"/km tranne i primi e gli ultimi 300/400m di trasferimento. Stamani bici, domani sera penso di riandare a correre

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
oggi ho fatto la mia prima uscita di corsa..che fatica...ho fatto 7km tondi tondi a 6:12 minuti al km...giovedì conto di uscire ancora per lo stesso giro... voi che miglioramenti avete notato poi andando in bici?

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
ciao,
non avere fretta e fare tutto molto per gradi senza bruciare le tappe con la corsa e' facile procurarsi infortuni muscolari.
Buona pedalata

Si provo a seguire un programma di adattamento, oggi seconda seduta, camminata alternata alla corsa

Prenditela con calma, recupera bene fra una uscita e l' altra e vedrai che in breve il fisico si adattera' al nuovo movimento.
Occhio alle scarpe, invece, quelle sono importantissime.

Non ho fretta e pazienza ne ho, sto facendo le cose per gradi

cosa fondamentale è scegliere le scarpe adatte

Ecco quelle dovrei comprarle nuove apposite per la corsa

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Prima piccola soddisfazione nel mio piccolo ieri :-) Dopo 7 settimane di running ieri ho fatto la mia seconda gara podistica.. 12,7km in 53'15", soddisfattissimo, ho corso a 4'11"/km non sarò un missile ma soddisfatto o-o

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
ragazzi, complimenti, che tempi che fate.
Ieri sera mi sono fatto i miei 5,6 km sull'App dell'iphone ho impostato la competisione con la mia prima uscita, una figata, sono sempre sui 7 minuti a km, ma per ora va bene spero di continuare così fino a sabato poi aumenterò il Kilometraggio di un paio di km.
L'obbiettivo e stare sui 6 a km per un'ora entro fine mese , poi vediamo.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io invece preferisco puntare a distanze più corte, l'idea è di correre un gara di 7km che ho già fatto due volte in passato, in programma l'11 dicembre