Le bici le passa la squadra?

Emme Mers

Novellino
11 Settembre 2011
16
0
Visita sito
Bici
Wilier
ciao!
C'è una domanda che mi pongo da tanto tempo a cui non so dare risposta.
Quando mi iscrivo in una squadra , le bici le passa la squadra per la stagione sportiva o la devo acquistare io?
Vedo delle squadre che hanno tutte le stesse bici...come funziona?
me lo spiagate nel dettaglio?

grazie mille!

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
Non sono esperto in materia ma secondo me per le "squadre" amatoriali, di GF ecc la bici è la tua...Ma se corri per juniores, under 23 ecc anche qua dalle mie parti le bici le passa tutte la società

totosalva

Pignone
13 Agosto 2010
118
1
Bitonto(BA)
Visita sito
Bici
pininfarina "verdona" - bTWIN Triban 3 "rosso fiammante"
se intendi squadre professionistiche le bici della squadra sono uguali ma se ti iscrivi ad una qualunque squadra della tua città la bici te la devi comprare tu come anche le scarpe a sgancio rapido se usi pedali a sgancio
mi sono informato riguardo la squadra della mia città e la bici la danno loro fino ai 12 anni(anche se non sono un granchè ciò che danno) io ne ho 17.
poi la bici secondo me deve essere una cosa personale ,ci faccio ciò che voglio ecc...

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Poi se ti iscrivi a squadre amatoriali tipo Maggi,ecc,che di amatoriale poi hanno solo il nome,e ti prendono solo se sei un ex prof,allora te la danno loro!

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Magari le pagasse la società,non ci sono soldi,un'amatore deve comprarsi tutto, dalla bici alle scarpe ecc., qualche società al limite passa il vestiario, amatori con bici pagate dalla società potrebbero essere quelli che gravitano attorno ai primi 50 di ogni granfondo,non tutti comunque, per esordienti e per le categorie successive di ciclismo giovanile penso che la bici sia a carico della società ma;nonzo%,non ne sono sicuro, attendo altri pareri,grazie.

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
ciao!
Quando mi iscrivo in una squadra , le bici le passa la squadra per la stagione sportiva o la devo acquistare io?

grazie mille!
Non credo proprio...:mrgreen:
O tutti si iscriverebbero dai 9 ai 90 anni me compreso!
Ti passano il completo sociale a volte se ritengono che sei in gamba.
Poi magari se ti chiami Contador la bici magari te la passano ed anche bella in carbonio...:mrgreen:
o-o

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Dalle mie parti devi essere mooolto in gamba per avere la divisa gratuita. Quando correvo io, che ogni tanto mi piazzavo nei dieci, mi dovevo pagare anche i calzini, figuriamoci la divisa! :wacko: :mrgreen:
Esatto...:mrgreen:
Non lo dico per esperienza personale ma perchè conosco il titolare di un club. Molti poi sono a livello di passione e già fanno fatica a sopravvivere figurati se ti passano la bici.
Anzi se cambi squadra devi restituire pure l'eventuale abbigliamento.
o-o

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
ciao!

grazie mille!

Magari, risolverebbe i problemi di budget di molti cicloamatori :asd:
Le bici "le passa" la squadra solamente se la stessa può permettersi la spesa :)

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
andiamo in ordine.
-la squadra se meriti ti passa abbigliamento e a volte scarpe.
-se le cose van bene ci tiri fuori i beni di consumo (sella-copertoncini o tubolari-catena-etc.).
.se la squadra è grossa e può permettersi accordi con ditte di telai o bici complete puoi avere la bdc in comodato d'uso,ma sei tu il responsabile economicamente del mezzo,se si rompe o la "perdi" la paghi.a fine anno puoi decidere di riscattarla pagando una certa quota.-se sei vincente hai trattamenti di riguardo,la paghi in parte e sempre in base ai rapporti con il presidente.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
andiamo in ordine.
-la squadra se meriti ti passa abbigliamento e a volte scarpe.
-se le cose van bene ci tiri fuori i beni di consumo (sella-copertoncini o tubolari-catena-etc.).
.se la squadra è grossa e può permettersi accordi con ditte di telai o bici complete puoi avere la bdc in comodato d'uso,ma sei tu il responsabile economicamente del mezzo,se si rompe o la "perdi" la paghi.a fine anno puoi decidere di riscattarla pagando una certa quota.-se sei vincente hai trattamenti di riguardo,la paghi in parte e sempre in base ai rapporti con il presidente.
la squadra non è grossa quindi penso che mi faranno solo uno sconto per la bici.ad esempio se io decido di prendere una bdc da 1500 euro,la pagherò 1200?

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
anzi ho visto ora che la società juniores a cui ero interessato possiede tutte pinarello,quindi non male...penso che prima di darmela passeranno almeno 5-6mesi.però non è detto che me la regalino così anzi...penso che se gliela rompo o rovino devrò sborsare i quattrini....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Non so come sono adesso le cose, ma quando correvo io ho sempre avuto la bici dalla squadra a partire da alievo e fino a dilettante.
A volte anche due, causa frontali con auto.
Mi passavano anche la bici da cronometro quando serviva tipo per il campionato italiano quartetto (coppa adriana) o per i campionati a crono su pista.