Garmin - vergogna-

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Complimenti lucaluca, fai bene a denunciare simili esperienze. Chi compra un Garmin deve sapere a cosa va incontro e siccome noi ciclisti passiamo parecchie ore in bici la tua esperienze sarà un tamtam così i Signori si renderanno conto, quando avranno perso fette di mercato, i motivi. Da perte mia continuo con Polar.

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
205
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
lo sò, la stessa cosa è capitata a me con un 705...
la rottura non rientra comunque, per loro, in garanzia.
garmin italia adotta questa politica di sostituzione e
talvolta il prezzo proposto è superiore o uguale ad un negozio on line.

purtroppo lo so bene che siamo in tantissimi

15giorni fa ho visto volare per aria un 800
mi piangeva il cuore per il suo proprietario

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Vi svelo l arcano
Ecco il preventivo
COMUNICHIAMO IL PREVENTIVO PER LA RIPARAZIONE PORTATA PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO.
SC:47395/11
SPESA:148,83

Forse chi non è possessore del garmin non si rende conto di quale piccolissima parte stia parlando

Fate le vostre considerazioni

Io naturalmente me lo faccio rientrare, sicuramente non si vergogneranno a trattenersi i MIEI 20 eur , e lo incollo direttamente al supporto nero. Vorrà dire che tutte le volte che devo ricaricarlo tolgo tutti i gommini e poi alla prima occasione : vai di POLAR

ciao,
la stessa cosa e' capitata a me con il mio edge 800, mi cade si incrina lo schermo, sembra una cosa da niente invece mi chiedono la sostituzione per 200 euro, naturalmente me lo sono tenuto
Buona pedalata

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Penso si tratti di un errore , il prezzo che ti hanno chiesto è praticamente ilprezzo del singolo compiuterino nuovo............sarà ma io mi tengo ben saldo il mio Polar !!

pietro46

Novellino
18 Settembre 2009
63
5
Calabria
Visita sito
Bici
Wilier e Specialized
Ciao a tutti, pure io ho rotto la calotta posteriore del Garmin 500 (mi è caduta la la bici da fermo, al rientro del giro £$%&/ un sacco di bestemmi.....).
Ho risolto mandandolo in assistenza con la garanzia, spese zero sarò stato fortunato.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
E perchè quanti stanno esprimendo la loro indignazione su questo 3D, giustamente, non vanno anche nel sito della Garmin e manifestano con una email il loro disappunto per una cosa che ritengono ingiusta? Personalmente lò fatto.
Preciso che sul mio attacco cè Polar e lo tengo stretto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ad un mio amico a causa del medesimo difetto cadendo, si è rotto anche il display......glielo hanno cambiato in garanzia. Segno evidente che Garmin sa che il problema esiste.
Il mio consiglio è mandarlo in garanzia se è nei tempi, sennò via di scotch.

Ultima modifica:

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
E perchè quanti stanno esprimendo la loro indignazione su questo 3D, giustamente, non vanno anche nel sito della Garmin e manifestano con una email il loro disappunto per una cosa che ritengono ingiusta? Personalmente lò fatto.
Preciso che sul mio attacco cè Polar e lo tengo stretto.

ho quotato un post sbagliato ..........questo Garmin ......

GIUSTO tutti scrivere email alla garmin !

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Vi voglio raccontare questa storiella:
Come successo a molti altri possessori di garmin 500 , e anche altri, prendendo buche un pochino piu' profonde sulla strada, il garmin a causa delle due minutissime alette si stacca dal supporto e cade in terra. Naturalmente le alette si sono rotte, e nonostante che funzioni perfettamente ho chiesto al garmin point di darmi solo la plastica della parte inferiore che l'avrei sostituita in un attimo, avvitando e svitando 4 viti. Il negozio mi ha risposto che l'unica soluzione era quella di spedirlo alla casa madre. Alloraho inviato alla garmin 1 email per capire se c'era la possibilita' di avere il piccolo pezzetto di plastica. La risposta e' stata la solita ; inviarlo in riparazione. Mi sono subito reso conto che non avrei speso solo mezzo centesimo per 5 grammi di comunissima plastica ma forse 10 o 20 eur e quindi vado al negozio per inviarlo in riparazione.
il negozio mi chiede 20 eur di cauzione per avere il preventivo.

Oggi il preventivo e' arrivato

indovinello: Quanto e' secondo voi il preventivo?
Vi prego di esagerare e quando avete esagerato raddoppiate, forse ci prendete.
Dopo vi allego sms del preventivo
Se non è in garanzia 180 euro per l'acquisto di uno nuovo a "buon prezzo".
Se ne è parlato anche qua http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=117087&page=173 (da qualche parte).

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Se posso darti un consiglio cerca di realizzare un supporto fatto in casa da adattare sul manubrio o sulla pipa senza incollarlo direttamente.

Comunque mi hai fatto proprio decidere per il suo non acquisto...:bua:

Max

Fai come credi meglio.
Tieni però presente, senza nulla togliere all'amico che ha avuto la disavventura delle alette, che ci sono anche molti possessori di Garmin 500 che non hanno avuto mai problemi.

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
205
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Fai come credi meglio.
Tieni però presente, senza nulla togliere all'amico che ha avuto la disavventura delle alette, che ci sono anche molti possessori di Garmin 500 che non hanno avuto mai problemi.

Caro Ale è vero il prodotto è valido ma la differenza tra un azienda seria ed una meno seria si evince anche da questo. Precedentemente ho avuto un hac5 ; aveva cessato di funzionare . Mi é ritornato dalla Germania con una spesa di 58 eur. E non avevano cambiato un pezzetto di plastica!!!