Garmin - vergogna-

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Vi voglio raccontare questa storiella:
Come successo a molti altri possessori di garmin 500 , e anche altri, prendendo buche un pochino piu' profonde sulla strada, il garmin a causa delle due minutissime alette si stacca dal supporto e cade in terra. Naturalmente le alette si sono rotte, e nonostante che funzioni perfettamente ho chiesto al garmin point di darmi solo la plastica della parte inferiore che l'avrei sostituita in un attimo, avvitando e svitando 4 viti. Il negozio mi ha risposto che l'unica soluzione era quella di spedirlo alla casa madre. Alloraho inviato alla garmin 1 email per capire se c'era la possibilita' di avere il piccolo pezzetto di plastica. La risposta e' stata la solita ; inviarlo in riparazione. Mi sono subito reso conto che non avrei speso solo mezzo centesimo per 5 grammi di comunissima plastica ma forse 10 o 20 eur e quindi vado al negozio per inviarlo in riparazione.
il negozio mi chiede 20 eur di cauzione per avere il preventivo.

Oggi il preventivo e' arrivato

indovinello: Quanto e' secondo voi il preventivo?
Vi prego di esagerare e quando avete esagerato raddoppiate, forse ci prendete.
Dopo vi allego sms del preventivo
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ciao,

io ho avuto il medesimo tuo problema (vedi discussione in "Garmin edge 500..di circa 1 mese e mezzo fa).

L'assistenza a Firenze (è solo un punto di raccolta e non di assistenza e manutenzione) mi aveva anticipato che non sostituivano la parte posteriore, ma che mi avrebbero offerto la possibilità di riacquistare il medesimo articolo ad un prezzo di favore (circa 180).
In realtà me lo hanno sostituito nuovo senza spese nè di trasporto nè di cauzione.
Il garmin era in garanzia.

Credo ci sia molta confusione in questa asssitenza. Magari se ti rivolgi ad un altro punto di asssitenza ti fanno un trattamento diverso. Di dove sei?
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Stavo valutando l'opportunità di comprarmi un Garmin 500.. devo dire che sei riuscito a farmi cambiare idea.... mi orienterò su altre marche...

Sul preventivo 120 euri a esagerare bastano?? :cassius:

Max
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Ciao,

io ho avuto il medesimo tuo problema (vedi discussione in "Garmin edge 500..di circa 1 mese e mezzo fa).

L'assistenza a Firenze (è solo un punto di raccolta e non di assistenza e manutenzione) mi aveva anticipato che non sostituivano la parte posteriore, ma che mi avrebbero offerto la possibilità di riacquistare il medesimo articolo ad un prezzo di favore (circa 180).
In realtà me lo hanno sostituito nuovo senza spese nè di trasporto nè di cauzione.
Il garmin era in garanzia.

Credo ci sia molta confusione in questa asssitenza. Magari se ti rivolgi ad un altro punto di asssitenza ti fanno un trattamento diverso. Di dove sei?

Non c è confusione. L assistenza mi ha girato il preventivo della garmin. Infatti se ci fossero stati dei fraintendimenti la garmin mi avrebbe risposto alla mia email di protesta
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ma questi sono fuori di testa...!! :wacko: Non riesci a ricostruirti le parti in palstica rotte in altri materiali tipo fibra di vetro o carbonio che poi vernici?


@scaramaccai molto bello il tuo avatar... :mrgreen:

Max
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Vi svelo l arcano
Ecco il preventivo
COMUNICHIAMO IL PREVENTIVO PER LA RIPARAZIONE PORTATA PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO.
SC:47395/11
SPESA:148,83


Forse chi non è possessore del garmin non si rende conto di quale piccolissima parte stia parlando


Fate le vostre considerazioni

Io naturalmente me lo faccio rientrare, sicuramente non si vergogneranno a trattenersi i MIEI 20 eur , e lo incollo direttamente al supporto nero. Vorrà dire che tutte le volte che devo ricaricarlo tolgo tutti i gommini e poi alla prima occasione : vai di POLAR
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Se posso darti un consiglio cerca di realizzare un supporto fatto in casa da adattare sul manubrio o sulla pipa senza incollarlo direttamente.

Comunque mi hai fatto proprio decidere per il suo non acquisto...:bua:

Max
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Vi svelo l arcano
Ecco il preventivo
COMUNICHIAMO IL PREVENTIVO PER LA RIPARAZIONE PORTATA PRESSO IL NOSTRO LABORATORIO.
SC:47395/11
SPESA:148,83


Forse chi non è possessore del garmin non si rende conto di quale piccolissima parte stia parlando


Fate le vostre considerazioni

Io naturalmente me lo faccio rientrare, sicuramente non si vergogneranno a trattenersi i MIEI 20 eur , e lo incollo direttamente al supporto nero. Vorrà dire che tutte le volte che devo ricaricarlo tolgo tutti i gommini e poi alla prima occasione : vai di POLAR


Anche a me è successo lo stesso....stesse risposte dall'assistenza Garmin....sto continuando ad utilizzare lo scotch ad ogni uscita...peccato..anche perchè sarebbe veramente poca cosa mettere sul mercato i gusci per poterli sostituire...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non conosco il garmin ma mi sembra cmq esagerato per una pezzo di plastica 148 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!

vergognoso, se lo meritano di perdere un cliente
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
Se posso darti un consiglio cerca di realizzare un supporto fatto in casa da adattare sul manubrio o sulla pipa senza incollarlo direttamente.

Comunque mi hai fatto proprio decidere per il suo non acquisto...:bua:

Max

ice l'ho usato per 2 mesi avendo incollatato il garmin al suo supportino nero.
tanto il supportino viene tenuto sulla pipa con i gommini.

mi ero deciso a chiedere questo nuovo pezzetto di plastica per una maggiore praticita' non pensando minimamente a quanto mi avrebbero chiesto.
ora dico , indiscutibilmente un'azienda puo' chiedere quanto vuole per i suoi servizi o prodotti, ma gli utenti altrettanto sceglieranno di conseguenza cosa comprare o meno.
ho reso pubblico il preventivo proprio perche' tutti sappiano come regolarsi negli acquisti

p.s. ho chiest nella email alla garmin se mi potevano inviare oltre alla spesa totale anche i singoli costi in maniera analitica, almeno mi sarei divertito ancor di piu'.

ma come detto , forse anche al customer care hanno avuto qualche remora
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
sono convinto che scriveranno in tanti che hanno avuto il mio problema perche' queste minuscole alette non sono state progettate bene per resistere alle sollecitazioni della bici
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Vi voglio raccontare questa storiella:
Come successo a molti altri possessori di garmin 500 , e anche altri, prendendo buche un pochino piu' profonde sulla strada, il garmin a causa delle due minutissime alette si stacca dal supporto e cade in terra. Naturalmente le alette si sono rotte, e nonostante che funzioni perfettamente ho chiesto al garmin point di darmi solo la plastica della parte inferiore che l'avrei sostituita in un attimo, avvitando e svitando 4 viti. Il negozio mi ha risposto che l'unica soluzione era quella di spedirlo alla casa madre. Alloraho inviato alla garmin 1 email per capire se c'era la possibilita' di avere il piccolo pezzetto di plastica. La risposta e' stata la solita ; inviarlo in riparazione. Mi sono subito reso conto che non avrei speso solo mezzo centesimo per 5 grammi di comunissima plastica ma forse 10 o 20 eur e quindi vado al negozio per inviarlo in riparazione.
il negozio mi chiede 20 eur di cauzione per avere il preventivo.

Oggi il preventivo e' arrivato

indovinello: Quanto e' secondo voi il preventivo?
Vi prego di esagerare e quando avete esagerato raddoppiate, forse ci prendete.
Dopo vi allego sms del preventivo
mi sà che arrivi tardi :mrgreen:

non forniscono ricambi
non è in garanzia tale rottura, qualora lo fosse ancora lo strumento
prezzo di listino meno 30% circa eventualmente esclusi accessori

cosa ho vinto? :-x
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
mi sà che arrivi tardi :mrgreen:

non forniscono ricambi
non è in garanzia tale rottura, qualora lo fosse ancora lo strumento
prezzo di listino meno 30% circa eventualmente esclusi accessori

cosa ho vinto? :-x

forse non ho capito bene il tuo intervento.


ma io non volevo la riparazione in garanzia
volevo solo spendere una cifra congrua ( per lla garmin)

non essere derubato

per me la cifra adeguata poteva essere 10 max max 20 eur
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
forse non ho capito bene il tuo intervento.


ma io non volevo la riparazione in garanzia
volevo solo spendere una cifra congrua ( per lla garmin)

non essere derubato

per me la cifra adeguata poteva essere 10 max max 20 eur
lo sò, la stessa cosa è capitata a me con un 705...
la rottura non rientra comunque, per loro, in garanzia.
garmin italia adotta questa politica di sostituzione e
talvolta il prezzo proposto è superiore o uguale ad un negozio on line.