- 3 Marzo 2007
- 2.711
- 10
- Bici
- cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
con l'arrivo della brutta stagione, sto valutando di fare 2-3 sedute settimanali sui rulli di un'ora ciascuna.
Considerato che non ho obiettivi temporali specifici e che per me la "stagione" è sempre "aperta" avrei pensato di utilizzare questa prima parte del periodo invernale (diciamo un paio di mesi) per allenare un po' di più la forza con lo scopo principale di preparare il terreno per sessioni successive, mirate a migliorare in salita.
Con una MPA di soli 330 w rilevati dal fortius (
) ho cominciato a fare 6 ripetute da 4' ciascuna a 270 w intramezzate da recuperi sempre di 4' .
il tutto chiaramente preceduto da 10-15' di risc e seguito da 10' di defaticamento.
Sforzo troppo intenso?
... o ... Troppo basso?

Considerato che non ho obiettivi temporali specifici e che per me la "stagione" è sempre "aperta" avrei pensato di utilizzare questa prima parte del periodo invernale (diciamo un paio di mesi) per allenare un po' di più la forza con lo scopo principale di preparare il terreno per sessioni successive, mirate a migliorare in salita.
Con una MPA di soli 330 w rilevati dal fortius (
il tutto chiaramente preceduto da 10-15' di risc e seguito da 10' di defaticamento.
Sforzo troppo intenso?
... o ... Troppo basso?

)
in un un intervallo temporale particolarmente ristretto.
.