sindaco ti stai arrampicando sugli specchi ... e non è un gran spettacolo te lo dice un ex climber 
Per la organizzazione è molto difficile e complicato risolvere il problema dei mezzi al seguito. Occorrerebbe una vera e propria squadra di uomini le cui risorse è meglio vengano destinate ad altri fini che giovino alla massa dei partecipanti. E' molto più semplice invece che coloro che usufruiscono di tale genere di assistenza, soprattutto arbitrariamente visto che in quasi tutte le gf sono vietate, ci rinuncino. Perchè poi dovrebbero farlo? Non sono, non si sentono degli amatori ed hanno obiettivi diversi da quelli di un semplice, banale ed appassionato amatore. Pensate, inoltre, a quanti scooter sono al seguito di una corsa. Come è possibile controllare tutto ed impedire la loro circolazione se la strada è aperta al traffico?
Squalificando coloro che beneficiano delle ammiraglie e degli scooter.......sarebbe un bel deterrente.
Quando la gente comincerà a non trovarsi classificata, vedrete che cambierà atteggiamento.
Ma tanto in Italia, discorsi tanti, ma fatti (pochi, ma fatti bene) veramente zero.
Hai ragione! ma qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione.
Tornando al discorso ammiraglie e scooter, non giriamoci tanto intorno, basterebbe fare una bella riunione con le squadre e vietarle, il problema rimane lo stesso perchè la maggior parte degli scooter sono privati e non seguono i cosidetti corridori di vertice mentre delle macchine non ufficiali che seguono l'amico ce ne sono a bizzeffe

Hai ragione! ma qualcosa si sta muovendo nella giusta direzione.

Vedi ?!? Cadono sulle banalità ...dal sito [url]www.novecolli.it[/URL]
Comunicazioni Ufficiali
12/11/2011
CHIARIMENTO REGOLAMENTO 2012
23) Antidoping: Saranno rifiutate tutte le iscrizioni di ciclisti in corso di sanzioni a seguito di controlli FCI + Enti Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. per un periodo di anni 3. A partire dallanno fine squalifica
Dopo tanto parlare, dopo presentazioni faraonesche con tanto di Ministri, Sottosegretari e chi più ne ha più ne metta, la Nove Colli, la più famosa GF italiana inserita in FSL chiarisce un punto del suo regolamento che contrasta chiaramente con quanto pubblicato nelle linee guida FSL.
sono decisamente favorevole a nuove gf nella fls!però spero che in tutte le prove, per chi si deve sottoporre ai prelievi del sangue prima della partenza,sia concessa la possibilità di entrare in griglia con calma senza trovarsi poi davanti una marea di gente!!già è dura alzarsi almeno due ore prima degli altri e se poi ci si mette anche l'ansia di fare tutto di corsa...
rganizzativi a 9 Colli e Maratona ci sarà un accesso privilegiato all'ingresso della griglia di appartenenzaCara Anna e cara FSL ... i ciclisti e il ciclismo sanno di avere poche chances per rivalutare la propria immagine. Voi siete arrivati laddove nessuno di noi che si chiami Silvagni, Cavallini, 8888, Clodovico, ecc. potrebbero sperare di arrivare. Siete arrivati alle stanze in cui si "prendono le decisioni", dove le parole "pesano" e dove, purtroppo, si può cambiare "l' Italia sportiva". Non so se ve ne siete resi conto.
Ho postato l' elenco dei nomi delle persone presenti al Congresso, un "parterre de roi" di personaggi che hanno la facoltà di cambiare "l' Italia sportiva". E poi ci siete voi in rappresentanza di un progetto, troppo piccolo per apparire "goloso" quando i "lupi" sono tanti. Fintanto che sarete soli.
Avete un maledetto bisogno dell' appoggio del mondo amatoriale (non ho usato "popolo ciclista" perchè sennò sembra un movimento politico ed oggi come oggi mi fa nausea solo farne questo inciso). Questa è la moneta che potreste contrattare. Quei 30.000, 40.000 ciclisti che diventeranno 50/100.000 ma che non valgono se voi non li asseconderete.
Siete partiti da 5 granfondo (le migliori) che la gente sceglie e sceglieva per bellezza del percorso, organizzazione e, non dimentichiamolo, perchè inserite nel Presticcio di Ciccioturismo. Avete creato un "marketing sportivo" da un sacchetto di bilie che probabilmente erano diventate troppe o troppo difficili da gestire perce estremamente diverse per forma, materiale. Quelle bilie siamo noi.
Poi vi siete accorti che potevate ricavarne qualcosa in più. E avete cercato di creare una regola, mettendo le più luccicanti in un sacchetto più piccolo (che altro non fa che metterle ancor più in evidenza) dando la sensazione che non sono gradite. Eccheccaspita, certo, voi avete bisogno di numeri, mica di bilie luccicanti. Ma senza di esse il sacchetto è pieno di bilie incolore e tutte uguali e senza luce.
Niente di tutto ciò interessa alla politica. A loro interessa la lotta al doping perchè a loro interessa il business. A loro interessa Roma, l' Olimpiade. E il mondo amatoriale? Cosa c' azzecca? A loro interessa che il progetto sia sostenuto dalla gente, dagli sportivi e non da 5 organizzatori di granfondo. Voi dovete avere 100.000 bilie che sposino il votro protocollo, le dovete curare, lucidare, aumentarne il valore. A loro interessiamo noi, non voi. Ma nella stanza dei bottoni siete arrivati voi e questa è una grande opportunità, per tutti.
Concludo facendoti 2 esempi che possono aiutarti a capire (notizie di oggi al TG5): Londra 2012, la regina Elisabetta ha derogato ad un protocollo che durava da 500 anni mettendo a disposizione alcuni locali privati e una reggia per sostenere l' evento dell' Olimpiade, mentre a Rio de Janeiro stanno debellando il cancro della malavita organizzata nelle favelas con l' impiego dei carri armati in vista di Rio 2016. Capisci la portata di questi eventi?
Stiamo andando qui (vai a vedere per renderti conto della portata del progetto):
[url]http://www.2020roma.it/[/URL]
"La Città di Roma, comunità universale e luogo di incontro per tutti i popoli, le culture e le religioni, si candida a ospitare i XXXII Giochi Olimpici e i XVI Giochi Paralimpici del 2020, anno in cui ricorre il centocinquantesimo anniversario di Roma Capitale.
Roma 2020 offre unopportunità per riaffermare la centralità e la fiducia nelluomo, attraverso i valori dello sport olimpico. Un nuovo umanesimo, che, dopo la rincorsa al gigantismo degli ultimi decenni, riporti la dimensione dellatleta e della persona al centro di ogni attività.
I Giochi rappresentano una vetrina per sostenere limmagine dellItalia, per ribadire il valore distintivo e di garanzia del Made in Italy, compresa la capacità, riconosciuta a livello internazionale, di organizzare grandi eventi di successo.
Roma, città internazionale, fulcro della civiltà mediterranea, è anche la Capitale europea più vicina alle nuove istanze di libertà, di solidarietà e di amicizia provenienti dallAfrica e dal Medio Oriente, accogliente e multietnica, unalternativa reale al modello dello scontro di civiltà."
La frase in neretto ti ricorda qualcosa?
... Santa donna ... quasi come mia moglie :eek:concordo con te sul fatto che la presenza di FSL, soprattutto se sarà allargata, è un'opportunità per tutti....per questo io partecipo a questo forum, ascolto, cerco di chiarire (a volte se faccio meno battute stupide magari creo meno confusione...) e mi segno i vostri suggerimenti che poi riporto al consorzio....nessuno è perfetto e noi continueremo a fare i nostri errori, ma sono fiduciosa che insieme si possono fare dei passi avanti che finora non sono stati fatti....in ogni gf di FSL saremo presenti con un piccolo punto di incontro per parlare insieme...spero che anche questo possa essere d'aiuto a noi e a voi...usiamo la stanza dei bottoni se ci siamo dentro...
Concordo col grande Marchino.guarda, personalmente non sono contro le ammiraglie..vietarle creerebbe, secondo me tanto casino, perchè in molti si equipaggerebbero con scooter che non sono controllabili dall'organizzazione..
però una cosa la devo dire:
leggendo molti regolamenti si nota la posizione sempre più comune di non dare le bottigliette ai ristori ma solo bicchieri che, imho, è una grandissimo errore perchè si crea un enorme disparità fra chi ha l'assistenza e chi no(senza considerare il fatto che la cosa non ha senso in una gara, perchè gare sono)..
se si vuol dare i bicchieri per me è ok..però in tal caso o l'organizzazione mette degli scooter a dispozione per l'acqua, oppure, cosa che avrebbe più senso, si obbligano le ammiraglie a rifornire anche gli altri atleti che sono in quel gruppo(solo per quando riguarda l'acqua)...
troppo spesso mi è stata rifiutata una borraccia con la scusa "non sei della mia squadra, non ce l'ho(e nel sedile accanto ci sono 20 bottiglie e due frigoriferi da campeggio), non te la do perchè non tiri.."
spesso sono proprio gli "scooter privati" che invece si rendono disponibili a fare " assistenza"..
![]()

niente....diciamo che un po' di lontananza dalle gf aiuta a sbollire la voglia di fare il tempone![]()
... Santa donna ... quasi come mia moglie :eek:
concordo con te sul fatto che la presenza di FSL, soprattutto se sarà allargata, è un'opportunità per tutti....per questo io partecipo a questo forum, ascolto, cerco di chiarire (a volte se faccio meno battute stupide magari creo meno confusione...) e mi segno i vostri suggerimenti che poi riporto al consorzio....nessuno è perfetto e noi continueremo a fare i nostri errori, ma sono fiduciosa che insieme si possono fare dei passi avanti che finora non sono stati fatti....in ogni gf di FSL saremo presenti con un piccolo punto di incontro per parlare insieme...spero che anche questo possa essere d'aiuto a noi e a voi...usiamo la stanza dei bottoni se ci siamo dentro...