Intimo Decathlon

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Stavo cercando una maglia intima manica lunga:

http://www.decathlon.it/intimo-ciclismo-bici-da-corsa.html

Quale mi conviene, quale avete provato e come vi trovate?
La metterei sotto una maglia invernale di medio isolamento, con temperature da 5 a 15° grosso modo.
L'intimo che uso ora è una magliaccia che si bagna subito e mi fa sentire fredddddo:cry::bua:
Mi serve qualcosa che traspira di brutto anche se nevica!
 

icezxr

Novellino
21 Ottobre 2011
54
1
Lecco
Visita sito
Bici
NSR Twenty
Ciao, io ho preso quella bianca a maniche lunghe del Decathlon e la uso con un giubbetto felpato antivento sopra, solo con queste due stò bene, anzi in salita apro un pò il giubbetto per fare uscire un pò di caldo!

ciao! ;)
 

aliante101

Novellino
30 Ottobre 2011
92
2
caserta
Visita sito
Bici
BIANCHI
io ho da piu di un anno la maglia intima btwin traspirante e posso solo parlarne bene.la utilizzo con un giubbino antivento sempre btwin e vado benissimoi e non soffro di freddo.in piiu metto uno scaldacolllo sempre btwin da 5 euro.quindi con meno di 70 euro sn protetto.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Stavo cercando una maglia intima manica lunga:

[url]http://www.decathlon.it/intimo-ciclismo-bici-da-corsa.html[/URL]

Quale mi conviene, quale avete provato e come vi trovate?
La metterei sotto una maglia invernale di medio isolamento, con temperature da 5 a 15° grosso modo.
L'intimo che uso ora è una magliaccia che si bagna subito e mi fa sentire fredddddo:cry::bua:
Mi serve qualcosa che traspira di brutto anche se nevica![/QUOTE]

Allora lascia perdere l'intimo decathlon. Fino a 8-10 gradi vanno ancora bene ma al di sotto rischi il malanno.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Mi accodo a coloro che ti sconsigliano l'intimo Decathlon.

Io ho sia la maglia che dici tu sia la Kipsta da calcio, con temperature attorno ai 10 gradi vanno bene ma appena ho iniziato ad uscire con temperature di 2-4 gradi ho avuto problemi soprattutto a causa del sudore che rimane a contatto con la pelle e ti fa letteralmente gelare.

Il problema è che non ho ancora trovato la soluzione, quando si parla di intimo termico si legge tutto e il contrario di tutto: ad esempio, alcuni consigliano l'intimo Craft come la soluzione a tutti i problemi. Poco male, costicchia ma 50 euro per un buon intimo potrei anche spenderli. Peccato però che a fronte di tanti estimatori ci siano però altrettante persone che ne parlano un gran male.

L'unica cosa sicura sembra essere la bontà dell'intimo xbionic, ma l'idea di spendere 150 euro per una maglietta proprio non mi va giù...
 

dodo70

Novellino
31 Marzo 2011
63
6
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Io ho intimo 5ML e domenica con freddo e nebbia sono morto congelato.
Bisognerebbe provare la 7ML ma credo che mi orienterò verso prodotti più tecnici.
Penso anche io che fino a 8-10 °C possano andare bene ma al di sotto vanno in crisi.
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Mi sa che risulta sempre difficile trovare la giusta combinazione.
L'altro mese mi trovavo in Veneto per lavoro ed ho acquistato una maglia intima invernale allo spaccio Santini sulla SS10 tra Legnago e Cerea;
devo dire che mi trovo bene, solo che devo stare attenta a quanto mi vesto, nel senso che con temperature di pochi gradi sopra lo zero, se metto l'intimo invernale, la maglia termica e il giubbino in goratex windstopper, muoio dal caldo. Talvolta uso un giubbino da mezza stagione, altre volte indosso un intimo estivo al posto di quello invernale. L'importante è non sudare tanto.

Saluti Mima
 

walter67

Novellino
30 Giugno 2011
23
0
vernasca pc
Visita sito
Bici
corratec
io posso solo confermare la bontà della maglia a maniche lunghe della x-bionic (la energizer 80,00 euro se ricordo bene). e prima di questa ho provato diverse marche fra cui anche decathlon...tutto un'altro mondo!!
spendi una volta e spendi bene o-o
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Ho preso la btwin da 35 euro,una pena,appena partito da senzazione di riscaldarti,ma quando cominci a sudare è notte fonda.Si bagna un casino e prendi freddo.Se poi la temperatura si abbassa è un dramma.
Se vuoi te la vendo x molto meno di 35 euro,il prodotto è pessimo.
X l'intimo vai su Craft,è il miglior prodotto
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
io sinceramente è 2 anni che viaggio con l intimo btwin w la classica traforata sotto
e torno a casa sempre bello asciutto
e caldo(forse a volte pure troppo)
nel senso che il caldo lo fà bene
alla fine della fiera gli altri intimi sono sempre del solito materiale se guardi le etichette quindi non farti infinocchiare
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
io sinceramente è 2 anni che viaggio con l intimo btwin w la classica traforata sotto
e torno a casa sempre bello asciutto
e caldo(forse a volte pure troppo)
nel senso che il caldo lo fà bene
alla fine della fiera gli altri intimi sono sempre del solito materiale se guardi le etichette quindi non farti infinocchiare

Dici questa?

http://www.decathlon.it/intimo-5-ml-grigio-id_8183832.html

Sinceramente non ho mai provato l'abbigliamento del deca, a parte per il calcetto ma non conta. Vorrei dargli una possibilità.
 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
io sinceramente è 2 anni che viaggio con l intimo btwin w la classica traforata sotto
e torno a casa sempre bello asciutto
e caldo(forse a volte pure troppo)
nel senso che il caldo lo fà bene
alla fine della fiera gli altri intimi sono sempre del solito materiale se guardi le etichette quindi non farti infinocchiare

Sono d'accordo. Vado in bici da 30anni e sono sempre uscito anche d'inverno (e nel milanese è normale nebbia e freddo). Come ho già avuto modo di dire in altro 3d l'unico vero problema sono le mani e (in parte) i piedi; per il resto mi pare che ci si faccia un sacco di menate!
Per quanto riguarda lo smaltimento del sudore (ovviamente se si suda!:mrgreen:) ho ben poca fiducia nei capi "traspiranti" almeno per quanto riguarda il rimanere asciutti. Un conto è, forse, la ridotta sensazione di bagnato ben altro è lo "smaltire" il sudore prodotto, specie d'inverno.
Può anche darsi che abbia una scarsa sensibilità alle basse temperature, ma io ho sempre usato e uso tutt'ora il normale intimo di tutti i giorni, maglietta di cotone maniche corte o lunghe e, se fa davvero freddo (attorno agli 0°C) maglia di lana leggera. Sopra un vecchio giubbino della Castelli windstopper di 13 anni fa (una volta i vecchi giubbini in lana con il nylon antivento davanti) o un giubbino del Deca pagato in saldo 50 euro.
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Sono d'accordo. Vado in bici da 30anni e sono sempre uscito anche d'inverno (e nel milanese è normale nebbia e freddo). Come ho già avuto modo di dire in altro 3d l'unico vero problema sono le mani e (in parte) i piedi; per il resto mi pare che ci si faccia un sacco di menate!
Per quanto riguarda lo smaltimento del sudore (ovviamente se si suda!:mrgreen:) ho ben poca fiducia nei capi "traspiranti" almeno per quanto riguarda il rimanere asciutti. Un conto è, forse, la ridotta sensazione di bagnato ben altro è lo "smaltire" il sudore prodotto, specie d'inverno.
Può anche darsi che abbia una scarsa sensibilità alle basse temperature, ma io ho sempre usato e uso tutt'ora il normale intimo di tutti i giorni, maglietta di cotone maniche corte o lunghe e, se fa davvero freddo (attorno agli 0°C) maglia di lana leggera. Sopra un vecchio giubbino della Castelli windstopper di 13 anni fa (una volta i vecchi giubbini in lana con il nylon antivento davanti) o un giubbino del Deca pagato in saldo 50 euro.
Ormai in giro vediamo un sacco di sigle, ma i "vecchi" windstopper e Goretex sono ancora, secondo me, il top dei top.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Sono d'accordo. Vado in bici da 30anni e sono sempre uscito anche d'inverno (e nel milanese è normale nebbia e freddo). Come ho già avuto modo di dire in altro 3d l'unico vero problema sono le mani e (in parte) i piedi; per il resto mi pare che ci si faccia un sacco di menate!
Per quanto riguarda lo smaltimento del sudore (ovviamente se si suda!:mrgreen:) ho ben poca fiducia nei capi "traspiranti" almeno per quanto riguarda il rimanere asciutti. Un conto è, forse, la ridotta sensazione di bagnato ben altro è lo "smaltire" il sudore prodotto, specie d'inverno.
Può anche darsi che abbia una scarsa sensibilità alle basse temperature, ma io ho sempre usato e uso tutt'ora il normale intimo di tutti i giorni, maglietta di cotone maniche corte o lunghe e, se fa davvero freddo (attorno agli 0°C) maglia di lana leggera. Sopra un vecchio giubbino della Castelli windstopper di 13 anni fa (una volta i vecchi giubbini in lana con il nylon antivento davanti) o un giubbino del Deca pagato in saldo 50 euro.

Finalmente uno che la pensa come me
o-o
Invece di cercare il materiale segaiolo, vestitevi meno pesanti, e non suderete come delle fontane :eek:
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Questa discussione è proprio divertente!

Sullo stesso prodotto ci sono giudizi e valutazioni esattamente opposti.

Dico anch'io la mia: partendo dal principio che i prodotti Decathlon sono oneste merci di primo prezzo e pertanto non propriamente adatte a situazioni estreme, è evidente che la diversa percezione delle temperature e dello stato di benessere che ognuno ha è e rimane soggettiva ed è legata alla propria sensibilità, sudorazione e capacità di adattamento, ed è altresì influenzata dal clima locale e dalle condizioni specifiche della giornata.

Per alcuni l'intimo Decathlon può essere più che adeguato e per altri insufficiente, non si può generalizzare ed essere drastici nei giudizi.

Certo deve rimanere il convincimento che le aziende che fanno ricerca sono in grado di offrire prodotti più innovativi e performanti e che inevitabilmente ci costeranno di più.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Finalmente uno che la pensa come me
o-o
Invece di cercare il materiale segaiolo, vestitevi meno pesanti, e non suderete come delle fontane :eek:

Sì ok avrete pure ragione,ma prima di parlare avete mai provato delle buone maglie termiche traspiranti? Ci sono prodotti ottimi per cui vale la pena spendere e non è per cercare il "materiale segaiolo" se no nessuno li userebbe.
Vestirsi meno pesanti?;nonzo% Sarei curioso piuttosto di sapere come vi vestite voi senza maglia termica,che non serve a nulla....
......ti dico solo che per ragionare così bisogna aver proprio poca considerazione dell'intelligenza altrui.