Dubbio regolazione h sella con pedali speedplay

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
@aflak3: mi rileggo tutto e ti aggiorno asap.
Hai provato la bici con le tacchette come te le hanno impostate?
ciao emanuele...
scusa x il ritardo:eek: ma torno adesso dal lavoro e ti rispondo...
non le ho potute provare xchè ero bloccato in casa da venerdi con la febbre (grrrrrrrrrrrrrr) giusto giusto x il weekend ma penso mercoledi di poter uscire pomeriggio se non altro x un giro di prova...
visto che ci siamo...secondo te è tanto anormale che uno non si trovi con l'altezza sella tradizionale da manuale ma debba tenerla più alta?
penso che tu ne abbia viste veramente di tutti i colori...
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
quando ero ad altezza giusta non riuscivo a distendere bene la gamba (con la dovuta angolatura) durante la pedalata ero un pochino sacrificato ed oltretutto in presa bassa toccavo coscia - petto...
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Oggi finalmente sono riuscito a provare i pedali speedplay...dopo 101 km non avevo il benchè minimo dolore agli alluci quindi direi prova superata...non li senti sembra di non avere pedali sotto la scarpa...sono davvero fantastici...l'avessi fatto prima,,,,
devo regolare l'arretramento sella...
per quanto riguarda l'altezza...dovrei tenerla a 65 invece io la tengo a 68 mi trovo bene cosi vado bene pedalo bene etc...
...MA é UNA COSA COSI GRAVE NON RISPETTARE L'ALTEZZA GIUSTA ?
VI PREGO DITEMELO
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ho riletto tutto il topic.
allora: non abbiamo una certezza, ovvero almeno il valore del cavallo sicuro, perchè se pedali a 68 delle due l'una: o il cavallo è stato misurato male e tu giustamente pedali più alto perchè il valore del cavallo è maggiore, oppure se è giusto pedali altissimo e in punta sella, oltre che puntando i piedi con una posizione delle tacchette piuttosto avanzata. Ma sono solo ipotesi, non conoscendoti.
Poi non ho letto risposta a quanto ti avevo chiesto: con che posizione tacchetet hai pedalato? Con quella reimpostata dal ciclista di fiducia o con le modifiche che ti ho indicato?
Perchè no ci alleghi un bel video o qualche foto in sella?
Così vediamo come ti si può aiutare senza andare a tentativi teorici.
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
le tacchette non le ho toccate ovvero come me le hanno messe cosi sono rimaste quindi 8,5 da punta a centro tacchetta...il cavallo l'ho misurato e rimisurato 73.5 e h sella 68...
il fatto è che mi viene naturale la pedalata e in agilità non ballo nemmeno sulla sella come prima quando ero a 68.5...appunto ieri ho fatto 100 km ...sicuramente una foto della posizione aiuterebbe e sarà mia premura farla...quindi secondo voi non è possibile essere c.ca 4 cm più alto e pedalare bene? se cosi fosse effettivamente ho sbagliato qualche misura...e dei 2 cm di spessore al manubrio che ne dici?
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
TEST in prov di imperia no?
se c'è qualche persona interessata e un negoziante che mi fornisce un appoggio logistico e tecnico scendo al volo.
anche perchè ad ora mi sto organizzando per Palermo, Messina/Milazzo e altre zone della Sicilia, nord est Italia e Napoli.
Se si trova disponibilità per Imperia, molto volentieri.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
se c'è qualche persona interessata e un negoziante che mi fornisce un appoggio logistico e tecnico scendo al volo.
anche perchè ad ora mi sto organizzando per Palermo, Messina/Milazzo e altre zone della Sicilia, nord est Italia e Napoli.
Se si trova disponibilità per Imperia, molto volentieri.
ciao Lele ,per Genova ? se ti basta un piatto di pasta al pesto ti ospito a casa mia :mrgreen: