Dubbio regolazione h sella con pedali speedplay

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
altezza cavallo 73,5...
posizionato altezza sella a 68 cm...(68,5 - 0,5)...
che ne dici?
delle tacchette non mi hai più detto niente secondo te vanno bene a 8,5 cm dalla punta ?
o pensi che il sivende si sia limitato a riportare le vecchie misure dei look?
non so cosa abbia fatto il tuo meccanico, ipotizzo che ti abbia preso il riferimento delle vecchie tacchette e abbia riportato le nuove con le stesse impostazioni. Sarebbe quanto meno stata una cosa saggia per permetterti di avere la stessa impostazione con la quale pedalavi.
Detto ciò, se leggi le mie risposte precedenti noti come già ti ho accennato di arretrare a mio parere le tacchette rispetto al valore che hai impostato, anche sulla base del fastidio che hai indicato.
T ho anche scritto di valutare comunque qualche uscita con le tacchette impostate dal meccanico prima di fare spostamenti.
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
ok...messaggio tacchette ricevuto...
l'altezza sella?
dovrei averla a 65 ma mi sembra di essere seduto in terra...
in effetti l'ultima volta che me l'hanno regolata era 68,5 e come tu mi hai consigliato ho abbassato di 0,4 0,5 e ho messo a 68...
ma secondo te xchè
era 65 e mi hanno detto cosi sei troppo basso...ALZIAMO...e in effetti mi trovo meglio...
 
Ultima modifica:

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
E allora avranno sbagliato a prenderti la misura del cavallo,cmq se sei abituato a pedalare alto quando abbassi ti senti seduto ,ma nell'arco di un paio di uscite la senzazione scompare.
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
E allora avranno sbagliato a prenderti la misura del cavallo,cmq se sei abituato a pedalare alto quando abbassi ti senti seduto ,ma nell'arco di un paio di uscite la senzazione scompare.
...MASSI di MASSA ?...spettacolo...
scusa x la battuta...comunque il grosso problema era la presa bassa...
in presa bassa toccavo con le ginocchia contro le costole...non è bello...non è una bella sensazione e quando mi sono lamentato mi hanno detto si in effetti sei troppo basso...mah...!!!!!!
scusami ancora x la battuta....o-oo-oo-o
 

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
...MASSI di MASSA ?...spettacolo...
scusa x la battuta...comunque il grosso problema era la presa bassa...
in presa bassa toccavo con le ginocchia contro le costole...non è bello...non è una bella sensazione e quando mi sono lamentato mi hanno detto si in effetti sei troppo basso...mah...!!!!!!
scusami ancora x la battuta....o-oo-oo-o

Se batti contro le costole devi alzare il manubrio,e non alzare la sella.
Se sei sicuro della misura del tuo cavallo io proverei a mettere la sella a 64 cm.
Io ho 85 di cavallo e pedalo a 75.2cm con pedali keo(dopo visita biomeccanica).
Per la battuta si sono di Massa,mi chiamo Massi e vado al massimo:mrgreen::-x
 
Ultima modifica:

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Sai che ti dico...mi sa tanto che alla fine faccio veramente prima a spendere qualche euro e a farmi mettere in sella da qualcuno senza ricorrere a prove strane...o secondo te posso fidarmi delle mie sensazioni...!!!!
 

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
Sai che ti dico...mi sa tanto che alla fine faccio veramente prima a spendere qualche euro e a farmi mettere in sella da qualcuno senza ricorrere a prove strane...o secondo te posso fidarmi delle mie sensazioni...!!!!

Guarda,secondo me se la misura del tuo cavallo è giusta(e lo sai solo tu se chi te l'ha rilevata era all'altezza)abbasserei la sella al valore che ti ho suggerito 64cm (valuta che dovrai rivedere l'arretramento sella), almeno per provare, visto che il valore di altezza che hai attualmente comparato col valore del tuo cavallo è assolutamente fuori dalla norma.
Poi una visita dal biomeccanico è sempre consigliata,ma che sia un biomeccanico con la b maiuscola.
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Guarda,secondo me se la misura del tuo cavallo è giusta(e lo sai solo tu se chi te l'ha rilevata era all'altezza)abbasserei la sella al valore che ti ho suggerito 64cm (valuta che dovrai rivedere l'arretramento sella), almeno per provare, visto che il valore di altezza che hai attualmente comparato col valore del tuo cavallo è assolutamente fuori dalla norma.
Poi una visita dal biomeccanico è sempre consigliata,ma che sia un biomeccanico con la b maiuscola.
quello delle mie parti è uno senza nemmeno la b...ovvero uno che ha in negozio un pc un programma un rullo e ti prende due misure...sostenendo di metterti in sella...boh...magari poi va al di sopra delle mie aspettative...
 

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
quello delle mie parti è uno senza nemmeno la b...ovvero uno che ha in negozio un pc un programma un rullo e ti prende due misure...sostenendo di metterti in sella...boh...magari poi va al di sopra delle mie aspettative...

Io ti consiglio di abbassare la sella,poi magari aspetta anche l'ok dei biomeccanici del forum che sono sempre molto disponibilio-o
Cmq secondo me dopo max 20 km che hai abbassato la sella non la senti più bassa come appena salito sopra.
 

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Non è rilevante quanti spessori hai sotto al manubrio,alcuni girano l'attacco manubrio al contrario...
...quindi viste le stranezze che ci sono in giro potrebbe anche starci il fatto che io per andare bene ho bisogno dell' altezza sella "fuori misura"...più che altro xchè io avevo già la sella di misura e me l'hanno alzata...
P.S.
non vorrei risultare "pesante" ma si discute e ci si confronta...o-o
 

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
...quindi viste le stranezze che ci sono in giro potrebbe anche starci il fatto che io per andare bene ho bisogno dell' altezza sella "fuori misura"...più che altro xchè io avevo già la sella di misura e me l'hanno alzata...
P.S.
non vorrei risultare "pesante" ma si discute e ci si confronta...o-o

Di solito chi gira l'attacco manubrio al contrario è perchè ha sbagliato le geometrie del telaio e per arrivare alle proprie misure è costretto a ripiegare sull'attacco al contrario..

Ripeto con un cavallo come il tuo 68cm di altezza sella sono eccessivi.
Magari riporta la scheda con le tue misure e le geometrie del tuo telaio in modo che Emanuele le possa visionare e darti info precise.

Ora vado a cena,spero che tu possa avere info dai biomeccanici del forum per avere un buon posizionamento.
Buona seratao-o