Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
allora, dopo aver ricevuto una richiesta in mp del costo totale della creatura, ho deciso di renderlo pubblico perchè non c'è niente di male o immorale a dichiarare cosa costano le nostre creature, quindi:

- gruppo completo campagnolo centaur carbon 2009, piega, attacco, reggi deda01 kit guaine e copricomandi rossi, bullone reggisella, spessore 2cm carbon, expander, nastro deda 730€

- serie sterzo campagnolo centaur 30€

- pedali campagnolo pro-fit centaur 60€

- forcella oria full carbon 90€

- 2 portaborraccia carbon no-brand 40€

- ruote zefiro k3010 e sella fizik aliante dalla vecchia bici

- telaio 400€

totale 1350€ (montaggio omaggio del mio adorato mecca)

ero io l'indiscretto... Bravo, soldi ben spesi.

Buone pedalate

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non stavo quantificando nulla....
pensavo solo: potrò fare qualcosa di simile?
Poi c'è chi come me deve fare anche i conti col proprio denaro.

o-o

Parole sante!! Guarda io non navigo nell'oro ma non me la passo neanche male, ma diciamo che, se avessi dovuto partire da zero, cioè senza un usato da rivendere e divendo prendere anche sella e ruote, non so se sarei riuscito economicamente a farcela, perchè se aggiungi ruote complete e sella andiamo sui 1850, non sono brustoline!! Invece ho praticamente aggiunto 750€ e ho fatto la bici come la volevo io, considera che forca e pedali li ho presi usati (anche se immacolati) su subito.it altrimenti dove la trovi una forca full carbon ancora da tagliare da 400gr a 90€!!!!

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
ritirato il telaio
2011346.jpg
a giorni il montaggio

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao maurizio, ti faccio i miei complimenti!!! Certo, la mia è, diciamo, più vistosa, ma la tua è veramente elegante, senza tempo!!!

Ah è ora di aggiornare il profilo, non sei più in attesa di vetta!!!

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
Ciao maurizio, ti faccio i miei complimenti!!! Certo, la mia è, diciamo, più vistosa, ma la tua è veramente elegante, senza tempo!!!

Ah è ora di aggiornare il profilo, non sei più in attesa di vetta!!!

aggiornato il profilo, provata stamane per una 30 di km sono rimasto stupito dalla comodità, vedremo su percorsi più lunghi e con diverse ore in sella come sarà, ma se il buon giorno si vede dal mattino...
http://youtu.be/A2aca59UJvE

G

gianky

Guest
in un primo momento ti troverai un attimo di difficoltà sulle salite (fare la gamba alla bici, nuove geometrie, peso...) ma poi dopo un ..diiciamo 2/300 km , te la godrai al 100%.

Ultima modifica di un moderatore:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Eh Maurizio, come darti torto, vetamente comodo l'acciaio!!!

Oggi ho messo alla frusta la mia ranocchietta, 64km di appennini faentini con il buon mixcomplet, resoconto;
Lasciamo perdere la mia forma fisica che dopo praticamente due mesi di inattività si è un pò persa per strada, la ranocchietta si è dimostrata un bolide, veloce e stabile in discesa (e ti credo con 9kg di peso e 76 di colui che prova a fare il ciclista.....!), unica noia la ss con troppo gioco che ha guastato un pò la festa, dove impostavo la curva lei seguiva senza sbavare, chiedete a mixcomplet sui lunghi rettilinei in discesa filava come un razzo nel silenzio più assoluto, la cambiata multipla del centaur si è dimostrata un pregio non da poco, sui mangia e bevi tac, con un colpo sola ti ritrivi sul rapporto giusto!!!!
Ah in salita c'è poco da fare, 9kg, 7 kg o 5 sempre gamba ci vuole!!!!!
Gente, che dire, sono veramente felice del mio acquisto, i suoi 1350€ li vale tutti!!!!

Per dovere di cronaca media dei 25 con 78 di cadenza.

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Eh Maurizio, come darti torto, vetamente comodo l'acciaio!!!

Oggi ho messo alla frusta la mia ranocchietta, 64km di appennini faentini con il buon mixcomplet, resoconto;
Lasciamo perdere la mia forma fisica che dopo praticamente due mesi di inattività si è un pò persa per strada, la ranocchietta si è dimostrata un bolide, veloce e stabile in discesa (e ti credo con 9kg di peso e 76 di colui che prova a fare il ciclista.....!), unica noia la ss con troppo gioco che ha guastato un pò la festa, dove impostavo la curva lei seguiva senza sbavare, chiedete a mixcomplet sui lunghi rettilinei in discesa filava come un razzo nel silenzio più assoluto, la cambiata multipla del centaur si è dimostrata un pregio non da poco, sui mangia e bevi tac, con un colpo sola ti ritrivi sul rapporto giusto!!!!
Ah in salita c'è poco da fare, 9kg, 7 kg o 5 sempre gamba ci vuole!!!!!
Gente, che dire, sono veramente felice del mio acquisto, i suoi 1350€ li vale tutti!!!!

Per dovere di cronaca media dei 25 con 78 di cadenza.
Prima uscita seria :mrgreen: e direi con ottimo risultato, complimenti o-oo-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
provata stamane in piano e salita meno reattiva della freedom negli scatti, questo l'avevo messo in conto, ma la comodità non ha paragoni è proprio la mia bici paciosa come un diesel ed apprezza le soste caffè.
http://www.youtube.com/watch?v=ST2tpXjuXw0

Beh l'acciaio ha altre doti, non gli si può chiedere la reattività, comunque anche la mia apprezza le soste caffè, ma anche la basso in alluminio le apprezzava :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!! Comunque l'importante è che tu sia pienamente soddisfatto dell'acquisto, come io lo sono del mio!!!

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
Beh l'acciaio ha altre doti, non gli si può chiedere la reattività, comunque anche la mia apprezza le soste caffè, ma anche la basso in alluminio le apprezzava :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!! Comunque l'importante è che tu sia pienamente soddisfatto dell'acquisto, come io lo sono del mio!!!

confermo le impressioni di una settima fa, uscita stamane coi gnari del bdc forum di brescia nel giro dei marmottoni, bici stracomoda

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Mi fà molto piacere per te maurizio!!! Io purtroppo anche questo fine settimana la mia ranocchietta è rimasta sul cavalletto causa nebbia!!!

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao ragazzi, sabato sera ho fatto tardi e col nebbione che c era dalle nostre parti ho desistito all intento di unirmi al gruppo dei marmottoni, conoscendo seppur in parte le zone del percorso sembrava davvero una bella uscita più cicloturistica visto il chilometraggio, ma interessante, alla prossima edizione (spero in stagione un po migliore magari) non me la voglio perdere , dev essere simpatico anche il percorso da valeggio verso desenzano che rompe un po la monotonia del "piano" da desenzano a valeggio.
Per via del discorso nebbia , anch io ormai lavoro permettendo scappo quando c è un filo di sole o assenza di nebbia, l umido dopo un po mi ghiaccia!
Io sarei curioso di provare una bdc top in acciaio come le vostre, l acciaio l ho provato solo su mtb anni fa , ora con 1 mese e mezzo di alluminio , mi trovo meglio col carbonio, ma sono certo che per certi aspetti l acciaio lo supera.