bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
la scelta rimane sempre tra mc015 e mc008 (se faranno la taglia 56) però considerando i problemi che ci sono per montare il campagnolo a 11v sui telai con passaggio interno dei cavi, sarò meglio che vada sul sicuro e decida (definitivamente) per il MC015.
te che dici ?

ho un sacco di amici che hanno il campagnolo 11v con passaggio cavo interno e funziona ottimamente...non mi farei questi problemi...o-o

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
la scelta rimane sempre tra mc015 e mc008 (se faranno la taglia 56) però considerando i problemi che ci sono per montare il campagnolo a 11v sui telai con passaggio interno dei cavi, sarò meglio che vada sul sicuro e decida (definitivamente) per il MC015.
te che dici ?

perchè?? tutti quelli che escono con me hanno telaicon passaggi interni e quasi tutti campy.... va alla grande

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
sorvoliamo .... la mia storia con l'11V è una triste vicenda :cry:
e nonostante vorrei montarlo anche su una china-bike ;nonzo%
io il mio Athena a 11v dallo 015 l'ho passato al modello cavi interni MC008 e a parte qualche problemino iniziale con il deragliatore anteriore e visto che il meccanico non è riuscito a risolverlo mi son messo io e con un pò di pasienza ho portato il laccio alla regolazione perfetta,considera che ho una colnago montata Super Record e tra i due non noto nessuna differenzao-o

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
infatti il mio "era" un chorus 2009 poi sostituito pezzo dopo pezzo ....

però visto che la scorrevolezza dei cavi è molto importante (constatato personalmente) e che nel caso di passaggio interno, ci sono maggiori congiunzioni tra le guaine e varie curve, inizio a dubitare che il MC008 sia la scelta più appropriata.
per quanto riguarda i forcellini, spero che quelli utilizzati da miracle, siano con tipologia che contrasta con le specifiche campagnolo ... ;nonzo%

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5

felix93

Pignone
22 Novembre 2011
122
1
Genova
Visita sito
Bici
noBrain, ultegra e fulcrum 5
mAtte vuol dire opaco si. questo telaio l'ho visto oggi in un uscita con un mio amico che lo ha. bello davvero... in foto non rende come dal vivo e montato

per curiosità, che misura ha? visto in foto nella bici montata stà molto bene, ma sembra piuttosto piccolo nelle foto che fan vedere loro..
non vorrei che si "sgraziasse" :D

con i cerchi da 50mm in salita li sento tanto? meglio i 38?

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
per curiosità, che misura ha? visto in foto nella bici montata stà molto bene, ma sembra piuttosto piccolo nelle foto che fan vedere loro..

la taglia in foto dovrebbe essere un 54...occhio a scegliere la misura giusta...o-o
p.s.cosa intendi con sentire troppo il profilo da 50???;nonzo%

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
infatti il mio "era" un chorus 2009 poi sostituito pezzo dopo pezzo ....

però visto che la scorrevolezza dei cavi è molto importante (constatato personalmente) e che nel caso di passaggio interno, ci sono maggiori congiunzioni tra le guaine e varie curve, inizio a dubitare che il MC008 sia la scelta più appropriata.
per quanto riguarda i forcellini, spero che quelli utilizzati da miracle, siano con tipologia che contrasta con le specifiche campagnolo ... ;nonzo%
o-o guarda non c'è nulla di particolare e considera che dove hanno sede le guaine ci ho messo del silicone in maniera di rendere il passaggio stagno

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    113,4 KB · Visite: 97
  • 2.jpg
    2.jpg
    99,3 KB · Visite: 89
  • 3.jpg
    3.jpg
    110,6 KB · Visite: 78

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand

no non si sgrazia affatto anzi... credo che abbia proprio una 54.
non so cosa intendi per sentirle.in salita non èil profilo che si sente,ma il peso e ovviamente la scorrevolezza. ma visto che si possono ottenere ruote sotto il kilo e 200 anche da 50mm (vedi le mie:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) allora no non le senti.
al piu le senti con il vento e un po' nella guidabilità in discesa.
personalmente ho sia le 38 che le 50 e con il vento non sento tanta differenza,cioè se da fastidio lo da tanto con le une che con le altre.
avendole provate tutte il mio parere,ma solo parere personale prima che qualcuno mi salti addosso è che il 38 non lo rifarei; o basso da 24 o direttamente 50

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
o-o guarda non c'è nulla di particolare e considera che dove hanno sede le guaine ci ho messo del silicone in maniera di rendere il passaggio stagno

non hai messo il regolatore di tensione sul cavo cambio ?
questo è il MC008 ? molto bello, ma per non correre rischi (il cambio deve funzionare come un orologio) potrei prendere anche il MC015, che mi sembra abbia geometria molto simile eccetto il passaggio dei cavi cambio esterni ;nonzo%

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
non hai messo il regolatore di tensione sul cavo cambio ?
questo è il MC008 ? molto bello, ma per non correre rischi (il cambio deve funzionare come un orologio) potrei prendere anche il MC015, che mi sembra abbia geometria molto simile eccetto il passaggio dei cavi cambio esterni ;nonzo%
no non ho messo nessun regolatore di tensione,per quanto riguarda il cambio và liscio come l'olio ma credo che l'unica accortezza è quella di regolare le battute dello stesso anzitempo,cmq anche io ero perplesso infatti mi ritrovo un paio di regolatori in più,forse un giorno ne avrò bisogno ma per il momento è tutto ok o-o

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli

In che senso li senti? Peso? Rilancio? Va beh i 38 dovrebbero essere più "agili" ma la differenza è poca poca..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.